Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 10, 13:34   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da corj63 Visualizza messaggio
stiamo parlando per l'alimentazione di sistema radio....che senso ha mettere più di 2 celle???
se invece alimentiamo anche il motore.....diciamo più di due celle allora sono con il tuo ragionamento
Ovviamente, mi riferivo all'uso del BEC in senso più generico, come circuito eliminatore della batteria ..
Restando in topic: Si! La scelta di quello da 8A per 2-3 celli LIPO è la più indicata ..
Vecchio 14 febbraio 10, 14:15   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
se dovete solo alimentare servi e non il motore questo per me rimane il migliore.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy MEGABEC 8 $11.90

a parte un combat ( per il quale ho quello da 3A turnigy) lo uso su tutti i miei modelli.

Occhio che va solo con 2s

GL
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 14:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da glonline Visualizza messaggio
se dovete solo alimentare servi e non il motore questo per me rimane il migliore.

HobbyKing Online R/C Hobby Store : Turnigy MEGABEC 8 $11.90

a parte un combat ( per il quale ho quello da 3A turnigy) lo uso su tutti i miei modelli.

Occhio che va solo con 2s

GL
Occhio che è lineare .. molto meglio, a mio avviso, quello postato switching per 2-3 celle LIPO di cui si parlava ..
Vecchio 14 febbraio 10, 14:48   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di glonline

Data registr.: 20-03-2006
a me piace proprio perchè è lineare
glonline non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 10, 18:17   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di panterone

Data registr.: 26-06-2007
Citazione:
Originalmente inviato da HYCRYPOTES Visualizza messaggio
Ad un amico ho preso questo che va al massimo a 3S, con 2S va ancora meglio. Sembra fatto bene, i cavi sono molto più spessi rispetto a quello da te indicato.
HobbyKing Online R/C Hobby Store : TURNIGY 8-15A UBEC for Lipoly $15.40
si effettivamente i cavi sono decisamente sottili, quelli tra bec e batteria, però non non così sottili se pensi che tutta la corrente passa sempre per quelle spinettine in cui ci si collega la RX. Qualche tempo fa domandavo proprio se i circuiti della ricevente erano in grado di sopportare assorbimenti sopra i 3A e percui imputavo a questa affidabilità il differenziale di prezzo tra riceventi economici e costose. A questo alcuni risposero che alcuni riceventi avevano i circuiti costruiti in modo tale che eventualmente fonderebbero ma si collegherebbero in modo studiato per permettere ancora di avere un segnale utile per portare il modello a terra. Il post poi cesso a causa di altri interventi. Speravo che intervenisse qualche altro amico del forum, magari qualcuno che va dalle classi 120 in su. In ogni caso chi aveva soldi impegnati su modelli già un po' impegnativi, giustamente diceva, che usavano riceventi costose per evitare qualsiasi genere di rischio. Su questo punto pur avendo una mx12 modificata corona 2,4ghz userò esclusivamente la Specktrum DX7 2,4 ghz.
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 10, 00:01   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di HYCRYPOTES

Data registr.: 15-07-2008
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
si effettivamente i cavi sono decisamente sottili, quelli tra bec e batteria, però non non così sottili se pensi che tutta la corrente passa sempre per quelle spinettine in cui ci si collega la RX. Qualche tempo fa domandavo proprio se i circuiti della ricevente erano in grado di sopportare assorbimenti sopra i 3A e percui imputavo a questa affidabilità il differenziale di prezzo tra riceventi economici e costose. A questo alcuni risposero che alcuni riceventi avevano i circuiti costruiti in modo tale che eventualmente fonderebbero ma si collegherebbero in modo studiato per permettere ancora di avere un segnale utile per portare il modello a terra. Il post poi cesso a causa di altri interventi. Speravo che intervenisse qualche altro amico del forum, magari qualcuno che va dalle classi 120 in su. In ogni caso chi aveva soldi impegnati su modelli già un po' impegnativi, giustamente diceva, che usavano riceventi costose per evitare qualsiasi genere di rischio. Su questo punto pur avendo una mx12 modificata corona 2,4ghz userò esclusivamente la Specktrum DX7 2,4 ghz.
Oppure devi usare una centralina ma forse su un 90 è troppa, andrà bene la semplice ricevente, credo.
HYCRYPOTES non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks