Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 agosto 11, 22:01   #2181 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pedro978
 
Data registr.: 11-10-2010
Residenza: Mezzogoro (FE)
Messaggi: 300
Ed io provo a riproporre il quesito di qualche pagina fa, quando forse eravate troppo impegnati a fare "guerra tra bande"..............

Dovrei attivare con una miscelazione gli spoiler per il mio Blizzard (visto che non è ancora pronto sto provando sull'Easy Glider con AR6255....) ma ho un problema.
Gli alettoni si alzano correttamente quando attivo l'interruttore solo che se uso il comando degli alettoni per correggere un alettone si muove molto più di un altro.
Vi posto lo schema della miscelazione sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi! Grazie.

MIX 1
ALE > ALS
Rate: -80
-80
Offset: 50%
Trim: Ini
Int: Mix1
__________________
BLIZZARD - EASY GLIDER PRO ---- DX8 ----- E-SKY HONEY BEE FP2 - NINE EAGLES SOLO PRO
CAMPO VOLO: AVIOSUPERFICE VALLE GAFFARO - FERRARA
SOCIO A.A.V.I.P.
pedro978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 agosto 11, 22:16   #2182 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da pedro978 Visualizza messaggio
Ed io provo a riproporre il quesito di qualche pagina fa, quando forse eravate troppo impegnati a fare "guerra tra bande"..............

Dovrei attivare con una miscelazione gli spoiler per il mio Blizzard (visto che non è ancora pronto sto provando sull'Easy Glider con AR6255....) ma ho un problema.
Gli alettoni si alzano correttamente quando attivo l'interruttore solo che se uso il comando degli alettoni per correggere un alettone si muove molto più di un altro.
Vi posto lo schema della miscelazione sperando che qualcuno riesca ad aiutarmi! Grazie.

MIX 1
ALE > ALS
Rate: -80
-80
Offset: 50%
Trim: Ini
Int: Mix1
perchè offset 50%? e non a zero?
i trim perchè non attivati?
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 12:13   #2183 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
La mia DX8 mi è stata riconsegnata dalla Germania in tempi rapidissimi e perfettamente imballata. Al primo utilizzo ho visto che c'erano in memoria tutti i modelli. iniziando con uno caso che monta la RX AR7000, ho dovuto rifare il binding. E fin qui tutto OK. Dopo circa 1 ora o + ho iniziato ad vare problemi, perdita di collegamento con la RX. Ho rifatto il binding e lo fa, ma appena muovo uno stick la RX comincia a lampeggiare e perde i frame i servi si muovono in ritardo ecc. ecc. Ho provato con un altro heli con la AR6100E, stessa cosa. Penso a questo punto che devo proprio rimandare la TX in Germania.
Vorrei fare un ennesimo tentativo con L'AR8000 per vedere se il problema è solo in DSM2,
poi un'altra cosa che vorrei provare è resettare il modello e riprogrammarlo.
NON SONO MOLTO FELICE, PERCHE' LA MIA RADIO ANCHE SE E' UNA DELLE PRIMISSIME E CON CODICE DI RICHIAMO: HA SEMPRE FUNZIONATO BENISSIMO
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 agosto 11, 17:07   #2184 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Machiavelli
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: umbria
Messaggi: 41
Io me la sono portata in ferie, Oggi grasso volo sul mare uno spettacolo :-).
Machiavelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 00:10   #2185 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di spaiso
 
