Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 11, 11:07   #1081 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da NUMB3RS Visualizza messaggio
io nn ritengo niente, volevo solo un consiglio visto che devo fare l'aggiornamento....
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
e allora aggiorna e se crashi a primo volo.... resetta
mm,era da fare un esperimento.
salvare il setup su MC,resettare,ricaricare
e vedere se il problema si ripresentava.

ma oramai non credo che moscaleras lo possa fare.

ps @numbers puoi sempre salvare i modelli nella MC.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 14:11   #1082 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
mm,era da fare un esperimento.
salvare il setup su MC,resettare,ricaricare
e vedere se il problema si ripresentava.

ma oramai non credo che moscaleras lo possa fare.

ps @numbers puoi sempre salvare i modelli nella MC.
NO no questo l`ho fatto. Perche prima di mandare la radio in assistenza avevo salvato i modelli su sd. Ma appena ricarichi il modello hai lo stesso problema. Ci deve essere qualcosa che non é compatibile con il 2.01
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 18:20   #1083 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
NO no questo l`ho fatto. Perche prima di mandare la radio in assistenza avevo salvato i modelli su sd. Ma appena ricarichi il modello hai lo stesso problema. Ci deve essere qualcosa che non é compatibile con il 2.01
ok.ma lo ritengo strano.
i dati modello non dovrebbero influire in quel modo
con il firmware,almeno da come la so io.

pero si sa' tutto e' possibile in elettronica.
__________________
Trattiamo bene la terra su cui viviamo: essa non ci è stata donata dai nostri padri, ma ci è stata prestata dai nostri figli
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 18:45   #1084 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ok.ma lo ritengo strano.
i dati modello non dovrebbero influire in quel modo
con il firmware,almeno da come la so io.

pero si sa' tutto e' possibile in elettronica.
Dipende dal software: se è stato realizzato "a membro di segugio" allora è possibile che la programmazione di un modello compatibile con una precedente versione della radio, manda a ramengo la versione successiva per via di dati al suo interno che inducono un overange in alcune letture.

Nello specifico: i dati di programmazione del modello sono molteplici e bisogna vedere le singole versioni dove si aspettano di trovare ogni singolo dato di programmazione, se succede che ne prendano uno per l'altro (spostamento di alcuni dati, inserimenti di nuovi dati nel mezzo, etc.), può succedere che oltre ad aver sbagliato dato, quest'ultimo manda in overange procedure interne al software predisposte per una diversa variabililità.

Soluzione: caricare un modello creato con il software corrente e possibilmente, per una maggiore sicurezza, dopo uno spegnimento ed una riaccensione della radio.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 16 marzo 11 alle ore 18:51
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 19:05   #1085 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ok.ma lo ritengo strano.
i dati modello non dovrebbero influire in quel modo
con il firmware,almeno da come la so io.

pero si sa' tutto e' possibile in elettronica.
A me lo dici? Stavo impazzendo!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 19:11   #1086 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Dipende dal software: se è stato realizzato "a membro di segugio" allora è possibile che la programmazione di un modello compatibile con una precedente versione della radio, manda a ramengo la versione successiva per via di dati al suo interno che inducono un overange in alcune letture.

Nello specifico: i dati di programmazione del modello sono molteplici e bisogna vedere le singole versioni dove si aspettano di trovare ogni singolo dato di programmazione, se succede che ne prendano uno per l'altro (spostamento di alcuni dati, inserimenti di nuovi dati nel mezzo, etc.), può succedere che oltre ad aver sbagliato dato, quest'ultimo manda in overange procedure interne al software predisposte per una diversa variabililità.

Soluzione: caricare un modello creato con il software corrente e possibilmente, per una maggiore sicurezza, dopo uno spegnimento ed una riaccensione della radio.
Non ho capito bene.
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 19:12   #1087 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di moscaleras
 
Data registr.: 18-10-2008
Residenza: palermo
Messaggi: 786
Citazione:
Originalmente inviato da dex1 Visualizza messaggio
ok.ma lo ritengo strano.
i dati modello non dovrebbero influire in quel modo
con il firmware,almeno da come la so io.

