Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 10, 02:13   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Data registr.: 12-05-2009
mmm due in due giorni eh!?...

Ciao a tutti andore fino a ieri volevo comprare anch'io la dx6i poi una "chiacchierata" con longflyer mi ha dirottato sulla optic 2.4Ghz... stessa situazione tua, pari pari...

Longflyer fossi in te mi farei assumere dalla Hitec come procacciatore di clienti
Scherzi a parte, grazie ancora per i consigli dell'altro giorno!

Buonanotte!

Marco.

Ultima modifica di mancione : 12 febbraio 10 alle ore 02:22
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 10, 14:11   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Data registr.: 20-04-2009
cacchio, la cosa che mi sfasa è il fatto del incompatibilità con spektrum
Vecchio 12 febbraio 10, 15:01   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Data registr.: 06-09-2008
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
mmm due in due giorni eh!?...

Ciao a tutti andore fino a ieri volevo comprare anch'io la dx6i poi una "chiacchierata" con longflyer mi ha dirottato sulla optic 2.4Ghz... stessa situazione tua, pari pari...

Longflyer fossi in te mi farei assumere dalla Hitec come procacciatore di clienti
Scherzi a parte, grazie ancora per i consigli dell'altro giorno!

Buonanotte!

Marco.
Ma guarda proprio l'altro giorno ho apprezzato le application che accompagnano la nuova JR12, ho apprezzato anche la teoria riportata da Spektrum sul suo sito, non ho quindi particolari pregiudizi, anzi., ma la Dx6i credo debba essere aggiornata e adesso con la nuova variante bidirezionale proposta penso succederà più avanti, con il conseguente deprezzamento dell'attuale.
Vi ho solo reso partecipe ..
Vecchio 12 febbraio 10, 15:04   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da andore Visualizza messaggio
Che vuoi farci .. la vita è fatta di scelte .. ma puoi sempre comprartele entambi ..
Vecchio 12 febbraio 10, 15:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
Che vuoi farci .. la vita è fatta di scelte .. ma puoi sempre comprartele entambi ..
era una battuta?

vabbè che comunque per quello che costano posso prendermi una e se mi ci trovo male prendo l'altra no!? però a sto punto aggiungo altri 150 o più e prendo una dx7 o altro mo?
Vecchio 12 febbraio 10, 15:32   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di andore

Citazione:
Ma guarda proprio l'altro giorno ho apprezzato le application che accompagnano la nuova JR12, ho apprezzato anche la teoria riportata da Spektrum sul suo sito, non ho quindi particolari pregiudizi, anzi., ma la Dx6i credo debba essere aggiornata e adesso con la nuova variante bidirezionale proposta penso succederà più avanti, con il conseguente deprezzamento dell'attuale.
vabbè, ma se uno sceglie la dx6 non penso che non ci puoi fare niente no? anche perchè, i proporzionali non sò nemmeno cosa sono e come usarli... e sopratutto dovrei prima usare la radio che comprerò almeno 2 mesi al simulatore in modo da capire bene come funzionano i vari canali... e poooooi magari si parte con qualcosa di reale... tipo, se prendo un t-rex 250 c'è differenza farlo volare con dx6i o optic 6 ??? però per quanto riguarda versatilità penso sia il massimo visto che ci sono 3 modalità di volo... però cacchio come la mattiamo sul fatto che mi voglio predere il 4site che è compatibile solo con spektrum?
Vecchio 12 febbraio 10, 15:48   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
Si quello un po' anche a me... come te infatti, avevo puntato qualche micromodello della Parkzone. Vorrà dire che se piglio la Optic mi metto l'animo in pace e se voglio i Parkzone prendo la versione rtf con il loro radiocomandino dedicato, in fin dei conti mi sembra che siano solo una trentina di euro in più rispetto alla versione senza radio. Però d'altro canto, visto che più avanti ho intenzione di prendere l'Aurora 9, mi troverei già delle riceventi compatibili...
Eh si come dice longflyer bisogna fare una scelta...
Oh non credevo che fosse così stressante comprare la radio

Citazione:
Ma guarda proprio l'altro giorno ho apprezzato le application che accompagnano la nuova JR12, ho apprezzato anche la teoria riportata da Spektrum sul suo sito, non ho quindi particolari pregiudizi,
Lo so lo so, ho capito che le tue risposte non nascondevano pregiudizi, è che mi faceva sorridere la somiglianza delle due discussioni e delle tue risposte, nel giro di soli due giorni.
Citazione:
E hai fatto bene perchè grazie alle tue considerazioni e alle informazioni che ci hai dato (che ignoravo), abbiamo a disposizione più dati su cui basare la nostra scelta.

