06 dicembre 05, 00:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-11-2005
| Cercasi opinione su FF7
Sono ormai 2 anni che faccio elimodellismo con una FF6. Me la cavo piuttosto bene nonstante la radio, ma ormai non ce la faccio più e DEVO cambiarla. Pensavo ad una FF9 per tagliare la testa al toro, ma anche usata è oltre le mie possibilità economiche. L'unica mi pare sia una FF7. Secondo voi mi permette di soddisfare tutte le necessità di configurazione, gestione e controllo che si hanno su un elicottero? O lo sforzo per avere una FF9 è ripagato? Grazie a tutti.
__________________ Ambrogio |
06 dicembre 05, 22:08 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
La FF7 e' molto simile alla FF6, la FF9 e' un'altro piano.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
07 dicembre 05, 01:14 | #3 (permalink) Top |
|
Non mi pare... Io ho una FF6 e ho letto il manuale della FF7 e ti posso dire che non c'entra niente! La FF9 è un altro pianeta si...con quello che costa! Ma da parte mia credo che la FF7 sia più vicina alla FF9 che non alla FF6. Qualcuno la pensa diversamente?
07 dicembre 05, 08:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Diro' la mia, la FF7 e' ottima per elicotteri tanto che permette di avere tutte le funzione della FF9 ma talvolta, mettendo tutti i nuovi marchingegni elettronici del caso quali giroscopi regolabili o regolatori di giri, si sente la necessita' di avere qualche interruttore a 3 posizioni in piu'. Conosco pero' gente che vola 3D e stremo che ha una banale radio a 6 canali con curve su tre punti e a guardarlo non sembra soffrirne molto! |
07 dicembre 05, 10:39 | #5 (permalink) Top |
|
Io faccio 3D infatti, ma senza degli aggiustamenti di fino che una FF6 non ti permette si diventa matti, ci si stanca di più e il margine di rischio è troppo alto. Le curve neanche sono a tre punti effettivi, perchè una volta stabilito MECCANICAMENTE quello centrale - uguale per Normal e Idle - puoi solo scegliere gli estremi (praticamente un ATV differenziale). Io poi non uso regolatori di giri...a meno che qualcuno non me ne regali uno! Ciao Enrico
09 dicembre 05, 08:14 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
|
Ambrogio, guarda che l'eta' della pietra non e' finita perche' sono finite le pietre! Con la FF7 le regolazioni meccaniche sono il passato, le curve sono su 5 punti e c'e' il delay di inserimento dell' idle up 1 e 2. Ripeto, la radio e' buona ma se si riesce ad installargli un altro interruttore a tre posizioni per il trottle jokey e' meglio. Ad ogni caso si puo' sempre configurarlo sullo switch dell'idle up e buonanotte al secchio Ciao |
Bookmarks |
| |