Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 11, 02:18   #1771 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luigismith
 
Data registr.: 19-02-2010
Residenza: Taranto
Messaggi: 635
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La differenza fra possibile (potenziale) e probabile in statistica è rilevante...
Che abbiano tirato fuori un software bacato in tutta fretta per:

adeguarsi alla normativa o impedire le riceventi cloni

sta di fatto che loro sono riusciti a rendere reale ciò che statisticamente è possibile.
Continuo a chiedermi se ci scappa un'incidente serio a causa di un'hold che cosa succeda.
Quando acquisto una radio per i miei modelli cerco di spendere il giusto per avere una buona sicurezza.
Ma se anche spendere 8 volte il prezzo di una 9x non mi tutela mi chiedo dove stia la serietà.
Non mi basta il richiamo, se per colpa della radio ammazzo qualcuno che me ne frega che poi la richiamino ?
Per favore nota che non è neanche detto che tutti i proprietari lo sappiano.
Uno non è costretto, per far modellismo, ad avere internet o andare sul sito della Spectrum.
Quando richiamano le automobili mandano una lettera a casa, perchè sanno chi le ha acquistate, ma in questo caso non è possibile, perchè ovviamente se uno non ha registrato la radio la Spectrum non sà chi sono gli acquirenti.
Di conseguenza in giro ci potrebbero essere radio potenzialmente pericolose senza che i proprietari ne siano a conoscenza, oppure perchè visti i tempi di assistenza e ritiro, il proprietario irresponsabilmente decide di utilizzare ugualmente la radio visto che a lui il baco non si è mai presentato.
In questi casi l'assistenza avrebbe dovuto essere come quella dell'HP sui computer, radio nuova a casa e ritiro del pezzo guasto.
Discorso errato in partenza! E spiego il perché:
Il modellista deve sempre e comunque volare in sicurezza, in spazi che consentono l'attività di aeromodellismo, senza mai far passare il modello sulla propria o altrui testa, bisogna virare sempre verso l'esterno, non puntare mai il modello verso di se o l'eventuale pubblico, bisogna impostare il failsafe in modo che il velivolo precipiti nel più breve spazio possibile( e non in modo che plani, per salvarsi l'aereo). Rispettando queste basilari regole, nessun hold può provocare la morte i nessuno.
Saluti
__________________
luigismith non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 06:56   #1772 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gvnn71
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Asiago (Vi)
Messaggi: 465
Thumbs down

Venerdì mi hanno riconsegnato il "giocattolo", in quanto tale lo utilizzerò solo per modelli modesti, prima radio Spektrum, penso anche l'ultima.
gvnn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 11:53   #1773 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: catania
Messaggi: 445
scusate come avete monitorato la spedizione? grazie! io col mio numero non riesco sul sito GLS
granmaster non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 14:37   #1774 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da granmaster Visualizza messaggio
scusate come avete monitorato la spedizione? grazie! io col mio numero non riesco sul sito GLS
Devi andare su GLS Europe e inserire il numero che c'è nel foglio che ti è arrivato via e-mail da HH.de
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:12   #1775 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da romoloman Visualizza messaggio
La differenza fra possibile (potenziale) e probabile in statistica è rilevante...
Che abbiano tirato fuori un software bacato in tutta fretta per:

adeguarsi alla normativa o impedire le riceventi cloni

sta di fatto che loro sono riusciti a rendere reale ciò che statisticamente è possibile.
Continuo a chiedermi se ci scappa un'incidente serio a causa di un'hold che cosa succeda.
Quando acquisto una radio per i miei modelli cerco di spendere il giusto per avere una buona sicurezza.
Ma se anche spendere 8 volte il prezzo di una 9x non mi tutela mi chiedo dove stia la serietà.
Non mi basta il richiamo, se per colpa della radio ammazzo qualcuno che me ne frega che poi la richiamino ?
Per favore nota che non è neanche detto che tutti i proprietari lo sappiano.
Uno non è costretto, per far modellismo, ad avere internet o andare sul sito della Spectrum.
Quando richiamano le automobili mandano una lettera a casa, perchè sanno chi le ha acquistate, ma in questo caso non è possibile, perchè ovviamente se uno non ha registrato la radio la Spectrum non sà chi sono gli acquirenti.
Di conseguenza in giro ci potrebbero essere radio potenzialmente pericolose senza che i proprietari ne siano a conoscenza, oppure perchè visti i tempi di assistenza e ritiro, il proprietario irresponsabilmente decide di utilizzare ugualmente la radio visto che a lui il baco non si è mai presentato.
In questi casi l'assistenza avrebbe dovuto essere come quella dell'HP sui computer, radio nuova a casa e ritiro del pezzo guasto.
quoto in tutto.