A proposito, ora che mi viene in mente tra poco c'è Verona e forse vado... Secondo te conviene aspettare a comprare la radio e magari provare a vedere se trovo qualche offerta in fiera? utopia??

Ciao a tutti...

Marco.
Vecchio 12 febbraio 10, 15:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
vabbè, ma se uno sceglie la dx6 non penso che non ci puoi fare niente no? anche perchè, i proporzionali non sò nemmeno cosa sono e come usarli... e sopratutto dovrei prima usare la radio che comprerò almeno 2 mesi al simulatore in modo da capire bene come funzionano i vari canali... e poooooi magari si parte con qualcosa di reale... tipo, se prendo un t-rex 250 c'è differenza farlo volare con dx6i o optic 6 ??? però per quanto riguarda versatilità penso sia il massimo visto che ci sono 3 modalità di volo... però cacchio come la mattiamo sul fatto che mi voglio predere il 4site che è compatibile solo con spektrum?
A parte le battute .. si parlava di una scelta di radio che reggesse il susseguirsi delle esigenze di un neo pilota almeno per una maciata di anni ..

Buoni acquisti.
Vecchio 12 febbraio 10, 15:55   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di LONGFLYER

Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Si quello un po' anche a me... come te infatti, avevo puntato qualche micromodello della Parkzone. Vorrà dire che se piglio la Optic mi metto l'animo in pace e se voglio i Parkzone prendo la versione rtf con il loro radiocomandino dedicato, in fin dei conti mi sembra che siano solo una trentina di euro in più rispetto alla versione senza radio. Però d'altro canto, visto che più avanti ho intenzione di prendere l'Aurora 9, mi troverei già delle riceventi compatibili...
Eh si come dice longflyer bisogna fare una scelta...
Oh non credevo che fosse così stressante comprare la radio

Lo so lo so, ho capito che le tue risposte non nascondevano pregiudizi, è che mi faceva sorridere la somiglianza delle due discussioni e delle tue risposte, nel giro di soli due giorni.

E hai fatto bene perchè grazie alle tue considerazioni e alle informazioni che ci hai dato (che ignoravo), abbiamo a disposizione più dati su cui basare la nostra scelta.

A proposito, ora che mi viene in mente tra poco c'è Verona e forse vado... Secondo te conviene aspettare a comprare la radio e magari provare a vedere se trovo qualche offerta in fiera? utopia??

Ciao a tutti...

Marco.
Non sono mai stato in fiera a VR ma ricordo commenti su questo forum che lamentavano di non aver trovato prezzi da fiera .. (con quello che costano in Italia le fiere agli espositori, posso ocmprendere la situazione ..).
Se non hai una particolare fretta ma, soprattutto, visitare la fiera veronese non ti costa che un biglietto di pochi euro, allora, attendi pure .. tutto al più potresti incontrare una giusta opportunità ..

Una domanda: Ma cosa hanno questi modelli della eflite o affini che non si possono pilotare con una qualsiasi radio? Vengono forniti già di ricevente? Io non credo (semmai correggetemi)?
Vecchio 12 febbraio 10, 16:07   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di mancione

Citazione:
vabbè, ma se uno sceglie la dx6 non penso che non ci puoi fare niente no? anche perchè, i proporzionali non sò nemmeno cosa sono e come usarli...
In attesa di conferme/aggiunte/smentite da parte di più esperti (longflyer ) ti rispondo io: i comandi proporzionali sono quelli che permettono di muovere un servocomando proporzionalmente a quanto muovi la leva di comando a differenza dei comandi acceso/spento. La dx6 dovrebbe avere 4 proporzionali e 2 on/off... vero? La Optic quanti, tutti e sei?? Per la necessità di più di 4 proporzionali sugli ely purtroppo non lo so...
Rispondi

Bookmarks