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Vecchio 02 agosto 11, 15:31   #2171 (permalink)  Top
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Ecco il problema. Con questi avvisi la gente non carica la batteria prima di lanciare (o per lo meno non la controlla), tanto c''e l'allarme.

Il fuori portata mi spiace, ma e' veramente uno specchio per le allodole. La radio NON deve andare fuori portata sino a che il pilota vede il modello. Se la telemetria (!) segnala tale situazione, significa che il modlelo non avrebbe nemmeno essere stato lanciato.Ma nel mondo della PlayStation... che possiamo farci ??
D'accordo con te, possiamo solo insistere sui rudimenti del modellismo
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Vecchio 02 agosto 11, 15:34   #2172 (permalink)  Top
Alexvan
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Il fuori portata mi spiace, ma e' veramente uno specchio per le allodole. La radio NON deve andare fuori portata sino a che il pilota vede il modello. Se la telemetria (!) segnala tale situazione, significa che il modlelo non avrebbe nemmeno essere stato lanciato.Ma nel mondo della PlayStation... che possiamo farci ??
Ma mica esiste per il fuori portata... segnala i frame persi che dipendono da ennemila motivi: zone d'ombra create dal modello (motivo per cui si usano i satelliti), basso SNR...
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Vecchio 02 agosto 11, 15:43   #2173 (permalink)  Top
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Ma mica esiste per il fuori portata... segnala i frame persi che dipendono da ennemila motivi: zone d'ombra create dal modello (motivo per cui si usano i satelliti), basso SNR...

OPs dimenticavo il titolo del Thread....
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 02 agosto 11, 17:37   #2174 (permalink)  Top
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Allora qualcuno non capisce....

1) Prima che la radio vada fuori portata, ci dhà degli avvertimenti... nella radio della macchina iniziamo a sentire dei disturbi man mano sempre più forti.... nella radio a 40 mhz iniziamo a vedere delle interferenze.... nelle radio a 2,4 Ghz iniziamo a vedere degli Hold... solo che prima degli hold, sale il numero di Frame persi... e, quindi, sapendo quanti frame perdi, riesci a capire se sei troppo fuori portata!!!! e questo non è una questione di radio o non radio.... voglio vedere in quanti riescono a capire a che distanza si trova il modello da loro.... NESSUNO... NEANCHE I PIù BRAVI!!!!

2) A terra puoi fare tutti i controlli del mondo... batteria carica controllata 3 volte...Super Bec da 10 Ampere per alimentare i servi.... 3000 toroidi sui servi... peccato che tutto il palco cada se 1 solo dei componenti inizia ad avere problemi.... Immagina che uno dei componenti abbia deciso di fare lo scemo.... che il bec, invece di alimentare 10 A, ne dia solo 1.... che il servo, invece di consumare 0,5 A abbia deciso di consumare 5A, che le batterie controllate 3 volte abbiano l'effetto memoria e siano andate...
Nessuno, e ripeto, NESSUNO è in grado, ad occhio, di dire se un circuito funziona o no... specie a terra senza nessuna sollecitazione!!! E vi dico.... non è la prima volta che trovo circuiti o componenti che funzionano, ma non rispettano le specifiche (non eroga tot volt, tot amp ecc ecc) e vi assicuro che non li si distingue da uno buono!!!

3) Le zone d'ombra esistono per tutte le radio (qualunque.... anche le professionali messe sugli aerei di linea hanno le loro zone d'ombra) ed è inutile parlare male di una radio per sentito dire....
Per dire che funziona male ci vogliono prove, misure dati... no solo perchè è caduto il proprio modello!!!!

Scatola nera???? Comoda in caso di crash, ma i dati principali (batterie, ricezione del segnale e temperatura dei componenti delicati tipo batteria o ESC) li voglio sotto il mio occhio attento per la mia sicurezza e quella degli altri.... Tutto il resto (GPS, velocità ecc ecc) è solo fuffa che, probabilmente, non prenderò mai!!!!

PS: Secondo da filosofia di qualcuno, questa notizia vuol dire che le BMW sono inaffidabili e, quindi, non le compreranno mai??? "BMW perde ruota e sospensione e centra numerose auto in transito"
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Vecchio 02 agosto 11, 17:47   #2175 (permalink)  Top
Alexvan
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Sottoscrivo!
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Vecchio 02 agosto 11, 18:03   #2176 (permalink)  Top
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Allora qualcuno non capisce....

1) Prima che la radio vada fuori portata, ci dhà degli avvertimenti... nella radio della macchina iniziamo a sentire dei disturbi man mano sempre più forti.... nella radio a 40 mhz iniziamo a vedere delle interferenze.... nelle radio a 2,4 Ghz iniziamo a vedere degli Hold... solo che prima degli hold, sale il numero di Frame persi... e, quindi, sapendo quanti frame perdi, riesci a capire se sei troppo fuori portata!!!! e questo non è una questione di radio o non radio.... voglio vedere in quanti riescono a capire a che distanza si trova il modello da loro.... NESSUNO... NEANCHE I PIù BRAVI!!!!

Qando sei fuori portata puoi salutare anche il modello nella maggior parte dei caso, e per arrivare fuori portata soprattutto in 40 tocca impegnasse.

