Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 luglio 11, 19:28   #2101 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da BBC25185 Visualizza messaggio
Sarà.... ma io tutti stì problemi che incontrate, non ne ho avuti neanche uno!!!!!
Sottoscrivo ed aggiungo che ste cassandre portasfiga, c'hanno un bel po scassato a uallera!
  Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 19:31   #2102 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Io ho come il presentimento che ci sia gente che remi contro Spektrum approfittando delle problematiche avute. A parte i vari campanilismi sulle radio acquistate da ognuno di noi magari qualcuno si diverte anche a buttare benzina sul fuoco, infondo non costa nulla screditare considerando poi che il forum viene indicizzato da Google e fatene voi le deduzioni.
Io non sono nessuno ma se la radio di klamath

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
visto che l'assistenza spektrum non assiste, ho trovato il modo di centrare perfettamente gli stick, adesso ho gli stick perfettamente a 0 centrati, almeno questo problema è risolto, mi rimangono i problemi di bind con ar8000 e blade msr visto che il Sig. Baldo non intende ritirarmi la radio xche è stata usata con riceventi clone, avete qualche consiglio?
Ha il PID che fa parte dei richiami non c"e sig. Baldo o Rx clone che tenga, Spektrum la ritira, il bollettino ê a livello mondiale e non va a Simpatia.
Quindi se la tua radio fa parte del richiamo non vedo perché non puoi procedere con la pratica, una RX Clone mica t'infetta o fa decadere la garanzia della trasmittente.

Questo threed comincia ad annoiarmi leggo sempre e solo le stesse circoscritte lamentele.

Scusassero ma la vedo così
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 19:34   #2103 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Sottoscrivo ed aggiungo che ste cassandre portasfiga, c'hanno un bel po scassato a uallera!
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 19:48   #2104 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Quindi se la tua radio fa parte del richiamo non vedo perché non puoi procedere con la pratica, una RX Clone mica t'infetta o fa decadere la garanzia della trasmittente.
La mia radio ha il pid HA012X ed è nel bollettino, questo bisognerebbe chiederlo al signor Baldo, visto che prima mi manda il modulo per il ritiro,quando glielo rimando compilato mi risponde dicendo che ha letto qui sul forum che ho usato rx clone per cui non intende piu ritirarmi la radio... e l'unica cosa che posso fare e contattare il negozio dove ho preso la radio e sentire da loro, peccato che la radio l'ho presa su ebay da un venditore francese.
Io non so non ho parole sono BASITO da questa cosa...
La radio in se mi gusta anche, ma l'assistenza proprio non è giudicabile, poi è normale che parlo male di spektrum... per non bastare questo dimostra la poca serietà del Sig Baldo!

Ultima modifica di klamath : 28 luglio 11 alle ore 19:55
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 19:58   #2105 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
La mia radio ha il pid HA012X ed è nel bollettino, questo bisognerebbe chiederlo al signor Baldo, visto che prima mi manda il modulo per il ritiro,quando glielo rimando compilato mi risponde dicendo che ha letto qui sul forum che ho usato rx clone per cui non intende piu ritirarmi la radio... e l'unica cosa che posso fare e contattare il negozio dove ho preso la radio e sentire da loro, peccato che la radio l'ho presa su ebay da un venditore francese.
Io non so non ho parole sono BASITO da questa cosa...
La radio in se mi gusta anche, ma l'assistenza proprio non è giudicabile, poi è normale che parlo male di spektrum... per non bastare questo dimostra la poca serietà del Sig Baldo!
Riprova mi sa che Baldo aveva bevuto: cosa c'entra la rx clone, mica la si usa aprendo la radio ... ... e a voler dirla davvero tutta, nelle rx clone non viene offerta telemetria perciò non è nemmeno appellabile il discorso che un eventuale ricezione errata forzi chissà quale errori software che implicherebbero un fantomatico problema hardware e quindi il ricorso all'assistenza ... che poi sarebbe cmq. come arrampicarsi sugli specchi e di brutto!!!

