18 febbraio 10, 01:48 | #11 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Peccato che le Weatronic a parte il prezzo un pelo esagerato, sono un pochino ingombrantine. Stavo pensando che piccolo è comodo, specie se deve stare in un'aliante con fuso sottile. Ho dei dubbi sull'impiego dell'elemento radiante verso l'alto, specie se in posizione fissa, e se la fuso, benchè 2.4 ready, abbia parecchio carbonio in giro. Sarebbe interessante se JD ci dicesse come è addivenuto a tale conclusione... Ma anche quel satellite aggiuntivo non ha proprio un posizionamento facilmente utilizzabile. Qualcosina di come vanno posizionate al meglio le antenne, me la ricordo, le microonde e l'RF sono stati il mio pane quotidiano per quasi tutta la vita, e ancora me ne tocca .... Tempo permettendo, proverò a fare delle simulazioni con WIPL-D Hai idea di che sistema di sviluppo serva per programmare gli XBee ? Antonio. | |
18 febbraio 10, 01:54 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-11-2009 Residenza: Palermo
|
Per gli alianti sono pronte nuove RX con antenna lunga, le puoi vedere sul sito della XPS; per la programmazione dei moduli XBee basta una ricerca su Google... Saluti
__________________ Salvatore Ciambra - Palermo (Italy) __________FAI 11105 |
19 febbraio 10, 10:22 | #13 (permalink) Top |
User | novità IFS
a conferma che l'iFs non verrà abbandonato da Graupner, ieri ho visto il catalogo news 2010 di Graupner in anteprima e ci sono già tutta una serie di riceventi per alianti con antennino lungo o con doppio antennino (tipo spektrum). io con il mio amico Salvo continuerò a testare l'iFs V 3.xx daltronde quando si testano le riceventi qualsiasi esse siano prima si fanno i test a casa, poi si cominciano i test al campo montando le riceventi nei modellini di basso costo tipo trainer e poi via via se i test sono positivi su modelli più importanti. io personalmente utilizzo un trainer elettrico da 1,20 m per i primi test, poi passo ad un mini acrobatico elettrico da 1,50 m, poi una ventola EDF elettrica da 1 m , e se anche su questo modello tutto ok si passa ai modelli più impegnativi. questo a mio parere è il sistema più sicuro per evitare di rompere modelli costosi a causa di malfunzionamenti. buoni voli e felici atterraggi |
Bookmarks |
| |