Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 settembre 10, 22:22   #201 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
OT: vogliamo parlare di quello che ha combinato Apple con il loro telefonino da 700€
Vecchio 24 settembre 10, 23:06   #202 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 09-06-2010
niente di più vero!!
mi verrebbe da dire :fesso chi ci cascamai acquistare i primi esemplari dei nuovi prodotti

Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
Ormai siamo beta tester paganti....
Compri un software per PC e devi aspettare le patch,
Compri un televisore...
Compri una radio...

Io ho imparato ormai che i primi modelli di un prodotto non si comprano mai, la fretta che hanno le aziende di mettere i prodotti sul mercato per rientrare dai costi di sviluppo porta a mettere sul mercato prodotti buggati per definizione. Se si vuol fare i modaioli a tutti i costi il bug va messo a preventivo.
Visto che ormai tutto è programmabile e le aziende sanno di poter correggere gli errori a posteriori senza rientri di materiale, questa tendenza si sta sempre più accentuando soprattutto sui prodotti di fascia bassa e media.
Tuttavia neanche i prodotti professionali sono esenti da queste problematiche...
trexcompatibile non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 00:09   #203 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
arrivata!!!!!!

che dire..................finalmente la pupa è nata!
dopo un po di giochi si è addormentata con il carica batteria
buona notte dx8, domani ci penso io a spremerti
per ora l'ipressione è buona...a domani.
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 01:45   #204 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
tipo?
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Per carita'... ottime radio, ma parlare di livelli piu' alti..... mi sembra azzardato. Vanno molto bene per quelloche sono, ma non facciamo l'errore di volerle spacciare per quello che non sono state progettate.

@luca: Ci vediamo stasera !!! Non credo Spktrum abbia idea di cambiare sistema... Vorrebbe dire buttare alle ortiche tutte le RX presenti sul mercato .....
Beh innanzitutto va detto che spektrum è il sistema più “ Aperto “ rispetto ad i suoi competitors.
Consideriamo che esistono produttori che adottano il sistema DSM2 come standard
Mikado con il sistema Flybarless V-Stabi
Skookum sempre con un sistema flybarless assai più evoluto completo e performante

persino la concorrenza s'è fatta spektrum DSM2 Compatibile.

sistema su Bus di Futaba ( che più concorrente di così se more ) è Spektrum DSM2 compatibile, non so voi ma se questa roba è da considerare un livello terraterra allora evidentemente non ci capisco davvero na mazza...

sistema PowerBox Royal Spektrum 12K Combo by PowerBox Systems GmbH pure qui...non è che sia robetta da montarsi su un calmato
magari sul calmato però posso comunque usare una ricevente da poco più di €.70,00 come questa e poi investire €28,00 per questo cosino qui che mi consente di vedere ciò che accade alla ricevente in volo anche in assenza di un sistema di telemetria. Ste cose si possono fare con Futaba? e con Hitec? e con Multiplex?

ricevente 7 canali
2.048passi specifica per elicotteri a scoppio con funzioni di governor

ricevente 9 canali specifica per uso su modelli in fibra di carbonio

ricevente 9 canali specifica per maximodelli e jet

nuova AR9200 a 9 canali con funzioni MiniPowerBox

microricevente 6 canali con funzione di regolatore di tensione ( ESC ) per motori a spazzole e 2 microservo lineari incorporati

microricevente 6 canali con funzione di regolatore di tensione ( ESC ) per motori brushless e 2 microservo lineari incorporati

entrambe ottime per cimentarsi su micromodelli

[URL="http://www.rc-modelmania.com/it/elettronica/radioriceventi/spektrumjr/surface-receivers/mr200-marine-24ghz-2-ch-sport-receiver-spekt"]

MR200 Marine 2.4GHz 2-Ch Sport Receiver by Spektrum

tropicalizzata specifica per uso in acqua.

inoltre tutte le radio riceventi con ingresso " DATA " per FlightLog possono utilizzare il modulo per la telemetria, tradotto vuol dire che uso le riceventi che ho in casa per aver la telemetria senza doverne acquistare di nuove e specifiche

tutte le riceventi sopra menzionate sono a 2.048passi

non male direi come referenze per DSM2 e le radio Spektrum

quanto ad eventuali problemi/bacchi e quant'altro ritengo che la differenza tra un prodotto ed un altro la faccia l'assistenza nel postvendita data al cliente.

notte a tutti

Alex
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 07:35   #205 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 24-09-2010
No,no !!