Data registr.: 08-01-2010
Residenza: verona
Messaggi: 6
Codici richiamo dx 8

Ciao ragazzi,volevo sapere da voi dove posso recuperare i numeri di serie delle dx8 per vedere se anche la mia è una di quelle da far ritornare in sede Spektrum,aspetto vostro consiglio ciao grazie.
spaiso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 18:08   #2186 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
devi togliere la batteria eleggere lateralmnete il codice!
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 11, 19:29   #2187 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
SENTITE SCUSE AD HORIZON HOBBY - DE per mio ex POST 2183

premetto questo 3D tempestato dalle lamentele, crea nell'utente finale una sorta di recondita sfiducia nel prodotto: DX8 che stiamo utilizzando. Per cui al primo inconveniente siamo propensi a gettare la 'croce' sulla trasmittente.
nel mio post 2183 ho lamentato la perdita di binding con AR7000 e 6100E dopo qualche tempo di funzionamento ok.
E' occorso quanto segue:
- acquistato un t-rex 450 sport con tutta elettronica Align sul mercatino Barone da un innominato A......55 che mi disse che era OK. Durante le prove prima di mandare in Germania la TX ho però riscontrato che due servi erano malfunzionanti, scaldavano e mandavano in tilt anche L'ESC con temperature da fusione. Rientrata la TX dalla Germania, sostituisco i due servi ed anche l'ESC Align con un nuovo YGE40. eseguo la mia procedura di binding (AR7000) e tutto OK. Dopo un poco di tempo di funzionamento, lamento la perdita di binding con la TX come scritto nel post del LAMENTO. Mi viene il dubbio che fosse la RX, quindi monto l'ESC su un'altro heli con 6100E: stessa cosa.
Disarmato mi propongo di rifare il Binding con altri Heli già funzionanti e configurati p.es: l'AR8000 a bordo del TREX 500 e funziona alla grande, riprovo con un'altro Heli con AR7000 e funziona pure in modo splendido.
A questo punto mi viene il dubbio, prendo un tester e vado a misurare le tensioni di uscita del BEC per la TX mi trovo 11,5 V. Per non buttare l'ESC monto un UBEC con tensione stabilizzata a ca 5,5 V e la RX AR 7000 ritorna a fare il binding con la TX ed i servi si muovono perfettamente con i comandi. Mi sorprende che la AR7000 sottoposta a quella tensione non si sia fusa: ancora grazie ad HH.

MORALE: ritengo che prima di sollevare contestazioni è consigliabile controllare tutto in modo preciso e professionale, senza farsi suggestionare da preconcetti.

Scusate se sono stato prolisso, ma credo che HH veramente stà lavorando per rendere questa TX affidabile come altri miti tipo DX7 che disgraziatamente ho venduto per pochi spiccioli e potevo tenere come "muletto" in caso di guasti o per verifiche. Se non si ha un sistema ridondante è difficile individuare i guasti.
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 12:54   #2188 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
e` sempre bene controllare tutta l`elettronica prima di trarre conclusioni affrettate,io prima di rendermi conto del problema "hold” delle riceventi serie 6000 ho fatto decine di prove al banco e 2 buche.per quanto riguarda al tuo bec che era a 11volt la ar7000 credo li sopporti tranquillamente,al contrario i servi probabilmente non sono piu` affidabili.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 17:31   #2189 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
per quanto riguarda al tuo bec che era a 11volt la ar7000 credo li sopporti tranquillamente,.
Le riceventi Spektrum, sopportano un range di voltaggio che va dai 3.5V ai 9.6V, strano che con 11V sia ancora in vita, controllala bene prima di usarla nuovamente.

Ciao
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 11, 18:09   #2190 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e` sempre bene controllare tutta l`elettronica prima di trarre conclusioni affrettate,io prima di rendermi conto del problema "hold” delle riceventi serie 6000 ho fatto decine di prove al banco e 2 buche.per quanto riguarda al tuo bec che era a 11volt la ar7000 credo li sopporti tranquillamente,al contrario i servi probabilmente non sono piu` affidabili.
Citazione:
Originalmente inviato da Horizon Hobby Visualizza messaggio
Le riceventi Spektrum, sopportano un range di voltaggio che va dai 3.5V ai 9.6V, strano che con 11V sia ancora in vita, controllala bene prima di usarla nuovamente.

Ciao
intendevo che non dovrebbe essere saltata,so che al massimo va a 2S"lipo".

sorry.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002