Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 luglio 11, 18:40   #1991 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Tutto DMSX è meglio.
Io l'ho collegata al 3gx con due satelliti DMSX ed anche con la telemetria, funziona tutto bene, l'unica cosa il bind lo fa solo in DSM2.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 19:18   #1992 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Mi sa che è rimasto un po indietro il 3gx. Io ho due SK720 ed un mini vbar e tutti bindano in DMSX/11ms/2048.
  Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 20:03   #1993 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-09-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 472
Bisognerà asppettare il prossimo upgrade.
biagio555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 11, 23:56   #1994 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Oggi pomeriggio ho svolazzato per cercare di testare a fondo questa nuova DX8 e vedere se emergeva qualche problema.
Vado per gradi.

Ho iniziato con un Parkzone RADIAN munito di AR500 quindi in DSM2, ho veleggiato per un paio di sessioni da 20/30 minuti continui, non ho notato nessuna anomalia o perdita di segnale. Tutto regolare.

Passo alla fase 2,
Angel's munito di AR8000 quindi in DSMX e modulo telemetrico TM1000, con monitoraggio su batterie ricevente, pacco batterie Lipo 6S, e allarmi su eventuali perdite di frame e segnale.

Durante la fase del test di portata riscontro un BUG, una volta premuto il bottone di riduzione della portata, anche il segnale in ricezione dalla telemetria risulta ridotto, rispetto alla DX6i il segnala in TX sembra ancor piu' abbassato.
I 30 piedi li fa senza problemi ma se subentra un ostacolo, BUIO.
Inoltre una volta che viene rilasciato il bottone del Test di portata, la radio/ricevente non sembrano ritornare nello stato iniziale, infatti avendo il monitoraggio telemetrico attivo vedo i contatori degli errori sulle antenne incrementarsi senza motivo e le riceventi emettere dei micro lampeggi sui led arancioni, il tutto ripeto senza apparente motivo, probabilmente sara' un BUG. Risolvo spegnedo e riaccendendo il tutto.

Un altro problemino software riguarda il settaggio della curva del GAS, se assegni da menu la funzione allo switch AUX2 l'abilitazione della funzione viene in realta' asegnata allo switch GEAR, e viceversa, come si capisce poi dal menu successivo.
Questa e una banalita' ma se SPEKTRUM ci legge magari nel prossimo software sistema.

Alla fine dove aver controllato e ricontrollato tutto decido di decollare.

Svolazzo ,svolazzo e di tanto in tanto controllo lo stato delle tensioni sul display oltre al buon caro vecchio Timer, una goduria questa telemetria.
Avendo modificato, aumentandola, la soglia di tensione del pacco batterie, quello preinpostato con 6 celle e davvero troppo basso, arrivo ad un punto che dando tutto gas la radio va in allarme e vibra, guardo di nuovo il display, mi segnala tensione bassa alle Lipo, il timer conta 8 minuti di volo, decido di atterrare.

Una volta rientrato controllo per bene il Flight log, una 30-40 di dissolvenze sull'antenna principale , una 50-60 su quella ausiliaria, da manuale 50/100 dissolvenze sono normali.
Le perdite di frame sono a 0. i valori delle tensioni min e max delle batterie nella norma.
Direi per ora tutto OK.

Alla prox.
Ecco la risposta di Andy:

1) This is correct operation. Telemetry depends upon reception of transmitter signal. No bug.

2) I will look at that when I get off holiday on Monday. It could be that perhaps he did not know the switch names are reassigned for helicopter mode, or Mode 1 vs. Mode 2?
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 00:23   #1995 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Richiesta di un informazione dal solito principiante: esiste un comando per resettare alle impostazioni di fabbrica la dx8? rigrazie in anticipo
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 08:08   #1996 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da FabioT. Visualizza messaggio
Richiesta di un informazione dal solito principiante: esiste un comando per resettare alle impostazioni di fabbrica la dx8? rigrazie in anticipo
Non capisco la necessità! Se sbagli in qualcosa che non ne vieni a capo, cancella il modello e lo rifài. Se hai guastato involontariamete in qualcosa inerente al software,lo scarichi dal sito e lo reinserirci.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 09:25   #1997 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
Vorrei acquistare questa radio e approffittare delle sue potenzialità,
Ma chiedo:
mediamente volo con funfly 1.60 mt motorizzati a scoppio 4T 20cc:
  • - ritenete che sia affidabile come radio con questi modelli?
  • - già con il suo modulo e ricevente Turnigy?
  • - o necessità l'acquisto di modulo e rx frsky per maggiore affidabilità?

Pur leggendo tante pagine della discussione ho ancora le idee un pò confuse in merito.

Grazie
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 09:32   #1998 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da westy1957 Visualizza messaggio
Vorrei acquistare questa radio e approffittare delle sue potenzialità,
Ma chiedo:
mediamente volo con funfly 1.60 mt motorizzati a scoppio 4T 20cc:
  • - ritenete che sia affidabile come radio con questi modelli?
  • - già con il suo modulo e ricevente Turnigy?
  • - o necessità l'acquisto di modulo e rx frsky per maggiore affidabilità?

Pur leggendo tante pagine della discussione ho ancora le idee un pò confuse in merito.

Grazie
La DX8 non prevede modulo Tx intercambiabile e cmq. un eventuale modulo aggiuntivo (a questo punto via cavo maestro se non vuoi perdere la garanzia dei primi due anni), sarebbe pilotato in PPM e non in digitale invece molto più preciso ...

Riguardo l'affidabilità, a qualcun'altro il triste report delle testimonianze di gioventù di prodotto ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 15 luglio 11 alle ore 09:35
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 10:23   #1999 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di westy1957
 
Data registr.: 23-04-2007
Residenza: Finale Ligure
Messaggi: 544
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La DX8 non prevede modulo Tx intercambiabile e cmq. un eventuale modulo aggiuntivo (a questo punto via cavo maestro se non vuoi perdere la garanzia dei primi due anni), sarebbe pilotato in PPM e non in digitale invece molto più preciso ...

Riguardo l'affidabilità, a qualcun'altro il triste report delle testimonianze di gioventù di prodotto ...
Scusate, ho sbagliato completamente discussione!!!!!!!
westy1957 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 11, 17:41   #2000 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioT.
 
Data registr.: 09-02-2011
Residenza: Civitavecchia (Rm)
Messaggi: 421
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
Non capisco la necessità! Se sbagli in qualcosa che non ne vieni a capo, cancella il modello e lo rifài. Se hai guastato involontariamete in qualcosa inerente al software,lo scarichi dal sito e lo reinserirci.
Grazie della celere risposta! cmq un altra domanda e nn mi ci mandate ma il bind con la ar8000 deve essere fatto per forza con tutti i servi scollegati vero?
__________________
NON VOLO PIÙ
FabioT. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002