04 ottobre 10, 20:32 | #62 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-04-2005 Residenza: Campobasso
| Citazione:
Altro discorso è la telemetria ad uso variometro associata a suoni. Quella la trovo utile e furba. Per quanto detto sopra, è proprio più utile la telemetria ad uso log dati da esaminare dopo il volo che non quella in tempo reale sul display della radio o su aggeggi similari. | |
04 ottobre 10, 20:58 | #63 (permalink) Top | |
User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
| Citazione:
mi sono arrivate oggi pom, domani vado in lab e le provo! la prima impressioni a caldo: la rx 8ch D8R è più grande di quanto mi aspettassi, di sicuro non entra nella fuso di un f3k. Togliere la scatola mi sembra faccia quadagnare molto poco in termini di ingombro. la rx 7ch V8R7 invece ha dimensioni più contenute, non sarebbe male se ne facessero una con i connettori "orizzontali" (allineati alla lunghezza) anzichè "verticali" (a 90°) il modulo sembra essere fatto in una plastica più leggera e delicata di quelli originali JR
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due | |
04 ottobre 10, 21:05 | #64 (permalink) Top | |
| Citazione:
04 ottobre 10, 22:13 | #65 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-05-2004 Residenza: Nel Parco Regionale del Matese (CE)
| Citazione:
C'è Eduardo S. che usa la 4 canali. @ABE77 il protocollo della FrSky è aperto, inoltre la telemetria è trasmessa con un connettore presente sia sulla ricevente sia sulla trasmittente (credo), teoricamente sarebbe possibile programmare una funzione che trasmette ad un dispositivo vocale i dati, e il dispositivo li comunica a voce.
__________________ Visita il mio sito! | |
04 ottobre 10, 23:50 | #66 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-02-2008 Residenza: Torino
|
ragazzi.. non capisco come mai non fà il binding.. Allora, Ho collegato tutto e si accende. Ho messo la radio in FM (PPM?) Premo il pulsante del binding e accendo la tx e il led lampeggia rosso. (Premetto che ho collegato la rx al regolatore sul canale 3) Collego la batteria e la rx comincia a lampeggiare rosso, premo il pulsante sulla ricevente si accende un led verde per un secondo poi continua a lampeggiare rosso. Spengo la tx e tolgo la batteria. Riaccendo la radio e il led lampeggia velocissimo un misto rosso arancione, collego la batteria e il led della tx continua a lampeggiare rosso. Muovo gli stick e nulla... Dove sbaglio? Siamo sicuri che non è la radio che non sia proprio defunta? La radio funziona completamente, ma non emette segnali..
__________________ |
05 ottobre 10, 01:05 | #67 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
05 ottobre 10, 01:24 | #68 (permalink) Top | |
| Citazione:
prova col simulatore come ti hanno consigliato, è un buon modo per vedere se c'è il segnale. altrimenti non so se col tester(mutimetro) si riesce a vedere qualcosa visto che è un segnale in frequenza
05 ottobre 10, 01:38 | #69 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
| binding
ERRORE! La rx va accesa col pulsante già premuto! Quindi prima pigi e tieni premuto il pulsante poi colleghi la batteria Funziona benissimo, anche se è una cosa da "polipi", visto che per pigiare il famoso pulsante ti occorre una mano per reggere la rx, una mano per un'attrezzino adatto a pigiare il pulsante e poi ti serve una mano per collegare la batteria. Fatta la somma sono almeno tre mani....... fai come me, fatti aiutare...... |
05 ottobre 10, 02:25 | #70 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2002
|
confermo. la ricevente va accesa con pulsante pigiato e radio già accesa in modalità biding. Quindi: premere pulsante binding su radio, tenerlo premuto e accendere radio. stessa cosa per ricevente spegnere tutto. riaccendere tutto. dovrebbe funzionare |
Bookmarks |
| |