pero si sa' tutto e' possibile in elettronica.
A me lo dici? Stavo impazzendo!
moscaleras non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:05   #1088 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-12-2008
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 250
Scusate,
stanno piovendo un numero infinito di interventi su questa benedetta DX8, ma giuro, pur leggendo indietro, non è ben chiaro che diavolo di disturbi/malfunzionamenti questa radio genera!
Non è stata fatta una raccolta sintetica di difetti/malfunzionamenti (x es.: eli, in normal, cappottamento a dx; oppure tremore dei servi.....), non è stata fatta una statistica su quanti hanno lo stesso difetto...
In pratica: di che stiamo parlando?
Io ho una DX8 aggiornata con il 2.1, non accuso nulla di strano; forse non si è verificata la combinazione di parametri "catastrofici", è lì giacente in attesa, ma vogliamo un attimo a provare a fare un'analisi un'attimo + scientifica?
Premesso: con questo non voglio attaccare o offendere nessuno, ma per me, così come stiamo procedendo, non aiuta nessuno.
Scusate
Maurizio
Mau63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:19   #1089 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di egicar
 
Data registr.: 08-04-2007
Residenza: Nuvolera (BS)
Messaggi: 3.888
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Mau63 Visualizza messaggio
Scusate,
stanno piovendo un numero infinito di interventi su questa benedetta DX8, ma giuro, pur leggendo indietro, non è ben chiaro che diavolo di disturbi/malfunzionamenti questa radio genera!
Non è stata fatta una raccolta sintetica di difetti/malfunzionamenti (x es.: eli, in normal, cappottamento a dx; oppure tremore dei servi.....), non è stata fatta una statistica su quanti hanno lo stesso difetto...
In pratica: di che stiamo parlando?
Io ho una DX8 aggiornata con il 2.1, non accuso nulla di strano; forse non si è verificata la combinazione di parametri "catastrofici", è lì giacente in attesa, ma vogliamo un attimo a provare a fare un'analisi un'attimo + scientifica?
Premesso: con questo non voglio attaccare o offendere nessuno, ma per me, così come stiamo procedendo, non aiuta nessuno.
Scusate
Maurizio
Anche la mia, che ho aggiornato al FW 2.01 appena comprata (quindi prima di programmarla), non mi ha dato alcun problema (acquistata il 15 febbraio) .
Però, è molto più probabile che "piovano" posts di "lamentela" che di "encomio": chi si mette a scrivere "la mia radio va bene"?
Quindi, è impensabile ipotizzare una statistica leggendo quanto scritto sui forum.
Semplicemente, bisogna cercare di capire, tra le "lamentele", quali sono quelle che "lamentano" lo stesso difetto, perchè potrebbe essere davvero tale.
Se poi leggi sui forum USA (RCGroups, p.e.), questa radio sembrerebbe un'accozzaglia di difetti .
Con buona probabilità, alcuni lotti hanno (o hanno avuto) qualche problema, ma non ho la più pallida idea di quante siano le problematiche su quante vendute.
Che dire, a questo punto? Una cosa è certa: non deve/non può essere soltanto una questione di culo Una qualche lacuna nel QC di Spektrum è evidente.
C'è da sperare che Spektrum abbia un buon supporto dopo vendita, come sembra che sia.

Ciao,
Egidio
__________________
"Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo a quelli che non possono volare" (F. N.)
egicar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 11, 20:59   #1090 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da moscaleras Visualizza messaggio
Non ho capito bene.
Con parole ancora più sintetiche, è possibile che un modello salvato su sd produca problemi quando richiamato da una versione successiva del software (nel frattempo aggiornato).
La qualità del software dovrebbe fare da muro a questa tipologia di problemi, e per l'appunto, quando invece si verificano, è evidente che quel muro non era così alto.

Facoltativo:
Ho poi aggiunto una specificazione del potenziale problema: ciascuna programmazione di modello è composta da molti tipi di dati, ognuno dei quali assume particolari valori e non altri (es. da 0 a 100, oppure 1,2,4,8,16 ,,, etc.), di pari passo le procedure interne del software che gestiscono i singoli dati si aspettano valori di programmazione entro quelle variabilità.
Nel caso la nuova versione del software voglia una differente programmazione di modello (composizione del file) perchè ad es. nella nuova versione sono stati aggiunti nuovi tipi di dati per nuove miscelazioni e questi dati all'interno del file sulla sd hanno spostato la posizione di altre variabili già presenti, quel file creato con la vecchia versione del software non è più compatibile con la nuova versione e se quest'ultima, invece che rifiutare di leggere quel file, lo accetta, leggerà in alcuni casi fischi per fiaschi inducendo anomalie nelle procedure del software.
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
ultima nata spektrum: Dx8 greg89 Radiocomandi 1 08 febbraio 10 22:48



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002