11 febbraio 10, 22:39 | #1 (permalink) Top |
User | Problema SPC HITEC OPTIMA 7 AIUTO!!!!!
Ciao ragazzi dal titolo potete capire che ho un problema nell'entrata SPC della rx hitec. Allora Siccome che il mio variatore non ha il BEC ho deciso di usufruire dell'uscita SPC della rx hitec fine qui ci siamo.... Collego e saldo i fili di una semplice spinetta hitec (tipo servo) nelle uscite positivo e negativo delle lipo...... Collego il tutto e la rx si accende e quindi funziona ma il PROBLEMA e che non funzionano ne i servi ne il Variatore.... POI HO PENZATO CAMBIAMO SERVI E PROVIAMO CON ALTRI MA IL PROBLEMA SI RIPETEVA..... I servi che uso sono servi Hitec... Ora la mia domanda perche non funzionano ne i servi ne il variatore? Mentre se collego una Ni-MH FUNZIONA TUTTO???? Allego qualche foto e qualche schema che ho fatto...... |
12 febbraio 10, 01:45 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Da quello slot non viene erogata alcuna tensione ma anzi la attende. Se leggi a pagina 21 del manuale, leggerai che quella presa è stata pensata per alimentare direttamente dalla batteria motore (qualora questa non produca più di 35V), solo la ricevente e non i servi che andranno invece alimentati dallo slot batteria classico, posto sulla ricevente. Il fatto atipico che cmq. con una batteria NI-MH i servi "eppur si muovono", potrebbe essere dipeso dal fatto che la tensione erogata con tale tecnologia rientra nei 6V e quindi la ricevente, consente di alimentare i servi, sicura di non bruciarli. In quest'ultimo caso non saprei se la condizione apparentemente accettata dal sistema, possa reggere i classici assorbimenti servo .. da approfondire per non scoprirlo in volo ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 febbraio 10 alle ore 01:51 | |
12 febbraio 10, 16:31 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
12 febbraio 10, 16:39 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se hai difficoltà con l'inglese, sul sito della safalero dovresti trovare la versione italiana del manuale ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
12 febbraio 10, 16:47 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
SI gia ho letto il manuale ma non capisco bene cosa c'e scritto....... Quindi ricapitolando quell'INGRESSO serve solo per alimentare la rx e tramite essa NON si possono far funzionare i servi quindi ci vuole la normale NI-MH a 6V per far funzionare anche i servi GIUSTO?????? | |
12 febbraio 10, 16:51 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
12 febbraio 10, 16:55 | #10 (permalink) Top |
| Colleghi un bec tra LIPO ed ingresso batteria classico e continui ad alimentare la ricevente attraverso l'ingresso SPC per una maggiore affidabilità ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 12 febbraio 10 alle ore 16:59 |
Bookmarks |
| |