![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-04-2009 Residenza: Potenza
![]() | Spektrum dx6i va bene?
Ciao a tutti, riflettendo sul fatto che nel modellismo la cosa più importante è la radio... e di certo se voglio imparare qualcosina non posso andare avanti ad RTF kyosho o art-tec ![]() ![]() però mi chiedo, va bene questa radio? nella mia carriera potra portarmi delle limitazioni, cioè, è possibile pilotare discretamente elicotteri e aerei tipo t-rex, protos oppure cessna 182 e altri tipi? entro quanto tempo avrò bisogno di altri canali? se la comprerò, avrò già la batteria lipo per alimentarla oppure dovrò prenderla a parte? grazie mille un saluto ![]()
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| ![]() Citazione:
Leggi qui potresti prendere qualche spunto di riflessione .. http://www.baronerosso.it/forum/radi...trum-dx6i.html
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() ![]()
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
Verifica quanti comandi proporzionali hai sulla dx6i e dove sono posti e poi fai lo stesso con la Optic .. Nella dx6i se cerchi particolari miscelazioni .. non le troverai (butterfly ad es. per gli alianti) .. Nella dx6i se cerchi le fasi di volo .. non le troverai (le fasi di volo permettono di programmare la radio ad. es. per la fase di decollo, differentemente per quella di atterraggio o di ancora di volo acrobatico ..) la Optic presenta 3 fasi di volo. La Dx6i ha un'innegabile schermo grafico ma la Optic ne ha uno ancora meglio .. 20 pollici, retroilluminato e a colori .. quello del PC! Puoi programmare la radio dal PC .. salvare e caricare i dati dei modelli, fare il download del software della radio, del modulo Tx e delle riceventi, oltre a scaricare e visualizzare i dati telemetrici (La Optic presenta un link 2.4Ghz modernissimo .. già bidirezionale .. il modello può trasmettere dati come ad es. la tensione della batterie del modello ed avvertirti del loro esaurimento). La Spektrum ha da qualche giorno presentato il suo link 2.4GHz con la variante bidirezionale che credo nel corso dell'anno o del prossimo migrerà anche sulle più piccole (come ha già fatto Hitec), perciò ad oggi Tra Dx6i e la nuova Optic 6 2.4Ghz .. le differenze sono molte .. La Optic costa anche meno della Dx6i: 159 con una ricevente o 183 con due riceventi gia spedita, qui .. Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << (se ti registri come gold hai anche degli sconti aggiuntivi ..) ![]()
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 11 febbraio 10 alle ore 23:55 | |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() su modellismo.it le radio hitec sono solo in mode1 a quanto vedo, io sono immacolato al mode2 e quindi dove potrei trovarla in mode2 e anche a un prezzo inferiore? consigli su qualche sito?
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() | |
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]() La Optic la puoi comprare in mode1 e poi modificarla in mode2 da te .. http://www.baronerosso.it/forum/radi...optic-6-a.html La Eclipse è interessante perchè riconferma le caratteristiche della Optic, aggiunge un canale e forse qualcosina in temini di software (fa verificare attraverso la lettura dei manuali), per contro non presenta comodi comandi proporzionali laterali e non presenta la programmazione da PC .. Questo è l'interfaccia usb che dovrai acquistare per tutti i lavori con il PC dal costo di una 20ina di euro .. scheda tipo Tra JR-Spektrum ed Hitec come anche tra le altre marche 2.4Ghz non vi è alcuna compatibilità. PS. su modellismo.it se ti registri gome gold e paghi 5 euro in più, sul prezzo già basso, ti fanno da subito 3% di sconto ed un altro 3% ti viene accumulato per una prossima spesa ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
![]() | ![]() |
![]() | #9 (permalink) Top | |
| ![]() Citazione:
![]()
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
![]() |
eh purtroppo no, mi sono registrato gold quando ho fatto già due acquisti, pedr qui se lo farò questo sarà il terzo acquisto ![]() notte ![]()
__________________ FIUMI DI PENSIERI VAGANO NELLA MIA MENTE IGNORANDO LA PERCEZIONE DELLA REALTA' IMPOSTA ![]() |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Spektrum DX6i | Sorcio Verde | Elimodellismo Principianti | 4 | 16 settembre 09 15:31 |
SPEKTRUM DX6i | baracca1 | Radiocomandi | 0 | 20 gennaio 09 19:56 |
spektrum dx6i | santafalk | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 3 | 14 ottobre 08 14:11 |
spektrum dx6i | santafalk | Radiocomandi | 3 | 14 settembre 08 20:41 |