![]() |
interuttore.... Ciao a tutti, ho una domanda. Avrei bisogno di azionare un semplicissimo rele' collegato alla ricevente tramite radio ON-OFF Come posso fare??? Come radio ho una FC16 Robbe Futaba, e in questo cas ouso un interuttore 3 posizioni sempre della robbe. Sul libretto dice di collegare il rele' al piu e meno della ricevente, ma con l'interuttore nella radio non riesco a spegnere il rele' Allora: Se collego il rele' alla ricevente lui si azione e chiude il circuito, come faccio per riaprire il circuito tramite radio?? la ricevente emette di continuo l'alimentazione??? come interrompo l'alimentazione di un canale della ricevente?? grazie mille. |
nessuno riesce ad aiutarmi?? |
Citazione:
lo trovi da Jonathan. Lo potresti anche costruire con pochi componenti e di schemi in rete ne trovi molti questo ne e' un esempio R/C Switches Buon divertimento Gianni |
Citazione:
io ti consiglierei di usare l'interruttore per CDI, che ho in catalogo, serve appunto per dare o togliere corrente ad un'apparecchiatura esterna, utilizza una batteria diversa da quella della ricevente in modo da poterlo usare anche con un voltaggio superiore a quello massimo consentito dalla ricevente.. infili la spinetta in un canale libero della ricevente, e programmando la radio per dare tutto comando a quel canale l'interruttore si acende.. o si spegne.. in prfatica e' come se avessi collegato un servo qualunque, per farti un esempio se il servo e' tutto a sinistra si accende, se e tutto a destra si spegne.. |
grazie a tutti e due, ora mi e' piu' chiaro, grazie ancora. :D:P |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:07. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002