Ma mi faccia il piacere !!! Diceva Totò
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 28 luglio 11 alle ore 20:03
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 00:06   #2106 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tamanaco
 
Data registr.: 08-05-2004
Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
Messaggi: 4.767
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Io ho come il presentimento che ci sia gente che remi contro Spektrum approfittando delle problematiche avute. A parte i vari campanilismi sulle radio acquistate da ognuno di noi magari qualcuno si diverte anche a buttare benzina sul fuoco, infondo non costa nulla screditare considerando poi che il forum viene indicizzato da Google e fatene voi le deduzioni.
Finalmente qualcuno l'ha capita, speriamo anche altri.......
Tamanaco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 12:27   #2107 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Solite incomprensioni

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
visto che l'assistenza spektrum non assiste, ho trovato il modo di centrare perfettamente gli stick, adesso ho gli stick perfettamente a 0 centrati, almeno questo problema è risolto, mi rimangono i problemi di bind con ar8000 e blade msr visto che il Sig. Baldo non intende ritirarmi la radio xche è stata usata con riceventi clone, avete qualche consiglio?
Come detto in precedenza e come chiarito via mail :

Il bollettino non contempla questo tipo di problematiche e quindi non le risolve.
Per problematiche NON CORRELATE AL BOLLETTINO E QUINDI: AR500, AR6110, AR6110e, AR6200, le radio vanno riconsegnate al negoziante altrimenti vengono controllate per i problemi del bollettino e non per i vostri casi specifici ed i problemi rimangono !!!!!!!!!!!!

Il Sig. Baldo ha una sua mail dove lei elenca le riceventi senza dire che siano Cloni, le riceventi da lei elencate giustificavano il ritiro, confermato dalla mia mail, poi arrivo qui sul Barone alla sera e trovo che sbandiera al pubblico che le riceventi erano clonate da HK. Quindi non rientrando nei casi indicati ( vedi sopra l'elenco riceventi ) non le ho riconfermato il ritiro.

Ripeto per l'ennesima volta: le riceventi clone sono pericolose, non sono garantite da Horizon Hobby e mandare le radio al servizio tecnico per il bollettino non vi garantisce la compatibilita' con queste riceventi.

Cordiali saluti.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 12:39   #2108 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
visto che l'assistenza spektrum non assiste, ho trovato il modo di centrare perfettamente gli stick, adesso ho gli stick perfettamente a 0 centrati, almeno questo problema è risolto, mi rimangono i problemi di bind con ar8000 e blade msr visto che il Sig. Baldo non intende ritirarmi la radio xche è stata usata con riceventi clone, avete qualche consiglio?
Potresti gentilmente spiegare come hai proceduto per il centraggio degli stick?
Hai forse usato lo stratagemma di passare da un mode all'altro?

Grazie,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 12:51   #2109 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Riprova mi sa che Baldo aveva bevuto: cosa c'entra la rx clone, mica la si usa aprendo la radio ... ... e a voler dirla davvero tutta, nelle rx clone non viene offerta telemetria perciò non è nemmeno appellabile il discorso che un eventuale ricezione errata forzi chissà quale errori software che implicherebbero un fantomatico problema hardware e quindi il ricorso all'assistenza ... che poi sarebbe cmq. come arrampicarsi sugli specchi e di brutto!!!

Ma mi faccia il piacere !!! Diceva Totò
Il bollettino recita che ler radio devono rientrare in assistenza per questi motivi:

USO CON RICEVENTI SPEKTRUM DSM2 :AR500, AR6110, AR6110E,AR6200 E AR6300 mi sembra che il sig. indicato abbia dichiarato di non averne nemmeno una.

DI AVERE UNO SCOSTAMENTO DEGLI STCIK SUPERIORE AL 3% come scritto dal sig. anche questo problema e' stato risolto ( penso con una semplice calibrazione )

Ora ditemi per che motivo dovrei ritirare la radio?

