Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 luglio 11, 11:49   #2051 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Beh fascia alta o bassa dico che il minimo indispensabile di un radiocomando rc è la precisione... Per lo meno con gli stick centrati che ssia tutto a 0!
Poi è chiaro che da una radio del genere non pretendo le 1000 e 1 funzioni e versatilità che potrebbe avere una super radio da mille e passa euro, ma torno a ripetere la mia "vecchia" mx12 da 130euri e 5 anni alle spalle pur avendo meno funzioni e meno canali, di questa dx8 è di gran lunga meglio qualitativamente parlando. Poi chiudo xche non voglio disturbare la discussione con questi argomenti poco inerenti.
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 11:55   #2052 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Beh fascia alta o bassa dico che il minimo indispensabile di un radiocomando rc è la precisione... Per lo meno con gli stick centrati che ssia tutto a 0!
Poi è chiaro che da una radio del genere non pretendo le 1000 e 1 funzioni e versatilità che potrebbe avere una super radio da mille e passa euro, ma torno a ripetere la mia "vecchia" mx12 da 130euri e 5 anni alle spalle pur avendo meno funzioni e meno canali, di questa dx8 è di gran lunga meglio qualitativamente parlando. Poi chiudo xche non voglio disturbare la discussione con questi argomenti poco inerenti.
Pensandoci ancora meglio NON posso credere a quel 3% che viene sbiandierato come normale per un semplice motivo che ne comprova l'anormalità: stick al centro il modello ha una tendenza da correggere e si procede con trim, ebbene, se così fosse, intendo la normalità della tolleranza espressa, quel trim non avrebbe validità alcuna perchè nel caso di escursione +50 - 50 ci si aspetterebbe di ritoccare cmq. ogni volta almeno due o tre tacche prima che abbia una qualche validità e, giacche il trim può lavorare anche con escursione +100 e -100 (ed in alcune radio, non so la DX8, è predisponibile per passi ancora superiori ...), l'invalidità del trim tenderebbe anche ad aumentare ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 26 luglio 11 alle ore 11:59
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 12:44   #2053 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da klamath Visualizza messaggio
Beh fascia alta o bassa dico che il minimo indispensabile di un radiocomando rc è la precisione... Per lo meno con gli stick centrati che ssia tutto a 0!
Poi è chiaro che da una radio del genere non pretendo le 1000 e 1 funzioni e versatilità che potrebbe avere una super radio da mille e passa euro, ma torno a ripetere la mia "vecchia" mx12 da 130euri e 5 anni alle spalle pur avendo meno funzioni e meno canali, di questa dx8 è di gran lunga meglio qualitativamente parlando. Poi chiudo xche non voglio disturbare la discussione con questi argomenti poco inerenti.
Secondo me vi state facendo dei problemi inutili, almeno per questa storia delle tolleranze del 3% che puo' rientrare a mio avviso nella norma.
1) I potenziometri posti sugli stick come sui joystick dei computer hanno delle tolleranze intrinseche nella lora natura, cosi' come le meccaniche di centratura e per avere la perfezione stile joystick da sala operatoria saliamo molto con gli EURI.
2) Se spektrum non avesse messo le escursioni monitorabili dalle percentuali dubito qualcuno se ne sarebbe accorto.
3) Considerando il fatto che quasi tutti usano l'esponenziale la variazione alla leva del servo con una tolleranza che va dallo 0% al 3% è un inezia.
4) Non me ne vogliano, ma qui molti hanno vecchie radio, essenze di perfezione tecnologica, anche da pochi euro, che non hanno mai sbagliato un colpo. Ma cosa le avete cambiate da fare ???

Il discorso poi varia se la radio ha il PID compreso nel richiamo e qui non ci sono santi che tengono, va spedita e ne va della correttezza della casa!
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 12:49   #2054 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
dico la mia educatamente!
Ma vaff... Non'ho più parolaccie da dire. Ho appena ricevuto il pacco con la dx8. Ma dico! Ma almeno il bide',la mattina se lo fanno? Ma che skifo la radio tutta zozza! La avevo mandata un gioiellino. Mi è arrivata confezionata da cane. La radio che sbatteva dentro la scatola. Infatti la pellicola del display è graffiava. Ma poi,a mettere dentro il foglio con i controlli eseguiti. Sembra che abbiano preso la radio e gettata nella scatola. Stasera il test range casareccio e vi faccio sapere. Ma che skifio è!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 13:31   #2055 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
dico la mia educatamente!
