Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 febbraio 10, 22:50   #41 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-02-2010
Citazione:
Originalmente inviato da marcosinatti Visualizza messaggio
Lo zoccolo su quel tipo di integrati non lo puoi mettere.
Comunque per 100€ te lo cambio io, spedizioni comprese!!! ahahahahah
A parte gli scherzi, se hai bisogno ti paghi 2 pacchicelere (anda e rianda) e te lo risaldo io a gratise.
Quel cretino del negozio, non può essere chiamato diversamente, ci ha provato, visto che non ci capisce niente avrà pensato; "questa radio costerà 1000€ se gli chiedo 200 per ripararla ci casca!" quindi ha tentato il colpaccio!
Bahhh!!!
ciao, se facciamo 90€ allora affare fatto

grazie della disponibilità ma come detto domani mattina il mio amico elettricista me lo salda..
cmq essendo il negoziante di prima il proprietario del negozio di modellismo non credo abbia pensato così .. del resto quella radio la vende anche lui e la ha in ventrina..

domanda: perchè non si può mettere lo zoccolo? (non che sia importante visto cmq che lo faccio saldare .. era solo una proposta che mi ha fatto il mio amico)
è solo per via della forma dei pin (appiattiti sotto) e c'è qualche motivo diverso?
RedLine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 10, 23:15   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Data registr.: 11-06-2007
Non ci sono zoccoli per quel tipo.
Andrebbe messo un adattatore e uno zoccolo per integrati tradizionali.
Non conviene, meglio evitare di invertire l'alimentazione oppure mettere una protezione con un fusibile e un diodo in parallelo.
In caso si usi lipo allora basta un diodo in serie visto che la caduta di tensione che crea di 0,7V è compensata dalla maggiore tensione della batteria.
Vecchio 23 febbraio 10, 23:19   #43 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non ci sono zoccoli per quel tipo.
Andrebbe messo un adattatore e uno zoccolo per integrati tradizionali.
Non conviene, meglio evitare di invertire l'alimentazione oppure mettere una protezione con un fusibile e un diodo in parallelo.
In caso si usi lipo allora basta un diodo in serie visto che la caduta di tensione che crea di 0,7V è compensata dalla maggiore tensione della batteria.
ah ok, cmq era pura coriosità .. non penso di averne bisogno ..
speriamo solo che il problema si risolvi alla perfezione ..

cmq non mi dovrebbe capitare di invertire le batterie .. ilpacco batterie è autocostruito e credo di non dimenticare più le polarità della radio

inoltre non sò come abbia fatto il precedente possessore a montarle invertite visto che lo spinotto entra solo in un verso ..
Vecchio 23 febbraio 10, 23:28   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Se lo forzi un pò entra anche nell'altro.
Tra l'altro il suo connettore non è il massimo come tenuta, io l'ho tolto e ho messo questo tipo 10 CONNETTORI JST (5M+5F) CAVO LUNGO 10 cm FUTABA JR su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Ho saldato i fili dentro fermandoli con della colla a caldo e ho fatto uscire la spinetta da una fessura del vano batterie.
Poi ho messo questi connettori sui pacchi che uso per la radio.
Mi sembrano più sicuri.
Vecchio 23 febbraio 10, 23:58   #45 (permalink)  Top
User

Citazione:
Se lo forzi un pò entra anche nell'altro.
Tra l'altro il suo connettore non è il massimo come tenuta, io l'ho tolto e ho messo questo tipo 10 CONNETTORI JST (5M+5F) CAVO LUNGO 10 cm FUTABA JR su eBay.it Radiocomandi, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
Ho saldato i fili dentro fermandoli con della colla a caldo e ho fatto uscire la spinetta da una fessura del vano batterie.
Poi ho messo questi connettori sui pacchi che uso per la radio.
Mi sembrano più sicuri.
questo è vero! bel sistema .. senza stare a montare altri connettori io adesso ho montato il connettore uguale a quello dei servi e tiene bene e non si muove .. per invertire sarà dure visto che non tolgo il pacco batterie e lo carico direttamente dalla radio ..
Vecchio 24 febbraio 10, 18:34   #46 (permalink)  Top
User

riapprofitto delle tue conoscenze in merito e volevo chiederti:

se guardi nella immagine che hai modificalo tu (inserendo e scritte per dove testare le tensioni) subito sulla destra dei pin di sinistra (scusa il gioco di parole) quindi sulla destra del pin "stick 2" e di "stick 3" ci sono delle saldature più "marcate" ed in particolare quello di sopra è congiunta con un altra saldatura in un modulino più in alto..

deve proprio essere così? perchè guardando la saldatura che ha fatto il mio amico ho notato che c'erano queste congiunzioni e ho pensato che avesse saldato male invece adesso guardando la foto originale vedo che anche prima era così ..

grazie mille
Vecchio 24 febbraio 10, 20:25   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Si si vanno bene, sono solo piazzole più lunghe.
Ma adesso funziona oppure no?
Vecchio 24 febbraio 10, 22:19   #48 (permalink)  Top
User

Citazione:
Si si vanno bene, sono solo piazzole più lunghe.
Ma adesso funziona oppure no?
guarda .. non so ancora perchè non sono a casa e quindi non posso testarla .. appena arrivo a casa più tardi la provo ..

però mi confermi che il terzo pin in alto da destra deve essere connesso con lo stagno a quella saldatura più in alto ?

o la piazzetta è solo più grande ma non deve fare contatto con quella sopra ?

grazie
Vecchio 24 febbraio 10, 22:40   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcosinatti

Non so dirti perchè non ho la eclipse da aprire per vedere, ma dalle foto mi sembra siano collegati.
Vecchio 24 febbraio 10, 22:45   #50 (permalink)  Top
User

Citazione:
Non so dirti perchè non ho la eclipse da aprire per vedere, ma dalle foto mi sembra siano collegati.
ok, hai idea di cosa sia quel modulino piccolo sopra al LM324M ? guardando con la lente mi sono reso conto che non sono proprio comunicanti (nella nuova sladatura che mi ha fatto l'amico) se così non dovesse funzionare posso sempre provare a renderli comunicanti (così come sembra debba essere dall'immagine) ..

dici che sia importante questo particolare

scusa se ti rompo con stà storia ma non ho la più pallida idea di cosa possa essere il modulino sopra ..
Rispondi

Bookmarks