Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 settembre 11, 00:53   #2251 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
che centra, io ho 3000 post ma faccio aeromodellismo da 4 mesi.

in ogni caso uno se deve condividere un esperienza che fa? si registra, scrive puttanate fino ad arrivare a quota tot per non esimersi dal pubblicare?
Ho semplicemente espresso il mio pensiero, Sei liberissimo di credere a ciò che preferisci.
Me l'aspettavo questa frase. Mi scuso e non replico più... Non vorrei far chiudere nuovamente il topic.


Sent using Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 08:04   #2252 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2006
Messaggi: 3.873
Ho paura che questo forum farà, tardi o prima, la fine di toflyrc. Gente che sa troppo per poter rispondere ad un principiante, gente che deride i principianti, che deride tutto poi li vedi al campo di volo, attrezzatura da migliaia di euro e sanno manco atterrare perché a 5 metri dalla pista vanno in orgasmo con le dita!
Gente che poi li vedi alle manifestazioni e che ti fan ridere.
Quanto aveva ragione il signor Gabutti.

Vabbè, significa che si creerà un altro forum
__________________
--
michele
newyork non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 08:14   #2253 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Citazione:
Originalmente inviato da newyork Visualizza messaggio
Ho paura che questo forum farà, tardi o prima, la fine di toflyrc. Gente che sa troppo per poter rispondere ad un principiante, gente che deride i principianti, che deride tutto poi li vedi al campo di volo, attrezzatura da migliaia di euro e sanno manco atterrare perché a 5 metri dalla pista vanno in orgasmo con le dita!
Gente che poi li vedi alle manifestazioni e che ti fan ridere.
Quanto aveva ragione il signor Gabutti.

Vabbè, significa che si creerà un altro forum
Qui non si deride nessuno, e le tue uscite sembrano solo "trollate".
Una persona che fa il primo post e dice, la spektrum fa cagare, sono un modellista da 30 anni, futaba per sempre, ti pare una cosa normale ?.
La tecnologia va avanti e modellisti con esperienza di 30 anni (tanto di cappello), se non si aggiorna su come va avanti la tecnologia, è come se iniziasse ora.
Quindi se uno a avuto problemi di qualunque genere, deve esporre i fatti e documentare, altrimenti è aria fritta.

P.S. Ultimo post su questo argomento

Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 09:13   #2254 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
Per cingol:

Alcun piccole note sull'utilizzo di una radio 2,4 Ghz: devi inserire le riceventi più distante possibile a oggetti mettallici o, comunque sia, conduttivi (tipo carbonio)!!!

premesso questo, siccome con un cingolato oltre i 60 metri non penso che andrai, non dovresti avere problemi di sorta, anche se inserito dentro il modello, basta non mettere la ricevente in una scatola d'acciaio (ti assicuro che le radio raggiungono distanze del Km e oltre senza problemi!!!)
in caso di cattivo posizionamento, al massimo perde il segnale radio e blocca tutto il modello finchè non riprende il segnale radio!!!!

Per quanto riguarda i nomi, non puoi cambiarli via software.... puoi dire a che canale corrisponde tale interruttore, ma i nomi non sono cambiabili... se non cambiando le eticchette vicino alle leve!!!!

Per quanto riguarda la telemetria, non è di libero utilizzo come pare e piace (mi pare che nessuna radio lo permetta) e, quindi, bisogna accontentarsi di quello che arriva...
Nel caso specifico della Spektrum, sono disponibili i sensori di giri (ottico o magnetico) che, uniti a quelli che ti danno nella scatola, puoi controllare: Batteria Rx, Batteria Principale, Qualità segnale radio ricevuto, Temperatura (1 sondina da mettere dove vuoi), usando il sensore Rpm anche i giri del motore....
Su ogni sensosre della telemetria puoi impostare degli allarmi in modo che se supera i valori che imoposti (per esempio la tensione scende sotto una certa soglia), la radio o suona, o vibra o tutti e due!!!!

