Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 luglio 11, 15:13   #1881 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da luigismith Visualizza messaggio
Grazie, in effetti, il pacco risulta arrivato il 5/07.
Grazie ancora per la info, ora sono più tranquillo
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 15:14   #1882 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e presto detto.
io non so se quella che ho acquistato e' nuova o vecchia,
so solo che come confezione "sia dalla rx che blister"
ce ben scritto DSM2,mentre ovunque siti on line,
si vede scritto sia sulla ricevente che nelle descrizioni DSMX.
il pid della mia rx e HS007B ,aiuta per capire?

Grazie.
Ciao DEX, anche le AR8000 che si trovsano in bundle con la radio sono marchiate dsm2 (rx e satellite) ma sono ugualmente dsmx, non ti preoccupare, se è la 6255 è sicuramente dsmx nonostante quello che dicono blister e serigrafia
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 15:36   #1883 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Ar6255

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
e presto detto.
io non so se quella che ho acquistato e' nuova o vecchia,
so solo che come confezione "sia dalla rx che blister"
ce ben scritto DSM2,mentre ovunque siti on line,
si vede scritto sia sulla ricevente che nelle descrizioni DSMX.
il pid della mia rx e HS007B ,aiuta per capire?

Grazie.
Tutte le AR6255 sono native in DSMX, quelle commercializzate prima dell'annuncio della nuova tecnologia DSMX (Norimberga 2011) erano marchiate DSM2 ma gia' in DSMX per ovvi motivi di marketing.
Non ci sono riceventi NUOVE O VECCHIE, solo riceventi con involucri diversi.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 15:39   #1884 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Ar 8000

Citazione:
Originalmente inviato da Horizon Hobby Visualizza messaggio
Tutte le AR6255 sono native in DSMX, quelle commercializzate prima dell'annuncio della nuova tecnologia DSMX (Norimberga 2011) erano marchiate DSM2 ma gia' in DSMX per ovvi motivi di marketing.
Non ci sono riceventi NUOVE O VECCHIE, solo riceventi con involucri diversi.
Idem con patate per tutte le DX8, tutte le AR600 e AR8000. Tutte native in DSMX, anche la DX8, con cui viene sbloccata dal software in versione 2.xxxxx.

Scusate ma mi ero dimenticato di precisarlo.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 15:57   #1885 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Italiani

Citazione:
Originalmente inviato da Machiavelli Visualizza messaggio
Un ultima cosa Sig. Baldo sono italiano e ne sono fiero e francamente sono anche un Po stufo di certe sue allusioni che nn solo sono di cattivo gusto, ma anche personalmente parlando sono fuori luogo e dozzinali.
Detto ciò le poco una lieta giornata.
Io sono nato e cresciuto in provincia di Padova, ora sono 10 anni che vivo all'estero, in diverse nazioni Europee, guarda caso l'idea che hanno degli Italiani e' uguale ovunque. I miei non sono commenti dozzinali e fuori luogo ma riscontri oggettivi che ho avuto durante la mia vita, opinabili se volete, ma mi spiace, per quel che mi riguarda vere.

Ciao
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 16:08   #1886 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elydoc
 
Data registr.: 09-08-2010
Messaggi: 553
Citazione:
Originalmente inviato da Horizon Hobby Visualizza messaggio
Gentile Sig. mi sembra che volutamente si sia dimenticato di dire che le riceventi in DSM2 che lei ha , detto da lei al telefono , sono ORANGE non ORIGINALI e non DSM2 SPEKTRUM !!!!!!! Le ho confermato che l'aggiornamento puo' essere fatto in automatico sul sito in 2 minuti e le ho spiegato tutta la procedura !!!!!!! Sono stato al telefono con lei almeno 10-15 minuti !!!!!!!!!
La mia impressione personale e' che lei non abbia mai aggiornato la sua radio per " cercare " ( dopo avere letto questo forum ) di avere una maggiore " compatilita' " con le riceventi clone che ha comprato e che non sono prodotte da Horizon Hobby e da cui decliniamo ogni responsabilita' per l'utilizzo.

Ora visto che da questa parte ci stiamo facendo non in 4 ma in 400000 per risolvere il problema, come e' giusto che sia, apprezzerei personalmente un po' di gratitudine, specialmente dalle persone che non hanno il loro nome sul campanello...... o hanno solo quello della moglie e GLS non li trova e spendiamo i soldi per 3 ritiri invece che 1 o che non leggono nemmeno il bollettino e mandano le radio che non fanno nemmeno parte del richiamo " tanto per essere sicuri" etc etc e guarda caso sono quasi tutti utenti di questo forum............ che poi vorrebbero anche il "regalo" per il tempo perso senza radio...............

