Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 11, 08:14   #1461 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da METEOR Visualizza messaggio
La mia è HS009 ed uso 2 6100E e 1 6100 (raramente e su piccoli mod. come il 250 o il wk 52), però a fronte di problematiche segnalate sui forum dopo aver caricato la rel 2.01, mi sono affrettato a fare il downgrade a 1.04. Non
ho mai avuto problemi. In questo periodo mi secca stare fermo un mese. Penso la manderò quando andrò in ferie anche se mi spiace non portare un Heli con me, oppure cambio le riceventi con quelle nuove DSMX (almeno una sul 250)

MANNAGGIA..... ma almeno adesso siamo tranquilli e sappiamo di che si tratta
Una domandina! Ma perché hanno lasciato il download del firmware 1.04 ?
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 08:38   #1462 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
No lipo

Mi ricordavo vagamente.. ho trovato conferma, NON mandate la TX con la batteria, toglietela e ovviamente copiatevi i settaggi ...

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 09:46   #1463 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di METEOR
 
Data registr.: 20-01-2008
Residenza: MI | PV | AC LODI: 220 feet - N45.13.1 E009.28.1
Messaggi: 2.446
Immagini: 45
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
Una domandina! Ma perché hanno lasciato il download del firmware 1.04 ?
Penso per lasciare aperta una finestra a quelli che potrebbero avere incompatibilità con DSMX e continuare a volare senza subire disastri prima di aggiornare il firmware della radio. Come ho fatto io. Però potevano dirlo esplicitamente prima che occorressero...
__________________
mini heli vari |TREX 450: AGUSTA109| 450 PRO|TREX 500: MD500 + AS350 + 2 DFC SPEED |T-REX 600E AGUSTA 109|T-REX 600 DFC!MINITITAN MD500| VARIO JET RANGER DJI WKH |GOBLIN 700 KSE BD3SX| E-FLITE VTOL!DJI F550-NAZA|SKY STRIDER| T14SG |
METEOR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 15:57   #1464 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Strano scambio di e-mail con HH.de ...

Premetto che, fino ad ora, sono stanto molto soddisfatto della mia DX8 e ringrazio Alex e Consorte, di RCModelmania, del loro impeccabile servizio fino ad ora riservatomi (ma sono così con tutti, non solo con me ).

Dopo aver ricevuta una e-mail da Spektrum Service, con allegato il recente famoso bollettino, come da indicazioni sul sito del Service di HH.de, ho inviato una e-mail per attivare il "recall" della mia DX8 (PID HA012X), con le due parole chiave indicate nelle indicazioni di cui sopra (ho effettuato il test dei gimbals e qualche volta gli alettoni hanno superato il 3%).
Mi rispondono chiedendomi se avevo avuto problemi con vecchie riceventi, perchè soltanto poche DX8, se pur con quei PID, erano soggette a problemi.
Rispondo che, al momento, non avevo avuto problemi e che soltanto in pochi casi il test dei gimbals era fallito. Chiedo però la rassicurazione che, se in futoro dovessi incontrare i problemi segnalati nel bollettino, avrei avuto assistenza gratuita, come data in questa circostanza.
Mi rispondono con un "OK! Per favore, ci dia il suo indirizzo che organizzeremo un pickup". Come dire: non ti garantiamo niente per il futuro e preferiamo avere qui la DX8.

Mi chiedo, a questo punto, perchè tutto 'sto giro di e-mail? Non era più semplice chiudere subito la faccenda damdomi le indicazioni per il pickup dopo la mia prima e-mail di segnalazione? E' stato forse un tentativo di ... averne una in meno, a mio rischio e pericolo?

Spero di non dovermi ricredere su HorizonHobby/Spektrum, che ho scelto, tra l'altro, perchè sicuro di un ottimo servizio di Customer Care.

Ciao,
Egidio

P.S. - nel bollettino è chiaramente riportato:
If you have a DSMX transmitter with one of the following PIDs, please complete the Transmitter Service Request Form to receive a prepaid shipping label to send your transmitter to Horizon Hobby for a free firmware update.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)

Ultima modifica di egicar : 03 giugno 11 alle ore 16:04
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 16:32   #1465 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Premetto che, fino ad ora, sono stanto molto soddisfatto della mia DX8 e ringrazio Alex e Consorte, di RCModelmania, del loro impeccabile servizio fino ad ora riservatomi (ma sono così con tutti, non solo con me ).

Dopo aver ricevuta una e-mail da Spektrum Service, con allegato il recente famoso bollettino, come da indicazioni sul sito del Service di HH.de, ho inviato una e-mail per attivare il "recall" della mia DX8 (PID HA012X), con le due parole chiave indicate nelle indicazioni di cui sopra (ho effettuato il test dei gimbals e qualche volta gli alettoni hanno superato il 3%).
Mi rispondono chiedendomi se avevo avuto problemi con vecchie riceventi, perchè soltanto poche DX8, se pur con quei PID, erano soggette a problemi.
Rispondo che, al momento, non avevo avuto problemi e che soltanto in pochi casi il test dei gimbals era fallito. Chiedo però la rassicurazione che, se in futoro dovessi incontrare i problemi segnalati nel bollettino, avrei avuto assistenza gratuita, come data in questa circostanza.
Mi rispondono con un "OK! Per favore, ci dia il suo indirizzo che organizzeremo un pickup". Come dire: non ti garantiamo niente per il futuro e preferiamo avere qui la DX8.

Mi chiedo, a questo punto, perchè tutto 'sto giro di e-mail? Non era più semplice chiudere subito la faccenda damdomi le indicazioni per il pickup dopo la mia prima e-mail di segnalazione? E' stato forse un tentativo di ... averne una in meno, a mio rischio e pericolo?

Spero di non dovermi ricredere su HorizonHobby/Spektrum, che ho scelto, tra l'altro, perchè sicuro di un ottimo servizio di Customer Care.

Ciao,
Egidio

P.S. - nel bollettino è chiaramente riportato:
If you have a DSMX transmitter with one of the following PIDs, please complete the Transmitter Service Request Form to receive a prepaid shipping label to send your transmitter to Horizon Hobby for a free firmware update.
Si anche con me hanno fatto così. Per ben 2 volte. Dopo 2 email senza che hanno capito il mio problema hanno organizzato il ritiro. E mi hanno tornato la radio che avevano fatto di tutto,tranne quello che avevo detto. Considera che i difetti elencati nel bollettino,io sono da gennaio che cerco di farglielo capire. Fortunatamente mi hanno perso la radio e così me la hanno sostituita. Io adesso ho il pid non incriminato ma ho lo stesso problemi con le rx ar6200
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 17:42   #1466 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-12-2010
Messaggi: 166
Chi

Citazione:
Originalmente inviato da egicar Visualizza messaggio
Premetto che, fino ad ora, sono stanto molto soddisfatto della mia DX8 e ringrazio Alex e Consorte, di RCModelmania, del loro impeccabile servizio fino ad ora riservatomi (ma sono così con tutti, non solo con me ).

Dopo aver ricevuta una e-mail da Spektrum Service, con allegato il recente famoso bollettino, come da indicazioni sul sito del Service di HH.de, ho inviato una e-mail per attivare il "recall" della mia DX8 (PID HA012X), con le due parole chiave indicate nelle indicazioni di cui sopra (ho effettuato il test dei gimbals e qualche volta gli alettoni hanno superato il 3%).
Mi rispondono chiedendomi se avevo avuto problemi con vecchie riceventi, perchè soltanto poche DX8, se pur con quei PID, erano soggette a problemi.
Rispondo che, al momento, non avevo avuto problemi e che soltanto in pochi casi il test dei gimbals era fallito. Chiedo però la rassicurazione che, se in futoro dovessi incontrare i problemi segnalati nel bollettino, avrei avuto assistenza gratuita, come data in questa circostanza.
Mi rispondono con un "OK! Per favore, ci dia il suo indirizzo che organizzeremo un pickup". Come dire: non ti garantiamo niente per il futuro e preferiamo avere qui la DX8.

Mi chiedo, a questo punto, perchè tutto 'sto giro di e-mail? Non era più semplice chiudere subito la faccenda damdomi le indicazioni per il pickup dopo la mia prima e-mail di segnalazione? E' stato forse un tentativo di ... averne una in meno, a mio rischio e pericolo?

