Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 giugno 11, 15:01   #1721 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Pid

Ciao a tutti.
Mi sono accorto che si può leggere il PID anche nella schermata principale dei settaggi del sistema....per accedere si preme prima la rotella selettrice e poi si accende la radio dal suo switch.
A molti non coincide quello posto nel vano batterie rispetto a quello riportato nei dati visualizzabili nell'apposito menù detto sopra.
A voi cosa compare? Coincidono i 2 PID??
E pertanto.... se sono diversi, quale bisogna considerare? Quello indicato nei link di avviso?Cioè quelli leggibili nel vano batterie..... o quello indicato nei dati di sistema?
A voi la sentenza.
Controllate i due pid e poi dite la vostra.
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 15:02   #1722 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi sono accorto che si può leggere il PID anche nella schermata principale dei settaggi del sistema....per accedere si preme prima la rotella selettrice e poi si accende la radio dal suo switch.
A molti non coincide quello posto nel vano batterie rispetto a quello riportato nei dati visualizzabili nell'apposito menù detto sopra.
A voi cosa compare? Coincidono i 2 PID??
E pertanto.... se sono diversi, quale bisogna considerare? Quello indicato nei link di avviso?Cioè quelli leggibili nel vano batterie..... o quello indicato nei dati di sistema?
A voi la sentenza.
Controllate i due pid e poi dite la vostra.
a me non coincide.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 15:15   #1723 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Ciao a tutti.
Mi sono accorto che si può leggere il PID anche nella schermata principale dei settaggi del sistema....per accedere si preme prima la rotella selettrice e poi si accende la radio dal suo switch.
A molti non coincide quello posto nel vano batterie rispetto a quello riportato nei dati visualizzabili nell'apposito menù detto sopra.
A voi cosa compare? Coincidono i 2 PID??
E pertanto.... se sono diversi, quale bisogna considerare? Quello indicato nei link di avviso?Cioè quelli leggibili nel vano batterie..... o quello indicato nei dati di sistema?
A voi la sentenza.
Controllate i due pid e poi dite la vostra.
Se il bollettino indica chiaramente (c'è la foto, addirittura) quale PID andare a verificare, perchè preoccuparsi di altro?
Cosa potremmo dedurre dal confronto tra il PID e i primi sei caratteri del codice che si usa per registrare la trasmittente?
Magari mi sfugge qualcosa ...
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 15:46   #1724 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marchino65
 
Data registr.: 09-09-2005
Residenza: Scandicci (FI)
Messaggi: 4.216
Ciao a tutti,

per chi interessa

Spektrum Telemetry Sti Interface Module - SPMTR1000-062011


Saluti
marchino65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 18:35   #1725 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-07-2005
Messaggi: 462
Pid

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Se il bollettino indica chiaramente (c'è la foto, addirittura) quale PID andare a verificare, perchè preoccuparsi di altro?
Cosa potremmo dedurre dal confronto tra il PID e i primi sei caratteri del codice che si usa per registrare la trasmittente?
Magari mi sfugge qualcosa ...
Anche a me sfugge qualcosa....
A me i due pid non coincidono... quello del vano batterie indica HM... quello sul display indica HH e nel bollettino ufficiale i pid con HH iniziale vanno incontro a problemi.
La mia radio è perfetta, non ha il benchè minimo problema.Ho verificato tutto.
Ma perchè devo stare con la paura addosso ogni volta che volo col modello? Questo è terrorismo.
Pertanto deduco che il pid della schermata va lasciato lì ed ignorato....
O SBAGLIO?
zumbit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 18:52   #1726 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da zumbit Visualizza messaggio
Anche a me sfugge qualcosa....
A me i due pid non coincidono... quello del vano batterie indica HM... quello sul display indica HH e nel bollettino ufficiale i pid con HH iniziale vanno incontro a problemi.
La mia radio è perfetta, non ha il benchè minimo problema.Ho verificato tutto.
Ma perchè devo stare con la paura addosso ogni volta che volo col modello? Questo è terrorismo.
Pertanto deduco che il pid della schermata va lasciato lì ed ignorato....
O SBAGLIO?
Riflettendoci un pò, dedurrei che il pid visualizzato su display potrebbe essere il risultato di una procedura automatica di produzione, dove la scheda madre viene prima assiemata a livello hardware, poi a livello software ed infine testata.
In relazione a questo, ciò che si legge dal display dovrebbe avere una coerenza molto superiore ad una pecetta manuale messa a posteriori sullo chassis di plastica che, probabilmente, rappresenta l'ultima fase di produzione prima dell'impacchettatura.

imho ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 19:14   #1727 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Riflettendoci un pò, dedurrei che il pid visualizzato su display potrebbe essere il risultato di una procedura automatica di produzione, dove la scheda madre viene prima assiemata a livello hardware, poi a livello software ed infine testata.
In relazione a questo, ciò che si legge dal display dovrebbe avere una coerenza molto superiore ad una pecetta manuale messa a posteriori sullo chassis di plastica che, probabilmente, rappresenta l'ultima fase di produzione prima dell'impacchettatura.

imho ...
Ah ah, scusa longflyer, ma ti metto anch'io tra i terroristi
Il bollettino arriva da HH USA che ha fama di essere particolarmente seria ed attenta alla clientela.
Non posso immaginare che abbiano pubblicato un bollettino (e mantenuto inalterato, a parte l'integrazione con nuovi pid, per tutto questo tempo) cannando di brutto l'informazione chiave per stabilire chi necessita di assistenza.
Hanno spiegato a chiare lettere che il PID è la pecetta manuale e non l'hanno mai corretta, quindi il pid è la pecetta, punto e basta.

imho...

P.S.
Devo comunque riconoscere che se i bollettini provenissero dal servizio di assistenza in Germania, qualche dubbio ce l'avrei anch'io
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 19:24   #1728 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Ah ah, scusa longflyer, ma ti metto anch'io tra i terroristi
Il bollettino arriva da HH USA che ha fama di essere particolarmente seria ed attenta alla clientela.
Non posso immaginare che abbiano pubblicato un bollettino (e mantenuto inalterato, a parte l'integrazione con nuovi pid, per tutto questo tempo) cannando di brutto l'informazione chiave per stabilire chi necessita di assistenza.
Hanno spiegato a chiare lettere che il PID è la pecetta manuale e non l'hanno mai corretta, quindi il pid è la pecetta, punto e basta.

imho...

P.S.
Devo comunque riconoscere che se i bollettini provenissero dal servizio di assistenza in Germania, qualche dubbio ce l'avrei anch'io
Diceva un amico: solo gli ottimisti conoscono delusioni!
Terrirista no! Piuttosto pessimista: meglio un volo in meno che un modello ...

Cmq. potrebbe essere che come sostengono il vero PID sia quello pecettato ma potrebbe anche essere che si siano riferiti a quello pecettato perchè di più facile consulatazione per l'utente medio ma anche perchè non sanno che in alcuni casi sono differenti.

Sempre imho ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 24 giugno 11 alle ore 19:28
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 20:06   #1729 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di liftbag
 
Data registr.: 10-03-2010
Messaggi: 12.100
Immagini: 10
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Diceva un amico: solo gli ottimisti conoscono delusioni!
Terrirista no! Piuttosto pessimista: meglio un volo in meno che un modello ...

Cmq. potrebbe essere che come sostengono il vero PID sia quello pecettato ma potrebbe anche essere che si siano riferiti a quello pecettato perchè di più facile consulatazione per l'utente medio ma anche perchè non sanno che in alcuni casi sono differenti.

Sempre imho ...
Mmm, quasi quasi fai dubitare pure me che sono ottimista con la patente
liftbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 giugno 11, 20:19   #1730 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da liftbag Visualizza messaggio
Mmm, quasi quasi fai dubitare pure me che sono ottimista con la patente
Suggerirei di non dare per scontato un pid sull'altro e di sentire a riguardo proprio il distributore ...
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002