Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 ottobre 10, 14:36   #81 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Thumbs up sì!

Citazione:
qualcuno sa dirmi se il modulo FRSKY per futaba è utilizzabile sulla FF9 senza fare alcuna modifica???
Vorrei prenderne uno ma vorrei capire se è meccanicamente compatibile con la radio al 100%

Ho provato "personalmente di persona" il combo non telemetrico su una FF9.

Il combo lo avevo preso da Giantcod per usarlo su una FC28, che nel frattempo ho venduto.
Quindi ho preso solo il modulo tx per JR (sempre da Giantcod) e lo stò usando su una X 3810 e su una MX22.

Il Modulo Futaba (in versione V2) ha "fittato" e funzionato perfettamente con la FF9 di un mio amico (mica potevo star lì ad aspettare che mi arrivasse il modulo JR.......... per verificare che FrSky funzionasse; ti pare?)

Ciao!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 15:01   #82 (permalink)  Top
User

L'avatar di colpiumb

Data registr.: 17-09-2006
il modulo funziona perfettamente...
io ho quello con telemetria.

ciao
Citazione:
Originalmente inviato da geebee Visualizza messaggio
qualcuno sa dirmi se il modulo FRSKY per futaba è utilizzabile sulla FF9 senza fare alcuna modifica???
Vorrei prenderne uno ma vorrei capire se è meccanicamente compatibile con la radio al 100%
colpiumb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 10, 15:29   #83 (permalink)  Top
User

Data registr.: 04-11-2002
qualcuno di voi sa quando uscirà il modulo hack con telemetria?

inoltre dove si possono trovare i vari sensori di temperatura variometro, corrente ecc? hobbyking non li ha

Ultima modifica di FrancoC. : 11 ottobre 10 alle ore 15:34 Motivo: Era sufficiente editare il primo.
cougarz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 13:15   #84 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

Data registr.: 05-01-2009
ciao ragazzi! ho preso anch'io il modulo Frsky 2,4ghz.... per le riceventi 7 e 8 canali non ho avuto problemi a legarli alla mia radio T10C, ma con la 4 ch sembra che qualcosa non vada per il verso giusto! mi spiego meglio: ho un mini Jet amx e quindi decido di prendere due riceventi frsky 4 ch, procedo a legare tx e rx con nessuna difficoltà, verifico i movimenti del 1° e 2° canale e non danno segno di vita, mentre il 4° ch funziona perfettamente.... ho pensato subito che la ricevente non funzionasse a dovere. Prendo la seconda RX, dopo aver fatto tutto il percorso di legatura tra TX e RX, mi fa la stessa identica cosa Chiedo gentilmente un aiuto a qualcuno che ne sa qualcosa più di me! grazie anticipatamente....
brus74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 10, 14:30   #85 (permalink)  Top
User

hai preso il modulo two way o quello senza telemetria?
Vecchio 19 ottobre 10, 19:41   #86 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

quello senza telemetria... ma non credo che il problema sia nello scegliere il modulo, siccome è il modulo stesso a comandare le riceventi e non la radio! o forse mi no?
Vecchio 20 ottobre 10, 00:37   #87 (permalink)  Top
User

Io ho quello con telemetria, anche se in modalità telemetria non mi funziona, ma probabilmente perchè ho giocato un po' troppo col saldatore...pero' ho 2 riceventi 4 canali e in modalità non telemetria va tutto alla grande, 2 4ch, 2 7ch perfette.
Dovresti provare a fare il binding con un altro modulo o meglio ancora con altro modulo su altra radio, Probabile che il problema sia legato al riconoscimento dell'ordine dei canali. che radio hai? Quanti canali ha?

Ultima modifica di cougarz : 20 ottobre 10 alle ore 00:43
Vecchio 20 ottobre 10, 00:50   #88 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da brus74 Visualizza messaggio
quello senza telemetria... ma non credo che il problema sia nello scegliere il modulo, siccome è il modulo stesso a comandare le riceventi e non la radio! o forse mi no?
dietro al modulo c'è l'interruttore per scegliere se telemetria oppure no.
Vecchio 20 ottobre 10, 01:21   #89 (permalink)  Top
User

Se dici a me, lo so bene ma anche swittchando su telemetria (switch 2 on se ben ricordo) non funziona, addirittura ill led verde non lampeggia ma ho solo quello rosso fisso...se dici a brus74, lui ha detto che non ha il modulocon telemetria...
Vecchio 20 ottobre 10, 20:25   #90 (permalink)  Top
User

L'avatar di brus74

Ragazzi fermi tutti risolto il problema.... funziona tutto alla grande! è semplicemente colpa mia solo a pensarci mi vien da ridere.... in pratica dovevo guardare solo la polarità delle spinette, siccome sono rivolte faccia a faccia, non ci avevo fatto caso avevo pensato anche a un problema di radio, per fortuna è tutto a posto
grazie e scusate ancora...
Icone allegate
frsky 2.4 ghz-frsky-2-4ghz.jpg  
Rispondi

Bookmarks