Ora come potete vedere io scrivo poco qui ma uno sfogo contro tanta "ingratitudine" mi sembra il minimo, forse sarebbe meglio che fossimo meno "ITALIANI FURBETTI" cominciassimo a leggere le cose come veramente stanno e ci comportassimo che ci viene indicato !!!!!!!!!!

Buona giornata.
Gentile Assistenza Spektrum, nella persona presumo del sig. Baldi, La ringrazio pubblicamente delle attenzioni riservatemi in occasione della Sua telefonata di ieri, anche se,forse, giunta un po'tardiva e su sollecitazione del rivenditore presso cui acquistai l'apparato in oggetto. Come ebbi modo di specificare con Lei e poi sul forum, l'accenno ad un eventuale utilizzo di rx Orange è stato da parte mia del tutto marginale ed occasionale, fuori ovviamente da ogni ipotetica pretesa che il loro utilizzo fosse avvallato da HH.!!e nè tantomeno che HH.se ne dovesse assumere una qualche responsabilità (...e ci mancherebbe ancora), ma , mi perdoni, la discussione era cominciata sull'utilizzo di rx Spektrum "vecchie" dsm2, che Lei mi ha subito "bollato"come obsolete e in qualche modo fuori produzione, ma reale motivo del richiamo effettuato da HH. per l'eventuale loro utilizzo con le dx8 "incriminate".Mi dispiace che Lei ipotizzi un mio "disegno pianificato" ovvero di "non voler mandare in assistenza la radio per poter eventualmente perderne la compatibilità con rx clone": sono pure elucubrazioni mentali, tant'è vero che, appena saputo del richiamo mi sono attivato per la spedizione in GE, NON NE SAPEVO NIENTE DI COMPAT. o INCOMP. prima e dopo e le assicuro che non me ne interessa più di tanto, ci sono in ballo ben una quindicina di USD mal contati. Mi dispiace che Lei abbia preso spunto da un semplice ed ingenuo pour parler per farne il punto clou dell'argomento in questione,anche perchè mi sembrava questione chiarita sia in fase interlocutoria che qui sul forum (..."Tralascio paternale su un eventuale utilizzo con cloni, ma è un loro diritto..."). Piuttosto credo che sia cosa gradita ad un cliente in queste circostanze il chiedere ed ottenere che il software sia aggiornato con l'occasione, senza sentirsi quasi un ladro nel domandarlo dopo avere aspettato un mese (....spero...) il ritorno della radio.
Francamente non riesco a discernere poi le ragioni del passo successivo dove tira in ballo mogli, campanelli, furbetti e così via discorrendo, soprattutto rivolto al sottoscritto. Resto comunque in attesa fiducioso di una rapida risoluzione del problema e della riconsegna dell'apparato, ritenendo che a volte, anche se in fase di comprensibile stress, l'approcciarsi al cliente ( che NON DIMENTICHIAMOLO, in questo momento sta lui subendo il peso di una situazione ad egli non ascrivibile )in termini gentili e non aggressivi non può che creare giovamento ad ambo le parti. Cordialmente, Eraldo Rivero
__________________
...chi vuole veramente una cosa trova una strada, gli altri una scusa....Proverbio africano
...Quando l'infanzia muore i suoi cadaveri sono chiamati adulti (Brian Aldiss)
elydoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 16:18   #1887 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Machiavelli
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: umbria
Messaggi: 41
Citazione:
Originalmente inviato da Horizon Hobby Visualizza messaggio
Io sono nato e cresciuto in provincia di Padova, ora sono 10 anni che vivo all'estero, in diverse nazioni Europee, guarda caso l'idea che hanno degli Italiani e' uguale ovunque. I miei non sono commenti dozzinali e fuori luogo ma riscontri oggettivi che ho avuto durante la mia vita, opinabili se volete, ma mi spiace, per quel che mi riguarda vere.

Ciao
Faccio una bella cosa, visto che mi pare di capire che nn vi interesso come cliente, io vi restituisco radio e riceventi, e voi mi restituite il vile denaro.in questo modo io risolvo il mio problema e leo si toglie un italiano dai piedi.
Machiavelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 17:03   #1888 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Gentile Cliente

