Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 luglio 11, 21:32   #1861 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Machiavelli
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: umbria
Messaggi: 41
Giramento di zibidei

Queta mattina ho inviato mail a HH spiegando il problema da me riscontrato, la risposta è la seguente"
Buon giorno,

in questo caso deve contattare il negoziante dove ha acquistato la radio.



Cordiali saluti.



Francesco Baldo ", ora io capisco la mole di lavoro, ma sta risposta che vuol dire???????? Mica il negozio è in grado di verificare se vi sono o no anomalie??
Mah e come disse quello che perse il treno "rimango"
Machiavelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 22:44   #1862 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Giusto per sapere se una rx è soltanto DSM2 o anche DSMX, qui c'è l'intera produzione delle rx Spektrum. Basta selezionarne una e vedere la voce "Modulation".
I cloni (4, 6, 9 canali) sono tutti soltanto DSM2.
Egicar, nella lista manca la AR500 forse uscita di produzione.
AR500 DSM2 5-Channel Sport Receiver (SPMAR500): Spektrum - The Leader in Spread Spectrum Technology
Solamente DSM2
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 22:50   #1863 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Non mi è ben chiaro il discorso degli 11ms.
Se utilizzo un AR8000 in DSMX su un modello con 4 servi digitali e setto gli 11 ms rischio qualche anomalia ???
E' meglio lasciare il 22 ms?
Tutti i servi digitali vanno bene a latenza 11ms ?
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 11, 23:44   #1864 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da double68 Visualizza messaggio
Non mi è ben chiaro il discorso degli 11ms.
Se utilizzo un AR8000 in DSMX su un modello con 4 servi digitali e setto gli 11 ms rischio qualche anomalia ???
E' meglio lasciare il 22 ms?
Tutti i servi digitali vanno bene a latenza 11ms ?
Affermativo
E' proprio questo il caso in cui usare i 2048 passi/11 ms
Se si usano servi analogici, è meglio stare sui 1024 passi/22 ms.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 07:54   #1865 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Machiavelli Visualizza messaggio
Queta mattina ho inviato mail a HH spiegando il problema da me riscontrato, la risposta è la seguente"
Buon giorno,

in questo caso deve contattare il negoziante dove ha acquistato la radio.



Cordiali saluti.



Francesco Baldo ", ora io capisco la mole di lavoro, ma sta risposta che vuol dire???????? Mica il negozio è in grado di verificare se vi sono o no anomalie??
Mah e come disse quello che perse il treno "rimango"
e la stessa procedura che mi hanno proposto,se il problema non
e' innerente ai bolettini,la devi inviare tramite il negoziante.

io purtroppo per esigenze di zona mi sono concordado diversamente.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 08:30   #1866 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Machiavelli
 
Data registr.: 30-05-2011
Residenza: umbria
Messaggi: 41
Capisco Dex, ma poniamo il caso che l'oggetto sia frutto di un regalo, o di un acquisto online, a chi mi rivolgo??
Machiavelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 08:34   #1867 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da Machiavelli Visualizza messaggio
Capisco Dex, ma poniamo il caso che l'oggetto sia frutto di un regalo, o di un acquisto online, a chi mi rivolgo??
he,dillo al sig,baldo.
vai per le lunghe ma risolvi,tranquillo.ciao
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 12:35   #1868 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Baldo

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
he,dillo al sig,baldo.
vai per le lunghe ma risolvi,tranquillo.ciao
Ma chi è questo Sig. Baldo?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 12:58   #1869 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Quando e' troppo e' troppo