Ma vaff... Non'ho più parolaccie da dire. Ho appena ricevuto il pacco con la dx8. Ma dico! Ma almeno il bide',la mattina se lo fanno? Ma che skifo la radio tutta zozza! La avevo mandata un gioiellino. Mi è arrivata confezionata da cane. La radio che sbatteva dentro la scatola. Infatti la pellicola del display è graffiava. Ma poi,a mettere dentro il foglio con i controlli eseguiti. Sembra che abbiano preso la radio e gettata nella scatola. Stasera il test range casareccio e vi faccio sapere. Ma che skifio è!
Azz... Tienici aggiornati !!!
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 13:40   #2056 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
dico la mia educatamente!
Ma vaff... Non'ho più parolaccie da dire. Ho appena ricevuto il pacco con la dx8. Ma dico! Ma almeno il bide',la mattina se lo fanno? Ma che skifo la radio tutta zozza! La avevo mandata un gioiellino. Mi è arrivata confezionata da cane. La radio che sbatteva dentro la scatola. Infatti la pellicola del display è graffiava. Ma poi,a mettere dentro il foglio con i controlli eseguiti. Sembra che abbiano preso la radio e gettata nella scatola. Stasera il test range casareccio e vi faccio sapere. Ma che skifio è!
Che pecioni... queste sono sicuramente le cose che non vanno fatte. Soprattutto se già si ha un'immagine un po appannata...
  Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 14:17   #2057 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di klamath
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: ɐuƃoloq
Messaggi: 5.963
Invia un messaggio via ICQ a klamath
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
4) Non me ne vogliano, ma qui molti hanno vecchie radio, essenze di perfezione tecnologica, anche da pochi euro, che non hanno mai sbagliato un colpo. Ma cosa le avete cambiate da fare ???
Beh visto che questa frase mi tira Palesemente in causa ti rispondo volentieri!
Mi interessava molto la telemetria che offre la dx8 e i 2.4gz e visto che anche aggiornando la mia mx12 con i vari moduli hack non avrei ottenuto lo stesso risultato, ho optato per l acquisto di questa radio.
Cmq scusa se te lo dico,non ho esigenze da modellista professionista e per me qesta radio rappresenta il top per le mie esigenze... Forse Per te che hai esgenze diverse è una mediocre radio ma non per me. Cmq a saperlo con gli stessi soldi mi Prendevo un jr 9ch senza telemetria ma sicuramente qualitativamente meglio.
klamath non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 16:41   #2058 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Giusto per cronaca, la mia partita giorno 11/07 con corriere GLS in mattinata è rientrata aggiornata ieri 25/07 in serata... domani la provo!
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 17:24   #2059 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Machiavelli
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: umbria
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da magnetron1 Visualizza messaggio
Il bollettino non parla di discriminare DSM2 e DSMX, devi mandarla comunque se rientra nei PID indicati e poi il 3% sugli stick se fai volo da riproduzione o volo 3D perdonami, ma si notano soprattutto se hai miscelazioni attivate sui vari canali...
Il 3% lo ottieni anche solo appoggiando il dito sullo stick, cmq può darsi che la mia poca sensibilità nn mi faccia notare la differenza. Per il richiamo mi pareva di aver letto che il prob era su alcune riceventi vecchie che lavoravano in DSM2 sbaglio?
Machiavelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 luglio 11, 18:09   #2060 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
dico la mia educatamente!
Ma vaff... Non'ho più parolaccie da dire. Ho appena ricevuto il pacco con la dx8. Ma dico! Ma almeno il bide',la mattina se lo fanno? Ma che skifo la radio tutta zozza! La avevo mandata un gioiellino. Mi è arrivata confezionata da cane. La radio che sbatteva dentro la scatola. Infatti la pellicola del display è graffiava. Ma poi,a mettere dentro il foglio con i controlli eseguiti. Sembra che abbiano preso la radio e gettata nella scatola. Stasera il test range casareccio e vi faccio sapere. Ma che skifio è!

Secondo me devi stare antipatico a qualcuno che lavora presso HH! A questo punto non ci sono altre spiegazioni.
Addirittura la radio "zozza"!!
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002