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Gentile Assistenza Spektrum, nella persona presumo del sig. Baldi, La ringrazio pubblicamente delle attenzioni riservatemi in occasione della Sua telefonata di ieri, anche se,forse, giunta un po'tardiva e su sollecitazione del rivenditore presso cui acquistai l'apparato in oggetto. Come ebbi modo di specificare con Lei e poi sul forum, l'accenno ad un eventuale utilizzo di rx Orange è stato da parte mia del tutto marginale ed occasionale, fuori ovviamente da ogni ipotetica pretesa che il loro utilizzo fosse avvallato da HH.!!e nè tantomeno che HH.se ne dovesse assumere una qualche responsabilità (...e ci mancherebbe ancora), ma , mi perdoni, la discussione era cominciata sull'utilizzo di rx Spektrum "vecchie" dsm2, che Lei mi ha subito "bollato"come obsolete e in qualche modo fuori produzione, ma reale motivo del richiamo effettuato da HH. per l'eventuale loro utilizzo con le dx8 "incriminate".Mi dispiace che Lei ipotizzi un mio "disegno pianificato" ovvero di "non voler mandare in assistenza la radio per poter eventualmente perderne la compatibilità con rx clone": sono pure elucubrazioni mentali, tant'è vero che, appena saputo del richiamo mi sono attivato per la spedizione in GE, NON NE SAPEVO NIENTE DI COMPAT. o INCOMP. prima e dopo e le assicuro che non me ne interessa più di tanto, ci sono in ballo ben una quindicina di USD mal contati. Mi dispiace che Lei abbia preso spunto da un semplice ed ingenuo pour parler per farne il punto clou dell'argomento in questione,anche perchè mi sembrava questione chiarita sia in fase interlocutoria che qui sul forum (..."Tralascio paternale su un eventuale utilizzo con cloni, ma è un loro diritto..."). Piuttosto credo che sia cosa gradita ad un cliente in queste circostanze il chiedere ed ottenere che il software sia aggiornato con l'occasione, senza sentirsi quasi un ladro nel domandarlo dopo avere aspettato un mese (....spero...) il ritorno della radio.
Francamente non riesco a discernere poi le ragioni del passo successivo dove tira in ballo mogli, campanelli, furbetti e così via discorrendo, soprattutto rivolto al sottoscritto. Resto comunque in attesa fiducioso di una rapida risoluzione del problema e della riconsegna dell'apparato, ritenendo che a volte, anche se in fase di comprensibile stress, l'approcciarsi al cliente ( che NON DIMENTICHIAMOLO, in questo momento sta lui subendo il peso di una situazione ad egli non ascrivibile )in termini gentili e non aggressivi non può che creare giovamento ad ambo le parti. Cordialmente, Eraldo Rivero
Gentile Sig Eraldo, mi sembra che sia palese il fatto che ad HH teniamo alla nostra clientela e penso che il nostro modo in cui ci comportiamo sia di ben lunga più coscienzioso di altre realtà che operano nel settore modellistico.
Se lei vuole fare la scena del Santo qui sul forum lo faccia pure, al telefono con lei io ieri c'ero e le sue esitazioni nel rispondere a domande precise riguardo alle riceventi utilizzate ( con in alcuni momenti lunghe pause che possono avermi portato ad interpretare un suo possibile imbarazzo.... ) a me erano chiare, vista anche la mia esperienza nel parlare con il pubblico a riguardo di queste problematiche.
Ora come detto ieri, cosa lei voglia utilizzare come riceventi e’ affare suo, le e' stato chiarito che non ci sarà mai assunzione di responsabilità da parte di HH per l'uso dei nostri apparati radio con riceventi non originali, lei e’ grande e vaccinato e farà quello che meglio ritiene.
La sua radio è in assistenza, verrà assistita come tutte le altre e appena pronta le sarà restituita.
Ultima precisazione e qui chiudo questa parentesi, nata dal suo sentimento di rendere pubblica una nostra conversazione telefonica ancora prima che l'assistenza da parte di HH alla sua persona fosse terminata, io non ho nulla a che fare con il servizio tecnico, sono il responsabile per L'Italia ed ho il compito di promuovere HH nel mercato Italiano. Do una mano al servizio tecnico essendo l'unico che parla Italiano qui in azienda e lo faccio nel poco tempo extra che mi rimane durante il giorno, questo non per dipingermi come un Eroe ma solo per chiarire il mio lavoro in HH.
Se dovesse avere altro da chiarire ha i miei recapiti o me li può tranquillamente richiedere in MP.
Ciao
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 17:05   #1889 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Ot

Mi scuso con i moderatori per i messaggi non inerenti alla discussione originale.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 17:51   #1890 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di magnetron1
 
Data registr.: 26-12-2009
Messaggi: 1.447
Approfitto della presenza di personale HH per porre una mia personale domanda.
Ho una DX8 HA011X che ho già mandato qualche mese fa in HH per farla upgradare a v2.01 non potendolo fare direttamente io dal sito della community. Tutto perfettamente eseguito, 2 settimane e 1/2 e la radio era a casa funzionante e perfettamente upgradata, a distanza di un mese ne ho inviata una di un mio amico, subito dopo il recente bollettino di richiamata. Anche in questo caso tutto perfettamente eseguito da HH. La radio del mio amico però è tornata upgradata v2.01 ed anche variato il PID con una patch adesiva. La mia domanda è: dato l'ultimo bollettino emanato, devo rispedire la mia in HH oppure no?
__________________
AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video
magnetron1 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002