12 luglio 11, 19:29 | #1971 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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ma dai,io con la dx7 e cioe DSM2 mai avuto un problema e ho volato con diversa gente assieme e con la piu svariegata tipologie di radio diverse attorno. il problema della DX8 e altro,e spero risolto. ciao
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12 luglio 11, 19:30 | #1972 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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nuova? guarda la matricola,pure la mia hanno cambiato gli stick completi, ma la radio e' la stessa. ciao
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13 luglio 11, 23:27 | #1976 (permalink) Top |
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Oggi pomeriggio ho svolazzato per cercare di testare a fondo questa nuova DX8 e vedere se emergeva qualche problema. Vado per gradi. Ho iniziato con un Parkzone RADIAN munito di AR500 quindi in DSM2, ho veleggiato per un paio di sessioni da 20/30 minuti continui, non ho notato nessuna anomalia o perdita di segnale. Tutto regolare. Passo alla fase 2, Angel's munito di AR8000 quindi in DSMX e modulo telemetrico TM1000, con monitoraggio su batterie ricevente, pacco batterie Lipo 6S, e allarmi su eventuali perdite di frame e segnale. Durante la fase del test di portata riscontro un BUG, una volta premuto il bottone di riduzione della portata, anche il segnale in ricezione dalla telemetria risulta ridotto, rispetto alla DX6i il segnala in TX sembra ancor piu' abbassato. I 30 piedi li fa senza problemi ma se subentra un ostacolo, BUIO. Inoltre una volta che viene rilasciato il bottone del Test di portata, la radio/ricevente non sembrano ritornare nello stato iniziale, infatti avendo il monitoraggio telemetrico attivo vedo i contatori degli errori sulle antenne incrementarsi senza motivo e le riceventi emettere dei micro lampeggi sui led arancioni, il tutto ripeto senza apparente motivo, probabilmente sara' un BUG. Risolvo spegnedo e riaccendendo il tutto. Un altro problemino software riguarda il settaggio della curva del GAS, se assegni da menu la funzione allo switch AUX2 l'abilitazione della funzione viene in realta' asegnata allo switch GEAR, e viceversa, come si capisce poi dal menu successivo. Questa e una banalita' ma se SPEKTRUM ci legge magari nel prossimo software sistema. Alla fine dove aver controllato e ricontrollato tutto decido di decollare. Svolazzo ,svolazzo e di tanto in tanto controllo lo stato delle tensioni sul display oltre al buon caro vecchio Timer, una goduria questa telemetria. Avendo modificato, aumentandola, la soglia di tensione del pacco batterie, quello preinpostato con 6 celle e davvero troppo basso, arrivo ad un punto che dando tutto gas la radio va in allarme e vibra, guardo di nuovo il display, mi segnala tensione bassa alle Lipo, il timer conta 8 minuti di volo, decido di atterrare. Una volta rientrato controllo per bene il Flight log, una 30-40 di dissolvenze sull'antenna principale , una 50-60 su quella ausiliaria, da manuale 50/100 dissolvenze sono normali. Le perdite di frame sono a 0. i valori delle tensioni min e max delle batterie nella norma. Direi per ora tutto OK. Alla prox. |
14 luglio 11, 01:03 | #1977 (permalink) Top | |
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14 luglio 11, 01:14 | #1978 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-02-2010 Residenza: Taranto
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| scusate se rovino l'atmosfera, ma lo devo dire:
questi ultimi 2 post mi hanno fatto tornare la voglia di seguire questo tread, messaggi precisi, brevi e mirati alla costruttività e non al "parlare a fallo cinofilo". Appena effettuerò il mio test, posterò il mio report. a presto
__________________ |
14 luglio 11, 10:03 | #1979 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
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allora ,questo comportamento della telemetria lo ho riscontrato pure io, preciso preciso,intendo il test di portata. io il T1000 lo avevo montato su un trex600 e l'antenna posizionata in alto il telaio,ben visibile in molte fasi di volo. ho comunicato e inviato la DX8 anche per questo motivo. mi hanno risposto che la mia telemetria e apposto,quindi credo sia fatta cosi. fine settimana test volo con gligliatina al campo.
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