Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 giugno 11, 15:58   #1511 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da Alexvan Visualizza messaggio
Be, credo che già quanto gli costi la cosa non sia trascurabile, per un oggetto da 300 euro poi... e non credo che abbiano sti margini... Io comunque mi tengo l'aurora di scorta... non si sa mai!
A me quanto gli costa la loro bagianata, non mi interessa,io già ho perso 1800euro di modelli. Io ho pagato 385 euro per una radio che deve funzionare. Se non sono in grado di farlo, almeno mi restituiscano i miei soldi. Che la radio la riconsegno volentieri.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:09   #1512 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di romoloman
 
Data registr.: 15-08-2007
Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
Messaggi: 12.069
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Ripeto perche forse non mi sono spiegato bene!!!!!!
Io NON ho comprato la radio appena è uscita, ma da pochi mesi!!
La radio è ormai sul mercato da un anno, e quindi mi chiedo quanto dobbiamo aspettare (intendo quelli che non vogliono fare i betatester) prima di acquistare questa radio???
Non è facile dire quanto un prodotto come questo che rappresenta un salto generazionale ci impieghi a finire la fase di beta testing pubblico ma in genere dopo un'anno o due soprattutto se è diffuso, diventa abbastanza stabile.
La DX8 è uscita meno di un'anno fa tirata fuori dopo che i ritardi si stavano accumulando a dismisura e altre radio di prezzo comparabile (Aurora ad esempio) erano sul mercato rubando clienti a SPECTRUM compresi quelli che avendo una DX6 iniziavano a starci stretti...
Questo modo di agire è oltretutto forzato anche dalle stesse riviste di modellismo che hanno spacciato il 2.4 come la panacea di tutti i mali accelerando la domanda e conseguentemente la necessità di avere qualcosa da offrire, quando nel 80% dei casi le interferenze erano sempre fra pollice e cervello e non fra TX e RX....
Non voglio scusare SPECTRUM anzi!!!, dico solo che ormai è un modo di agire abbastanza generalizzato e insopportabile per il rilascio di nuovi prodotti (stesso dicasi con Graupner e il suo IFS, sistemato pare solo nell'ultima versione 3 e comunque già sostituito da Weatronics e HOTT).
Per quel che mi riguarda non avendo mai avuto un'interferenza ne sulla 35 ne sulla 40 continuo a volare in FM con ricevitori PCM sui modelli più seri e dei doppia conversione su quelli della domenica.
Più gente va sulla 2.4 più felice sono ...
romoloman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:16   #1513 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Hai ragione, ma questo discorso va generalizzato a buona parte dell'elettronica di consumo e non. E' la colpa è solo la nostra, che spinti dalla smania consumistica, vogliamo the last thing e la vogliamo subito!
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:20   #1514 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Si ma fare betatesting su un cellulare non è la stessa cosa che farlo per una radio!
Se spektrum mi dice che è una radiolina e di dedicarla ai modellini giocattolo mi sta bene ehehehhe
Torno a dire che uno potrebbe utilizzare questa radiolina su modelli che costano qualche migliaio di euro (oltre il costo di macchine tipo canon D5 o NIkon D90) e andare incontro a crash per colpa loro!!
Vedi se mi cade il bladdino mi faccio due risate ma se cade l'MK mi girano i cog.....
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:27   #1515 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Perdonami, ma te la cerchi pure tu... se pensi che la radio sia così importante su un modello da x mila euro, compri una delle più economiche?
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:38   #1516 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
ehehehehe no no Alexvan non me la cerco fidati.
Il discorso sarebbe un pò lungo e dovrei spiegare come funziona un MK e qui non è la sede giusta
A me serviva una radio Spektrum perche avevo l'mcpx e visto che la DMS2 andava bene per l'mk avevo deciso di buttarmi sulla Dx8!!
Ma come detto in precedenza alla fine ho deciso di utilizzare la Futaba T10 anche se putroppo non riesco a sfruttare tutti e 10 i canali ma solo 7 ma almeno sono certo della radio.

Se tornassi indietro non prenderei la dx8 e non consiglierei di comprarla (come ho fatto qualche settimana fa ad un utente) ma prenderei un'altra radio.

Cmq il fatto che sia economica non significa che sipossa sganciare dal segnale o fare cmq cose strane da far perdere il controllo.
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:40   #1517 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
salto generazionale? Cheeee? Ma se spektrum ha dimostrato di essere anni luce indietro rispetto a futaba! E da dire anche hitec etc. Il testing lo ammetto ,ma con il software ma non con i moduli. E se ai scarsa il morto,chi paga? E poi dopo 7 mesi .....vergogna!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:45   #1518 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
salto generazionale? Cheeee? Ma se spektrum ha dimostrato di essere anni luce indietro rispetto a futaba! E da dire anche hitec etc. Il testing lo ammetto ,ma con il software ma non con i moduli. E se ai scarsa il morto,chi paga? E poi dopo 7 mesi .....vergogna!
Perdonami, ma le Futaba da 500 euro le hai viste? Magari avranno più sostanza ma in termini di feature... L'aurora costa lo stesso, ha le stesse feature e la stessa inaffidabilità (leggi bisogna avere culo).
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:47   #1519 (permalink)  Top
Alexvan
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da tuttonegativo Visualizza messaggio
Cmq il fatto che sia economica non significa che sipossa sganciare dal segnale o fare cmq cose strane da far perdere il controllo.
Hai ragione, ma come dice sempre mio padre "cu spenni picca spenni assai". Pe costare meno degli altri... qualcosa avranno tagliato.
  Rispondi citando
Vecchio 06 giugno 11, 16:50   #1520 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tuttonegativo
 
Data registr.: 12-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 1.791
Si si liberi di tagliare tutto ma tranne il segnale
__________________


Baciami la badante.....
tuttonegativo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002