Ultima modifica di BBC25185 : 10 settembre 11 alle ore 09:22
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 09:31   #2255 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-09-2011
Messaggi: 3
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
[


Modellismo da 15 - 20 anni ed un profilo sul Barone con 2 post, per ricominciare la solita storia.

Probabilmente Ti sei iscritto per scrivere solamente del tuo problema con la DX8. Con Futaba non hai mai condiviso opinioni con nessuno qui sul Forum?
Immagino di no! Non avresti potuto.

Ossequi... Ma non bevo... :-)


Sent using Tapatalk
Con tutto il rispetto non mi pare che sia l'unico forum esistente...

Comunque salute e arrivederci a tutti.
Frog55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 10:05   #2256 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Finito l'intermezzo?
Bene, ora ritorniamo in tema, per favore.
(Quanta pazienza ci vuole ........ )
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 12:40   #2257 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
la dx8 in fin dei conti è un ottima radio, e ha la possibilità di crescere con i nuovi firmware, per quanto riguarda la perdita di segnale può succedere con qualsiasi radio se non posizioni bene la rx, in più il sistema dsm2/dsmx a parte essere un ottimo sistema ha il grosso vantaggio di essere molto diffuso su modelli bnf e si trovano riceventi a poco prezzo.

Forse l'unica pecca della spektrum è l'assistenza, almeno in europa.. ma questo è un altro discorso.
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 14:39   #2258 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Salve a tutti,
io ho quasi tutti i modelli delle Rx Spektrum che con la mia Dx8 hanno sempre funzionato benissimo.

Premettendo che ho quasi tutti modelli elettrici con i quali NON ho mai avuto un problema, l'altro giorno ho distrutto un modello a benzina per mancanza di segnale.
Allora ho messo su un'altro modello a benzina, ma con un'altra AR6200 (non la stessa di quello precedente) e sono andato in volo.

Ad un certo punto ho notato qualcosa di anomalo e per svariate volte ho perso il controllo dell'aereo, senza però conseguenza catastrofiche. Sono riuscito quindi a riportarlo a terra sano e salvo.

Mi sta sorgendo un dubbio tra le AR6200 ed i motori a scoppio.... non vorrei che qualche risonza strana dia fastidio.

Per togliermi ogni dubbio, domani manderò in volo l'AR8000 con un EASYSTAR in maniera tale da verificare se sul mio campo ci sono problemi di interferenze elettromagnetiche, dopodichè, farò la stessa prova montando l'AR8000 sul CESSNA con ROSSI 45.

Ovvio è che se entrambi i test avranno esito positivo, mi rimarrà il dubbio dell'AR6200 con i motori a scoppio (mai avuto problemi con le AR6200 sugli elettrici).

Vi terrò aggiornati.
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 14:48   #2259 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di skud75
 
Data registr.: 31-10-2007
Residenza: Montalto di Castro
Messaggi: 197
Scusate, ma continuo con una altro argomento.

Sto mettendo su l'F-15 EAGLE dell'E-Flyte.
Ho già montato i carrelli retrattili ma mi piacerebbe che non funzionassero contemporaneamente per non sovraccaricare la ricevente che li alimenta.

Mi spiego.

Ho messo il canale 5 sul carrello della ruota anteriore ed il canale 6 sulla coppia dei servi del carrello posteriore.

Ora, per fare le prove, ho assegnato l'interruttore GEAR della Dx8 al canale 6 e l'interruttore MIX al canale 5.

Tutto funziona perfettamente.

Mi piacerebbe impostare un MIX che azionando solo l'interruttore GEAR, mi abbassi le ruote posteriori e "SUCCESSIVAMENTE" la ruota Anteriore (CANALE 5).

E' possibile ? Si usa l'OFFSET ? Qualcuno lo ha gia fatto?

Grazie
__________________
www.aeromodellismomontalto.it
skud75 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 11, 14:50   #2260 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
facci sapere!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002