io solo per fortuna non ho centrato nessuno con il mio 450.
non e' accettabile un sistema che per arginare le rx clone
metta in mal funzionamento un prodotto originale"io ho solo ipotizzato
il problema cloni".

il semplice consiglio e di abbassare i prezzi rx,cosi si preferirà' sempre
spendere una manciata di euro in piu' per un originale che un clone,
sempre che non dia problemi l'originale ovviamente.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:14   #1776 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
quoto in tutto.

io solo per fortuna non ho centrato nessuno con il mio 450.
non e' accettabile un sistema che per arginare le rx clone
metta in mal funzionamento un prodotto originale"io ho solo ipotizzato
il problema cloni".

il semplice consiglio e di abbassare i prezzi rx,cosi si preferirà' sempre
spendere una manciata di euro in piu' per un originale che un clone,
sempre che non dia problemi l'originale ovviamente.
secondo me se una radio non ha riceventi cloni è un ottimo motivo per non comprarla.
Chi può essere tanto sciocco da legarsi completamente a un solo produttore?
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:16   #1777 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
allora con oggi sono ben 6 "e lo scrivo anche in lettere"
SEI giorni lavorativi che ho inviato la e_mail per il fatidico RMA.

MA NON SI SONO ANCORA DEGNATI DI RISPONDERE!

consigli?
bella assistenza!

a ho pure scritto a HH in usa,stessa minestra.

forse pensano che mettendo la testa sotto la sabbia le cose
si appinino da sole?
ciao.
oggi ho ricevuto risposta,ora stiamo comunicando,vedremo.
pero strana la cosa,siccome ho anche due altri problemucci con la dx8
la mia e_mail era stata accantonata/sfuggita.

vi terrò informati.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 15:25   #1778 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
A proposito di presunta incompatibilità con le rx Orange dopo il "passaggio" al Service, tutti gli amici USA che hanno avuto la loro DX8 di ritorno dal Service confermano che non c'è alcun problema con queste rx.
Come avevo già scritto su questo thread, il problema che ha provocato quest'ultimo bollettino era dovuto a un "eccesso di velocità" dei pacchetti di segnale, che rendevano inaffidabile il binding con le rx elencate nel bollettino (molte delle quali avevano il proprio clone, come le ar6100e), molto probabilmente perchè non si sono preoccupati quanto necessario della retrocompatibilità DSM2.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 20:39   #1779 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-11-2009
Residenza: lanciano
Messaggi: 5
Scusate ma anch'io ho una Spektrum DX8 incriminata dai problemi dei potenziometri degli stick; il suo PID è HA011X. Menomale solo quelli.
Ho contattato 'service@horizonhobby.de' e loro mi contattano per sapere di nuovo nome cognome ed indirizzo con il recapito telefonico che già in precedenza l'avevo inserito.
Poi sono statto contattato telefonicamente dalla Sig. Samanta Giannelli con e_mail 's.gianelli@horizonhobby.de' molto brava e garbata e parla italiano stando in Germania e mi invia un e_mail di ritiro della radio tramite GLS compreso di data di ritiro che sarebbe oggi. Comunque sul pacco mi ha detto di scrivere (rückruf) che significa richiamo.
Ma oggi non sono ancora venuti a ritirare;aspetto ugualmente.

Ma per chi l'ha già riparata la DX8 mi sapete dire se sono stati risolti anche i problemi con la vibrazione / timer? Perchè mi dicono che HH dice di disattivare tale funzione che compromettono l'attività dei potenziometri.
Grazie.
ercole non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 11, 21:46   #1780 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di "ALBI"
 
Data registr.: 25-07-2008
Residenza: Tortona (AL)
Messaggi: 150
Ma per chi l'ha già riparata la DX8 mi sapete dire se sono stati risolti anche i problemi con la vibrazione / timer? Perchè mi dicono che HH dice di disattivare tale funzione che compromettono l'attività dei potenziometri.
Grazie.[/QUOTE]

bella questa !!!! non la avevo ancora sentita
"ALBI" non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002