Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 10, 15:44   #31 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Quell' update credo uscira nella primavera 2011
Allora aspetto

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 15:49   #32 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Anch'io sto interessandomi seriamente a questo sistema ma non ne ho esperienza diretta....... il primo modulo che hai postato và al posto del modulo della radio e non c'è bisogno di null'altro.....
Invece il modulino Hack va piazzato dentro la radio catturando alimentazione e PPM, forando la carrozzeria per piazzare led, pulsante di binding e antenna....... e disabilitando la trasmissione in Mhz......
Se il modulo Hack è adatto alla mia Futaba T7CP lo acquisto subito. C'è qualcuno che può confermare la sua compatibilità con la mia radio?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 16:14   #33 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Se il modulo Hack è adatto alla mia Futaba T7CP lo acquisto subito. C'è qualcuno che può confermare la sua compatibilità con la mia radio?

Naraj.
lo Hack è quello nudo e crudo....... se hai la presa allievo maestro ci sono da fare solo alcune saldature sull'adattatore...... leggendo su rcgroups ho capito che alcune tx hanno un PPM troppo potente e consigliano di mettere un diodo schotty per abbassare la tensione e non rischiare di danneggiare il modulo....
Ripeto che non ho nulla in mano tranne le chiacchere su rcgroups .

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
Vecchio 09 settembre 10, 17:28   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

Data registr.: 02-12-2005
Citazione:
Scusate una domanda forse sciocca.

I moduli FRSKY, si possono installare sulla Futaba T7CP 40 MH ?

Mi sono letto tutti i commenti sul sito che propone questi moduli, ma non ho trovato nessun riferimento alla mia radio.
Grazie a chi vorrà rispondermi.

Naraj.
Nouvelle page 1
Rc La Bujia » Futaba 7c 2.4. La conversion de una emisora rc. 2ª Parte.

e se cerchi ce ne sono ancora....
Vecchio 09 settembre 10, 17:35   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

Citazione:
Originalmente inviato da airdemon Visualizza messaggio
Per chi e' interessato pare che Frsky questo autunno metta in vendita un display proprietario per il suo sistema di telemetria integrato nei moduli Two Way... Corj63 se fai alianti un bel variometro audio/video, eh?
questa è una ottima notizia.....
se mantiene questa politica di prezzo si potrà avere un prodotto di qualità senza svenarsi....vedi altri sistemi....
Vecchio 09 settembre 10, 17:52   #36 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

Citazione:
Come avrete capito, mi sto interessando ai moduli FRSKY 2,4 GHz per la mia Futaba T7CP da 40 MHz.
Vorrei chiedere a chi sta usando questo sistema, quale è la differenza tra questi due moduli.

Frsky V8FT 2.4GHz Futaba MODULE ONLY Version Two

Frsky 2.4Ghz Conversion ( Hack ) Module

Mi sembra che uno dei due moduli, è adatto al montaggio nell'interno del TX. E' così ?
Se è così, il montaggio avviene così semplicemente come visto per i moduli Assan ?

Ancora due domande. Tutte le RX FRSKY sono adatte a questi moduli ?
Se uso una RX da 8 canali con il modulo TX da 7 canali, funziona ugualmente bene pur non funzionando il canale 8 ?

Grazie da Naraj.

il modulo esterno lo uso indifferentemente su futaba FC28 e graupner MC12...
nella 12 è come la tua,ho portato fuori i 3 cavetti "positivo-negativo-segnale" ho creato una basetta porta modulo e il gioco è fatto....posso installare qualsiasi modulo.....
e sulla 28 siccome l'antenna dietro la radio mi da fastidio,usandola a pulpito mi sono ordinato un'altro modulo interno e cosi' risolvo il mio modo da pilotare....

Ultima modifica di corj63 : 09 settembre 10 alle ore 17:56
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 10, 18:30   #37 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Grazie per le rapide risposte.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 10, 15:51   #38 (permalink)  Top
User

L'avatar di mestolo

Data registr.: 29-01-2007
Invia un messaggio via MSN a mestolo
Citazione:
C'è solo da appurare se quella seccatura di rifare il binding a tutte le rx se se ne aggiunge una nuova è vero o meno (quand'anche fosse sarebbe comunque poco disturbo)...... Emiliano è già decisissimo e ha la carta di credito che freme

E il caffè non lo fà????????
e ci credo che fremo con quei prezzi mi sembra quasi di rubarla.
Comunque come dicevo ieri devo fare delle prove io ed il cecco abbiamo qualche dubbio sulle riceventi se entrano nei nostri POD.
mestolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 10:17   #39 (permalink)  Top
User

L'avatar di MrZipi

Data registr.: 22-02-2008
Citazione:
lo Hack è quello nudo e crudo....... se hai la presa allievo maestro ci sono da fare solo alcune saldature sull'adattatore...... leggendo su rcgroups ho capito che alcune tx hanno un PPM troppo potente e consigliano di mettere un diodo schotty per abbassare la tensione e non rischiare di danneggiare il modulo....
Ripeto che non ho nulla in mano tranne le chiacchere su rcgroups .
Aspetta... quindi se non ho capito male, l'istallazione prevede l'intercettare i cavi che vanno alla presa allievo-maestro?

Cavolo ho la stessa radio in 35 e ieri mi sono accorto che non trasmette più, è strano perchè l'altro giorno funzionava. La radio si accende ma nessuna ricevente che ho in casa sente il suo segnale, ho provato a cambiare tra fm e ppm senza alcun risultato. Penso che la colpa sia della lipo appena caricata (3s) anche se mi fà strano perchè non è la prima volta che carico la batteria, il modulo avrebbe dovuto fulminarsi già tempo fà...

Ora mi viene in mente la domanda.. ma questo modulo hack, lo supporta il voltaggio di una 3s appena carica?

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 10, 12:16   #40 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Citazione:
Originalmente inviato da MrZipi Visualizza messaggio
Aspetta... quindi se non ho capito male, l'istallazione prevede l'intercettare i cavi che vanno alla presa allievo-maestro?

Cavolo ho la stessa radio in 35 e ieri mi sono accorto che non trasmette più, è strano perchè l'altro giorno funzionava. La radio si accende ma nessuna ricevente che ho in casa sente il suo segnale, ho provato a cambiare tra fm e ppm senza alcun risultato. Penso che la colpa sia della lipo appena caricata (3s) anche se mi fà strano perchè non è la prima volta che carico la batteria, il modulo avrebbe dovuto fulminarsi già tempo fà...

Ora mi viene in mente la domanda.. ma questo modulo hack, lo supporta il voltaggio di una 3s appena carica?

2.3 Transmitter module specifications:
Operating Voltage Range: 6.0V-13.0V Operating Current: 50mA Output Power: 60mW Resolution: 3072
Dimensions: 63.9X48.5X36.5mm (V8JT); 58.5x37.5x22mm (V8FT)

................. ja dovrebbe fà.......

Rispondi

Bookmarks