Citazione:
Originalmente inviato da rillo75 Visualizza messaggio
credo che sia invitabile quando esce un prodotto nuovo che i primi clienti abbiano delle noie .... d'altra parte avere il piacere di essere tra i primi a mettere le mani su un prodotto nuovo comporta anche dei rischi
E no ! Un prodotto nuovo DEVE essere almeno buono già da subito ! Si può tollerare qualche piccolo problemino nascosto .. ma non difetti essenziali già da subito ! Altrimenti si sputtanano e vanno immediatamente fuori mercato.
E' vero che ormai la "serietà" è merce rara ma ci debbono essere comunque dei limiti !

Io sono stato e sono pro Spektrum ma già mi suona male che prima volevano mettere la meccanica della DX6i ( in molti casi scadente ) e poi sono passati a "roba" più seria,mah vedremo !

ciao
alarotante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 09:42   #206 (permalink)  Top
User

L'avatar di pragamichele

Data registr.: 11-07-2006
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
E no ! Un prodotto nuovo DEVE essere almeno buono già da subito ! Si può tollerare qualche piccolo problemino nascosto .. ma non difetti essenziali già da subito ! Altrimenti si sputtanano e vanno immediatamente fuori mercato.
E' vero che ormai la "serietà" è merce rara ma ci debbono essere comunque dei limiti !

Io sono stato e sono pro Spektrum ma già mi suona male che prima volevano mettere la meccanica della DX6i ( in molti casi scadente ) e poi sono passati a "roba" più seria,mah vedremo !

ciao
si parlava gia' da subito di una meccanica robusta e poi hanno specificato che era su cuscinetti.
Quindi non fasciamoci la testa prima di romperla!!!
Io ho fatto ieri il cambio mode a 3 e ti assicuro che la componentistica interna sembra buona e molto scorrevole. Si puo' registrare tutta senza aprirla!!!!!
pragamichele non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 10:05   #207 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da pragamichele Visualizza messaggio
si parlava gia' da subito di una meccanica robusta e poi hanno specificato che era su cuscinetti.
Quindi non fasciamoci la testa prima di romperla!!!
Io ho fatto ieri il cambio mode a 3 e ti assicuro che la componentistica interna sembra buona e molto scorrevole. Si puo' registrare tutta senza aprirla!!!!!
Ciao
da chi la hai ricevuta tu che sei il primo mi pare?

Alex le ha ricevute e sta iniziando a spedire?
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 10:08   #208 (permalink)  Top
User

L'avatar di rillo75

Data registr.: 05-01-2008
Citazione:
Originalmente inviato da alarotante Visualizza messaggio
Altrimenti si sputtanano e vanno immediatamente fuori mercato.
.... quindi a breve vedremo sparire Apple dal settore telefonini?? ne sei sicuro?? direi che errore più grave del loro e non rimediabile non si poteva fare, ma sono certo che non andranno fuori mercato.

Quello che dici e che sarebbe giusto nel mondo ideale è quello che vuoi tu consumatore, non di certo quello a cui puntano i produttori.
Sia che compriamo un'auto un telefonino o una radio il sistema oggi funziona così che ci piaccia o no.

IMO!
Vecchio 25 settembre 10, 10:41   #209 (permalink)  Top
Rivenditore-RC-Modelmania

L'avatar di rc-modelmania.com

Data registr.: 12-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
Ciao
da chi la hai ricevuta tu che sei il primo mi pare?

Alex le ha ricevute e sta iniziando a spedire?
Michele, è passato ieri sera da noi e si è piazzato sul passo carraio in perfetto stile "picchetto fiom" quindi l'ha ricevuta brevemano...la fortuna di abitare a pochi km de noi...del resto non è che avessimo molta scelta, la nostra strada è piuttosto stretta ed i possibili rischi collaterali dati dalla sua presenza sul marciapiede avrebbero potuto essere elevatissimi

ieri abbiamo spedito gli ordini più vecchi, l'ordine di Michele risale alla fiera di Verona quindi è stato uno tra i primi entusiasti.

avendo spedito di venerdì molti clienti la riceveranno tra lunedì e martedì.

lunedì proseguiamo con le spedizioni rimaste.

Cosa Importante, da tenersi è la scatola della radio.
ogni lotto di produzione è contrassegnato da un codice barre.

lo stesso codice è presente anche sulla radio.

serve per identificare la provenienza di acquisto della radio oltre che ovviamente la data di produzione ed altri dati sensibili.

quindi per i furbetti dall'acquisto facile oltreoceano per usufruire dell'assistenza e garanzia dovranno servirsi del centro assistenza di competenza a secondo del continente/paese di provenienza...l'ho detto quasi in rima ma il messaggio è importante quindi...ocio....
rc-modelmania.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 settembre 10, 10:57   #210 (permalink)  Top
User

L'avatar di METEOR

Data registr.: 20-01-2008
Immagini: 45
Ciao Alex,
spero di essere tra i primi
inoltre ci puoi dire se hai anche in stock delle RX 8000 e moduli per telemetria aggiuntivi?
Grazie
Claudio
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks