Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 giugno 11, 12:54   #1551 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Grazie per la lezione legale

Penso che non arriverò alla causa perchè con un modellino o con il simulatore non credo di far grossi danni.
D'altronde il destino di una radiolina così è stare accanto alla tastiera del pc in attesa di collegarsi al simulatore ehehehehhehehe
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 13:02   #1552 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
E comunque qui non ci si sta lamentando di un errore ma di errori continui!!!!!!!!!!

Quindi mi sento di avvisare chi vuole comprare la DX8 di aspettare almeno un altro paio di anni (sperando che siano sufficienti).
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 13:07   #1553 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Solo un centinaio di pagine fa si parlava della migliore radio dell' universo, futuristica e tutte le altre radio erano una merdaccia antiquata, ora si scopre la dura realta'
Sono mesi che predico la realtà. Adesso è ufficiale
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 13:16   #1554 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
state fraintendendo il problema. Qui tutt parlate di software,ma il problema del richiamo è che il modulo da skifo e gli stick fanno pena. Cose che già da tempo avevo fatto presente. I richiami per il software ci stanno, ma i materiali scadenti non li ammetto.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 13:31   #1555 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gvnn71
 
Data registr.: 14-07-2009
Residenza: Asiago (Vi)
Messaggi: 465
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
state fraintendendo il problema. Qui tutt parlate di software,ma il problema del richiamo è che il modulo da skifo e gli stick fanno pena. Cose che già da tempo avevo fatto presente. I richiami per il software ci stanno, ma i materiali scadenti non li ammetto.
E do un QUOTONE anche a te.
gvnn71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 15:44   #1556 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
state fraintendendo il problema. Qui tutt parlate di software,ma il problema del richiamo è che il modulo da skifo e gli stick fanno pena. Cose che già da tempo avevo fatto presente. I richiami per il software ci stanno, ma i materiali scadenti non li ammetto.
E anche io do il mio QUOTONE!
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 15:50   #1557 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Credo che ne abbiano avuto a sufficienza dell' IFS, che gli ha causato una riduzione di mercato molto significativa. Ora faticheranno ben poco (se ci aggiungiamo una radio presentata 2 anni fa e mai nata) a riprendersi.
he heee, meno male che ho sempre usato il modulo Assan! Solida tecnologia cinese: almeno si sa già in partenza che è una ciofeca e non si rimane delusi

Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Inoltre pare che abbiano abbandonato il produttore storico (JR) e che la nuova serie di radio sia prodotta da non si sa bene chi...
Speriamo che sia cinese.
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 15:59   #1558 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.760
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
he heee, meno male che ho sempre usato il modulo Assan! Solida tecnologia cinese: almeno si sa già in partenza che è una ciofeca e non si rimane delusi



Speriamo che sia cinese.
Piu' che altro sarebbe bello sapere quale strada intraprendono... hott, Weatronic, IFS (non penso proprio).....

Quello che mi fa sorridere nel leggere i vari thread su Spektrum, Hitec etc e' che la 2.4 avrebbe dovuto essere la panacea di tutti i mali. Al contrario sembra che abbia introdotto piu' problemi di prima.

Tra rogne di alimentazione, protocolli incompatibili anche con se stessi e altre amenita' varie, le talpe iniziano ad essere preoccupate per i loro tetti !!
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 16:03   #1559 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Piu' che altro sarebbe bello sapere quale strada intraprendono... hott, Weatronic, IFS (non penso proprio).....

Quello che mi fa sorridere nel leggere i vari thread su Spektrum, Hitec etc e' che la 2.4 avrebbe dovuto essere la panacea di tutti i mali. Al contrario sembra che abbia introdotto piu' problemi di prima.

Tra rogne di alimentazione, protocolli incompatibili anche con se stessi e altre amenita' varie, le talpe iniziano ad essere preoccupate per i loro tetti !!
mah, sarà ma io da che uso la 2.4 ho perso solo un modello per colpa della radio. Ma il protocollo era innocente, il guaio l'ha combinato il potenziometro della DX5, insomma la parte meccanica.

Con l'accopioata modulo Assan su Graupner problemi zero, e piano piano sto prendendo fiducia anche sull'accoppiata Graupner+modulo Spektrum
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 giugno 11, 16:10   #1560 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Oggi ho "lasciato" la mia DX8 in mano al corriere .
Speriamo in bene ....
Sulla questione relativa a questo richiamo, le motivazioni che Spektrum ha dato sono le seguenti:
  1. 1) le trasmittenti con i PID elencati hanno problemi di compatibilità con alcuni modelli di riceventi, quando funzionano in DSM2 e per risolvere questo problema è necessario sostituire il firmware specifico;
  2. 2) il problema dei gimbals di alcune trasmittenti è dovuto al passaggio dei cavetti che vanno al relativo connettore, che, muovendosi, provocano degli spikes che disturbano il canale. La sistemazione consiste nel fissare quei cavetti in modo che i connettori non siano sollecitati.
Sulla questione "qualità dei materiali", credo che per darne un giudizio bisognerebbe avere qualche dato oggettivo.
Sulla questione del richiamo, è evidente che per Spektrum è un bello scacco, che mette alla luce lacune pesanti nel processo produttivo e nei controlli di qualità del prodotto. Lacune che sicuramente offuscano il prestigio che Spektrum si stava conquistando ...
Considerazione finale: Spektrum pagherà senz'altro lo scotto, ma anche noi, suoi Clienti, non ne usciamo indenni
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002