15 febbraio 10, 11:19 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2006 Residenza: TORINO
| Jr Pcm 12 X
Buongiorno a tutti mi rivolgo a voi per ottenere qualche informazione e forviare qualche dubbio in merito alla radio in oggetto. Domande: cosa ne pensate di questa radio ed il confronto con la Futaba 12 FGA oppure T14MZ Dubbio: Non sonoriuscito a trovare gran che di recensioni sulla radio in oggetto questo mi fa pensare che non abbia attecchito molto magari per qualche problema, in piu la JR ha presentato a Norimberga la 11X che sembra una involuzione della 12X oun upgrade della 10X insomma sono molto confuso in merito Ringrazio per la disponibilità |
15 febbraio 10, 14:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2005
|
Una review la trovi qui JR 12X 2.4Ghz Radio Review - RC Groups Di più non so dirti a parte che la 12x è l'evoluzione della 10x mentre la 11x è presumibilmente l'evoluzione della 9x. Le futaba non mi piacciono, non mi sono mai piaciute e mai mi piaceranno
__________________ Bart |
16 febbraio 10, 01:12 | #3 (permalink) Top |
User |
Ti risponda da JRista incallito. La T12FG e' un pelo superiore..., piu' flessibile nella programmazione
__________________ Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista. |
17 febbraio 10, 00:53 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Rispetto alla 12FG la 12X presenta lo chassis metallico, due comandi proporzionali in più, lo schermo retroilluminato, a mio avviso una manualità di selezione impostazioni migliore giacchè sfrutta l'uso delle due mani, e relativamente alla programmazione, la possibilità di programmarla da PC con una comoda connessione USB (semmai Futaba un giorno creasse un software di gestione alla pari, resta sempre l'assenza di un link diretto con il PC, ora per farlo devi sconnettere la SD card ed inserirla nello slot SD del PC e viceversa ..) .. Sulle specifiche funzionalità software della 12X dovrei approfondire, ma credo cmq. simili alla 12FG, se non superiore, giacchè prodotto di gamma alta e dal costo anche superiore alla 12FG ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
11 aprile 12, 01:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-08-2004 Residenza: In termica....coi baffi.
| Piccola esperienza
Per colpa di un amico, Ho avuto tra le mani una12x, sensazione bellissima di controllo ben rifinita e confortevole, solida, forse piu di una 14z. Tentato di programmare un veleggia fino a tardi, (dalle 21 alle 23.30) comincio ad innervosirmi e il proprietario dice la frase magica, adesso dimostrami che con una Futaba in mezzora avevi finito! Adesso la 12x fa felice un altri modellista e una 12 fg fa stare contenti tutti, me compreso. Mi pace la nuova 8 e la 11, la programmazione e' abbastanza intuitiva anche se manca la gestione indipendente dei servi dell'ala, il camber mix, e gli stick in funzione interruttore non sono tanto versatili, ma di certo sono radio valide ed amichevoli. La 12 x fa passare la voglia, deriva dalla pcm 10 di 15 anni fa o piu'. Per elicotteri va bene, tanto la gestione si fa on board, per na turbina o acrobatico ci si resce ma pagando un prezzo sulla usabilita. Mie opinioni personali dopo aver masticato la programmazione avanzata di jr, graupner e futaba, di mpx non so nulla. |
11 aprile 12, 01:58 | #7 (permalink) Top |
| Non ce la faccio....
Solo 5 Fai di volo.......e poi e poi, insomma ha una bellissima interfaccia utente ma una T8FG la surclassa come potenzialita di gestione e pogrammazione, ha due cnali in piu e la gestione dl bus. Invece come hardware non sono confrontabili...e nemmeno nel prezzo. |
11 aprile 12, 02:11 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-02-2008 Residenza: la spezia
| Citazione:
| |
11 aprile 12, 08:48 | #9 (permalink) Top | |
| Citazione:
R....programmazione a....canali e....del Corretto, avevo lasciato quattro lettere nella tastiera, le ho trovate stamattina. | |
Bookmarks |
| |