2) A terra puoi fare tutti i controlli del mondo... batteria carica controllata 3 volte...Super Bec da 10 Ampere per alimentare i servi.... 3000 toroidi sui servi... peccato che tutto il palco cada se 1 solo dei componenti inizia ad avere problemi.... Immagina che uno dei componenti abbia deciso di fare lo scemo.... che il bec, invece di alimentare 10 A, ne dia solo 1.... che il servo, invece di consumare 0,5 A abbia deciso di consumare 5A, che le batterie controllate 3 volte abbiano l'effetto memoria e siano andate...
Nessuno, e ripeto, NESSUNO è in grado, ad occhio, di dire se un circuito funziona o no... specie a terra senza nessuna sollecitazione!!! E vi dico.... non è la prima volta che trovo circuiti o componenti che funzionano, ma non rispettano le specifiche (non eroga tot volt, tot amp ecc ecc) e vi assicuro che non li si distingue da uno buono!!!

Mi anno sempre insegnato che è buona norma fare i dovuti controlli prima di ogni volo, poi se ce un componente difettoso o su rovina in volo tu controlla che ti dice la telemetria io provo a farlo atterrare.

3) Le zone d'ombra esistono per tutte le radio (qualunque.... anche le professionali messe sugli aerei di linea hanno le loro zone d'ombra) ed è inutile parlare male di una radio per sentito dire....
Per dire che funziona male ci vogliono prove, misure dati... no solo perchè è caduto il proprio modello!!!!

Posseggo sia la Futaba wc1 40 ( un orologio sia di meccanica che come radio) sia la DX8 (questa da poco tempo, ma a parte un problema nn di ex ma di regolatore nn ho nessun problema, e reputo ottima anche la meccanica) e nn mi pare di aver parlato male di nessuna radio, la mia era solo una costatazione sull'utilità della telemetria che le radio odierne offrono.

Scatola nera???? Comoda in caso di crash, ma i dati principali (batterie, ricezione del segnale e temperatura dei componenti delicati tipo batteria o ESC) li voglio sotto il mio occhio attento per la mia sicurezza e quella degli altri.... Tutto il resto (GPS, velocità ecc ecc) è solo fuffa che, probabilmente, non prenderò mai!!!!

Scatola nera o Log comodo sempre perché a fine volo ho la comodità di vedere se è succeda qualche anomalia e se un servo ha assorbito di più lo posso verificare e nel caso cambiare .

PS: Secondo da filosofia di qualcuno, questa notizia vuol dire che le BMW sono inaffidabili e, quindi, non le compreranno mai??? "BMW perde ruota e sospensione e centra numerose auto in transito"
Nel corso del 2010 la BMW ha venduto 1.416.166 automobili, su un caso fai tu la percentuale considerando che li potrebbe essere stata non curanza di qualche meccanico frettoloso
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Vecchio 02 agosto 11, 18:16   #2177 (permalink)  Top
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Cool

Tutta questa baruffa su Telemetria si Telemetria no e/o sfottò è davvero risibile giacchè è solamente l'effetto del progresso tecnologico che anche il mondo del modellismo eredita come sempre. Tutto qui!

Ognuno la usa se pensa di sfruttare almeno in parte ciò che offre oppure, come dice e ripete all'infinito qualcuno, solo per farne sfoggio (poi con chi davvero non si capisce giacchè oggi per avere la telemetria basta avere una radio come la DX8 o di simile fascia).

E pensare che siamo solo agli albori della bidirezionalità che certamente con un pò di immaginazione si può anche arrivare ad immaginare potenzialmente dove potrebbe arrivare, nel frattempo, finalmente aggiungo, la radiotrasmissione modellistica è diventata a ragione "un sistema di rice-trasmissione dati" perchè chiamare sistema qualcosa che non fornisce ritorno è davvero un eufemismo
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
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Vecchio 02 agosto 11, 21:46   #2178 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
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Proprio avete deciso di non farmi godere nemmeno le ferie .........
Altra vagonata di OT.
Ora, quando avrò tempo (e voglia .....), rifarò pulizia e riaprirò il thread.
Suppongo che dobbiate avere un certo qual gusto sadico per insistere a mandare in vacca questa discussione; sicuramente si tratta di mancanza di rispetto nei confronti degli utenti che frequentano correttamente queste pagine e trovano soluzione ai loro problemi.
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Vecchio 06 agosto 11, 16:26   #2179 (permalink)  Top
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L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
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Riapro senza cancellare alcunché ............, sarebbe servito a ............... nulla, tanto fra una decina di post ci risiamo daccapo con un'altro OT ......
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Vecchio 06 agosto 11, 21:21   #2180 (permalink)  Top
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L'avatar di dex1
 
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Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
allora approfitto prima che si richiuda.

ho finalmente testato a fondo la mia dx8 con:
AR500 tutto ok
AR6255 tutto ok
AR7000 tutto ok
AR8000 Tutto ok

tutte provate su un aereoplanino in depron a distanza
che quasi lo perdevo.

volevo ringraziare HH.de e il Sig.Baldo per la rapidita'
e la pazienza nel rispondere alle mie numerosissime e_mail.

adesso piano piano spero di ri acquistare fiducia nella radio.

buoni voli.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
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