I problemi indicati di mancato binding con la AR8000 e mCPx non sono contemplati da nessun bollettino.
Oltre a questo il problema era descritto cosi:

"Altro problema e che mantenendo la radio accesa ma spegniendo e riaccendendo il modello con ar6110 questa si connette ma in safe mode con led lampeggiante, per risolvere devo spegnere tx e rx, e riaccendere tx e rx cosi torna normale. "

Oltre ad essere stato scoperto che la ricevente incriminata e' un clone e quindi chi lo sa se funziona come quelle originali o no, ma ammesso che lo faccia, tutti orami sanno che se si toglie l'alimentazione e si mantiene la radio accesa la ricevente al ritorno dell'alimentazione lampeggia per comunicare la disfunzione al cliente.

Quindi allo stato delle cose dovrei fare spendere all'azienda circa 60€ tra spedizioni e tempo di lavoro perche' un cliente usa riceventi clone, non legge il manuale e non scrive mail complete ed esaurienti sul materiale usato, facendo pensare alla possibilita' che possa essere anche in cattiva fede.

Moltiplichiamo questo caso per 100, 1000, 5000 in tutta Europa.................. e' logico che una certa attenzione da parte nostra e' imperativa!!!!!!

Ora scatenatevi pure ( tanto perche' lo sappiate il Sig. Baldo non ha mai toccato una bevanda alcolica in vita sua ).

Buona giornata.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 luglio 11, 13:03   #2110 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di searchworlds
 
Data registr.: 03-07-2009
Residenza: senigallia
Messaggi: 1.355
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Horizon Hobby Visualizza messaggio
Il bollettino recita che ler radio devono rientrare in assistenza per questi motivi:

USO CON RICEVENTI SPEKTRUM DSM2 :AR500, AR6110, AR6110E,AR6200 E AR6300 mi sembra che il sig. indicato abbia dichiarato di non averne nemmeno una.

DI AVERE UNO SCOSTAMENTO DEGLI STCIK SUPERIORE AL 3% come scritto dal sig. anche questo problema e' stato risolto ( penso con una semplice calibrazione )

Ora ditemi per che motivo dovrei ritirare la radio?

I problemi indicati di mancato binding con la AR8000 e mCPx non sono contemplati da nessun bollettino.
Oltre a questo il problema era descritto cosi:

"Altro problema e che mantenendo la radio accesa ma spegniendo e riaccendendo il modello con ar6110 questa si connette ma in safe mode con led lampeggiante, per risolvere devo spegnere tx e rx, e riaccendere tx e rx cosi torna normale. "

Oltre ad essere stato scoperto che la ricevente incriminata e' un clone e quindi chi lo sa se funziona come quelle originali o no, ma ammesso che lo faccia, tutti orami sanno che se si toglie l'alimentazione e si mantiene la radio accesa la ricevente al ritorno dell'alimentazione lampeggia per comunicare la disfunzione al cliente.

Quindi allo stato delle cose dovrei fare spendere all'azienda circa 60€ tra spedizioni e tempo di lavoro perche' un cliente usa riceventi clone, non legge il manuale e non scrive mail complete ed esaurienti sul materiale usato, facendo pensare alla possibilita' che possa essere anche in cattiva fede.

Moltiplichiamo questo caso per 100, 1000, 5000 in tutta Europa.................. e' logico che una certa attenzione da parte nostra e' imperativa!!!!!!

Ora scatenatevi pure ( tanto perche' lo sappiate il Sig. Baldo non ha mai toccato una bevanda alcolica in vita sua ).

Buona giornata.
Scusami tanto, ma come azineda mi pare solo una ripicca bella e buona contro le riceventi clone. Non procedendo al ritiro della suddetta radio negate al soggetto un futuro utilizzo delle riceventi incluse nel bando del richiamo.
Quindi questo povero cristo ( passatemi il termine ) che ha speso i soldi per la dx8, il che da solo dovrebbe legalmente dare pieno supporto da parte della garanzia, non si vede richiamare la radio che potrebbe in futuro essere usate con le riceventi interesate dal bando, solo perchè al mmomento non le usa???
Ma che ragionamento è? Ritenete davvero serio e responsabile un simile comportamento da parte di questa azienda?
SOno senza parole... ripicca bella e buona e basta!!!! Vergogna.
__________________
Il
mio hobby
searchworlds non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002