Citazione:
Originalmente inviato da elydoc Visualizza messaggio
Ciao a tutti. In questi giorni ho letto a più riprese i vostri interventi in merito alla dx8, poichè, ovviamente, sono un diretto interessato e volevo farmi un'idea in merito.Come in tutte le cose, c'è chi è più contento (o scontento di altri) chi spara a zero. chi loda l'attenzione posta da Spektrum nei riguardi della sua clientela, chi dice che sono veloci e chi no. Finora volutamente non sono intervenuto con la mia testimonianza e sono rimasto in attesa: ma adesso, sforzandomi di non fare commenti, vi narro come sta andando a me.
Inizi di giugno, vengo a conoscenza del richiamo, personalmente non ho problemi (ho sempre solo usato la rx 8000 abbinata , un msr e un mCPX bnf) se si esclude una difficoltà di binding nell'inizializzazione, cosa che mi costringeva spesso a ripetere più volte le operazioni iniziali all'accensione della radio;nessun problema invece di perdita di collegamento una volta avvenuto.Colgo l'occasione del richiamo e,d'accordo col rivenditore di fiducia presso cui l'acquistai a fine 2010, gliela porto per la spedizione programmata il 10/06. Sicuramente parte per i lidi tedeschi dopo 3-4 gg.Poi più nulla. Leggo di alcuni di voi che l'avevano spedita dopo di me e l'hanno già ricevuta debuggata o sostituita, e tutti,mi pare, aggiornata all'ultimo software; e mi rodo...Ho ripetutamente contattato il negoziante, il quale non ne sapeva nulla e mi diceva di aspettare....Finalmente, per farla breve, stamani, su evidente sollecitazione di questi,mi chiamano...udite udite...direttamente dalla Germania, funzionario Spektrum in carne ed ossa: "che problemi ha? la sua radio è qui da noi!..sa..è arrivata da poco(?!)" -"Come da poco?, l'ho spedita da 3 settimane!".-"Ah sì, forse ,è vero, c'è stato qlche prob. col corriere...(solito scaricabarile)..). Comunque con che rx le usa?"-"La uso con l'8000 ma vorrei usarla anche con 6 ch in dsm2, motivo per il quale è stato effettuato il richiamo"-- "Ma lo sa che adesso si va tutti in dsmx?"-"Beh, se ho ancora delle dms2 vorrei poterle usare in sicurezza" Tralascio paternale su un eventuale utilizzo con cloni, ma è un loro diritto,mi viene detto che molti hanno "fatto i furbi (?)" annoverando vari problemi con l'occasione del richiamo,motivo di ulteriori loro ritardi...A una mia richiesta di almeno inviarmela con il software aggiornato, mi viene detto che in ogni caso, se il tecnico NON HA TEMPO, è facilmente scaricabile dal sito in 30 secondi (....!). La mia radio, mi è stato assicurato, mi verrà inviata entro una settimana. A questo punto stiamo a vedere, ma io un'idea un po' me la sono fatta. Grazie per la vs. pazienza e scusate qualche eventuale imprecisione tecnica e il mal celato sfogo.
Gentile Sig. mi sembra che volutamente si sia dimenticato di dire che le riceventi in DSM2 che lei ha , detto da lei al telefono , sono ORANGE non ORIGINALI e non DSM2 SPEKTRUM !!!!!!! Le ho confermato che l'aggiornamento puo' essere fatto in automatico sul sito in 2 minuti e le ho spiegato tutta la procedura !!!!!!! Sono stato al telefono con lei almeno 10-15 minuti !!!!!!!!!
La mia impressione personale e' che lei non abbia mai aggiornato la sua radio per " cercare " ( dopo avere letto questo forum ) di avere una maggiore " compatilita' " con le riceventi clone che ha comprato e che non sono prodotte da Horizon Hobby e da cui decliniamo ogni responsabilita' per l'utilizzo.

Ora visto che da questa parte ci stiamo facendo non in 4 ma in 400000 per risolvere il problema, come e' giusto che sia, apprezzerei personalmente un po' di gratitudine, specialmente dalle persone che non hanno il loro nome sul campanello...... o hanno solo quello della moglie e GLS non li trova e spendiamo i soldi per 3 ritiri invece che 1 o che non leggono nemmeno il bollettino e mandano le radio che non fanno nemmeno parte del richiamo " tanto per essere sicuri" etc etc e guarda caso sono quasi tutti utenti di questo forum............ che poi vorrebbero anche il "regalo" per il tempo perso senza radio...............

Ora come potete vedere io scrivo poco qui ma uno sfogo contro tanta "ingratitudine" mi sembra il minimo, forse sarebbe meglio che fossimo meno "ITALIANI FURBETTI" cominciassimo a leggere le cose come veramente stanno e ci comportassimo che ci viene indicato !!!!!!!!!!

Buona giornata.
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 11, 13:02   #1870 (permalink)  Top
Rivenditore - Horizon Hobby
 
L'avatar di Horizon Hobby
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Germania
Messaggi: 240
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
scusate ,ma mo mi incxxxo!
ho appena ricevuto una ricevente nuova,
la AR6255,dove ovunque dicono che e' DSMX!

balle e' nativa DSM2!

quindi?

devo farla aggiornare.
qui gradirei una risposta dal Sig,Baldo.

Grazie
LA RICEVENTE AR6255 E' NATIVA IN DSMX !!!!!!!!!!!!!!!!

Mi puo' spiegare perche' dovrebbe essere in DSM2?
__________________
Francesco
Horizon Hobby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002