Spero di non dovermi ricredere su HorizonHobby/Spektrum, che ho scelto, tra l'altro, perchè sicuro di un ottimo servizio di Customer Care.

Ciao,
Egidio

P.S. - nel bollettino è chiaramente riportato:
If you have a DSMX transmitter with one of the following PIDs, please complete the Transmitter Service Request Form to receive a prepaid shipping label to send your transmitter to Horizon Hobby for a free firmware update.
Chi risponde alle mail può essere ..più o meno volenteroso... se la casa madre ha fatto questo richiamo, che che ne dica il pinco palla che risponde alle mail, io penso sia meglio mandarla. A volte in occasioni dei richiami, in tutti i settori, senza dire nulla, sostituiscono anche pezzi che sanno "delicati" o che hanno dato problemi ad altri...e comunque la testano a fondo... secondo me ...

ciao
flybar1947 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 19:08   #1467 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Il PID della mia DX8 è HA012X. E' appurato che la X finale non cambia nulla che ci sia o meno? In tal caso anche la mia rientrerebbe nel richiamo. La uso con 2 riceventi 6100e e una 6200 e finora con almeno 20 scariche su ognuno dei modelli non ho mai avuto alcun problema. Il firmware che utilizzo è il 2.01. Consigliate di spedirla? O meglio... voi con HA012X e 0 problemi al momento, la spedite?

Aggiungo che il test dei gimbals è al momento negativo.

Ultima modifica di Matt80 : 03 giugno 11 alle ore 19:15
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 20:05   #1468 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Matt80 Visualizza messaggio
Il PID della mia DX8 è HA012X. E' appurato che la X finale non cambia nulla che ci sia o meno? In tal caso anche la mia rientrerebbe nel richiamo. La uso con 2 riceventi 6100e e una 6200 e finora con almeno 20 scariche su ognuno dei modelli non ho mai avuto alcun problema. Il firmware che utilizzo è il 2.01. Consigliate di spedirla? O meglio... voi con HA012X e 0 problemi al momento, la spedite?

Aggiungo che il test dei gimbals è al momento negativo.
Tieni conto che, se in futuro ti si presentassero i problemi di cui parla il bollettino, dovrai pagare per sistemarli.
Ecco la e-mail che ho ricevuto da HorizonHobby.com:
Greetings

Thank you for contacting Horizon Hobby Product Support.

Horizon Hobby can not guarantee your coverage in the future. To be on the safe side you should send you affected equipment in.

If you should need further assistance regarding this issue please reply to this e-mail.

If you need immediate assistance, contact our Product Support staff toll free at (877) 504-0233. Our support representatives are available Monday through Friday, 8-7, Saturday 8-5 and then Sunday 12-5 central standard time.

Thank You,

Hanno aggiornato la lista dei PID; ecco il link.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 20:15   #1469 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Matt80
 
Data registr.: 15-10-2006
Residenza: Prov. AL
Messaggi: 151
Grazie, ma in pratica il problema eventuale segnalato da HH è un malfunzionamento della retrocompatibilità con riceventi DSM2, giusto?

Mi pare di capire che tu abbia deciso di inviare la tua, giusto? Nei tuoi giri di email hanno anche per caso parlato di tempistiche? L'indirizzo da contattare via email è quello tedesco (e quindi l'assistenza viene fatta in Germania)?

Non ho molta intenzione di rimanere senza radio per un mese, dato che in fin dei conti al momento non ho nessun problema.
Matt80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 11, 20:25   #1470 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Matt80 Visualizza messaggio
Grazie, ma in pratica il problema eventuale segnalato da HH è un malfunzionamento della retrocompatibilità con riceventi DSM2, giusto?

Mi pare di capire che tu abbia deciso di inviare la tua, giusto? Nei tuoi giri di email hanno anche per caso parlato di tempistiche? L'indirizzo da contattare via email è quello tedesco (e quindi l'assistenza viene fatta in Germania)?

Non ho molta intenzione di rimanere senza radio per un mese, dato che in fin dei conti al momento non ho nessun problema.
Sì, ho deciso di mandarla in assistenza, che è in Germania.
Aspetto soltanto che mi diano indicazioni per il pickup.
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002