07 marzo 10, 03:42 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-08-2007
|
la fuznione ralletna gas funziona solo se la radio considera il gas sullo stick corretto. Per assincerartente, accendi al radio tenendo premuto menu ed end assieme (o era solo menu? o era la rotella? boh sul manuale e` scrtto chiaro e tondo) e controlla che nell indicazione mode la tua radio sia impostata in modo 1 (se e` l uno che usi, senno quel che e`). in tal modo lui considera lo stick di destra coem stick del gas, a cui applicare il ritardo. |
08 marzo 10, 11:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
|
Uso il modo 2 (gas a sinistra) ed è quello che è attualmente settato nella radio. Infatti con la ricevente 8 canali funziona tutto, è con la 7 canali che non ne vuol sapere, pare sia un problema collegato in qualche modo alla modalità di trasmissione in 7 canali. Boh, se qualcuno riesce a fare una prova mi tolgo il dubbio.
__________________ |
06 aprile 10, 12:07 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-10-2008 Residenza: roma
|
Speedy ho il tuo stesso problema . Con trasmissione 7ch il ritardo non funziona mentre con la trasmissione 10ch e' tutto ok. Ho contattato la futaba che ha risposto " Yes, we are aware of this in the earlier versions of the 10C in the 7ch mode. Please ship your transmitter to:...." ovvero e' un problema a loro noto per le T10 di prima generazione(?). Capisco che e' un problema software. Ho appena contattato radiosistemi e sono in attesa di una loro risposta. Ti tengo aggiornato.
__________________ Chi vola vale Chi vale vola Chi non vola e' un vile |
06 aprile 10, 12:41 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Sarà per una prossima volta ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
07 aprile 10, 10:15 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: Montecatini Terme
| Citazione:
In realtà se non si usa il ritardo-gas per simulare una turbina, questa funzione è del tutto inutile. Sul sito futaba, nelle FAQ, dicono che si può usare questa funzione per rallentare un qualsiasi servo "semplicemente" scambiando il canale del gas e usando dei mix... Peccato che se usate uno scoppio perdete tutte le funzioni di gestione del gas, tipo minimo, spegnimento motore ecc... Quindi, alla fine, se volete rallentare i servi con la T10 dovete comprarvi dei regolatori di velocità a parte! L'unico servo rallentabile è l'elevatore nella sola funzione AIRBRAKE dove invece sui flaps non è previsto un bel niente (naturalmente parlo della programmazione acro). Deludente ma lo sapevo prima di comprarla.
__________________ | |
Bookmarks |
| |