18 luglio 11, 17:37 | #2011 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
post 1819. quindi ti compare dsm2 o dsmx? se non hai aggiornato alla 2.01 e hai la 1.04 e normale che resti in dsm2. e se aggiorni e usi le rx del bollettino e la tua dx8 rientra nei pid del richiamo, potresti avere problemi. ps,ma quante volte dovremo scriverlo? leggere qualche post indietro e' troppo difficile?
__________________ Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli | |
18 luglio 11, 21:46 | #2012 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2011 Residenza: sarzana
| Citazione:
comunque anch'io ho la scritta dsmx.... ci vediamo
__________________ T-rex 550 pro dfc - SAB Goblin 500 Sport Msh brain Spektrum DX8 | |
20 luglio 11, 10:37 | #2014 (permalink) Top |
User |
Chiedo scusa, ma mi sembra che sia arrivato il momento di "entrare" in questa trasmittente, ora che la questione del richiamo sembra chiarita e che le cose stiano prendendo il normale corso, visto anche che questo thread ha come titolo: Spektrum Dx8 Qualcuno si è fatto un'idea dei pregi/difetti, in merito a:
Io la uso quasi esclusivamente per elicotteri, per tre dei quali uso il piatto a 1 servo e non uso trim/subtrim/mixer, perchè montano il Microbeast. Su due di questi ho montato un modulino per la telemetria (il TM1000 di scatola e un TM1100 acquistato ad hoc), con la quale monitorizzo le tensioni di BEC e della LiPo principale; devo dire che la funzione di allarme sulla tensione della LiPo principale è molto meglio del timer, perchè mi lascia volare fino al momento giusto e mi consente di trattare le LiPo tutte allo stesso modo. Altri due elicotteri non sono flybarless; uno è un bipala e l'altro è un tripala e mi piacerebbe affinare la fase attraverso i mixaggi tra AIL e ELE, se qualcuno mi da una dritta.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) |
20 luglio 11, 11:38 | #2015 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
20 luglio 11, 12:08 | #2016 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Dunque, dopo averla usata pregi e diffetti: Pregi: 8 canali con telemetria che non costa un occhio nella testa stick su cuscinetti molto scorrevoli Menu molto semplice e chiaro da usare vasta scelta di modelli Bnp (non tutti hanno il tempo-voglia di costruire) Possibilità di scambiarsi le impostazioni dei modelli o di scaricarli dal sito del produttore Diffetti: I dati della telemetria non sono salvabili (magari in un futuro prossimo, sarà possibile salvare i dati telemetrici del volo sulla SD) Solo le miscelazioni base preimpostate (per fare il butterfly, bisogna crearsi la miscelazione da 0, per esempio) Bisogna curare un pochino di più l'mpianto elettrico del modello (più sensibile agli sbalzi di tensione e al posizionamento della ricevente) |
20 luglio 11, 16:57 | #2017 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Visto l'andazzo, per il momento chiudo nuovamente il thread. Con calma vedrò di fare una pulizia radicale di tutta la mondezza postata negli ultimi giorni; è possibile che venga cancellato anche qualche messaggio "innocente", ma mi sono ripromesso, per questo thread, di non andare troppo per il sottile. Ma è mai possibile che si debba finire sempre con discorsi tipo .... "il mio è più grosso del tuo ...... ?????????? ....... Chiedo scusa ....... |
20 luglio 11, 21:30 | #2019 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-06-2009 Residenza: napoli
| Citazione:
Domando sicuramente cose dette tante volte e' difficile farla diventare in mode 1 ? (da quello che ho capito nasce mode2) l'hold lo porta a dext o a sinistra ?(io lo vorrei a dext!) E' dello stesso (fastidioso)"spessore" della DX6? ..e rispetto a quest' ultima ha gli stick piu' "scorrevoli"? grazie PS ho la DX6 ma mica mi ci trovo tanto bene
__________________ http://www.youtube.com/user/edubufly | |
20 luglio 11, 22:11 | #2020 (permalink) Top | |
User | Citazione:
L'hold è a dx; non conosco la DX6i e non ho idea dello "spessore" di cui parli. Gli sticks sono su cuscinetti e, IMO, molto scorrevoli e confortevoli. Rispetto alle mie precedenti TX (WFLY WFT09 e Futaba T9C super), la trovo un buon sostituto, dopo aver sbollito l'incazzatura per il "bollettino" . La telemetria, almeno per l'uso che ne faccio io, non è "miracolosa", ma la trovo utile e facilmente gestibile.
__________________ "Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.) | |
Bookmarks |
| |