23 novembre 11, 21:54 | #251 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
|
pare che frsky abbia ottenuto la certificazione: Certificate-Model designing and manufacturing | FrSky Electronic Co., Ltd. | professional manufacturer of transmitter modules and receivers |
23 novembre 11, 22:17 | #252 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 novembre 11, 10:26 | #254 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
Nella mia confezione (modulo DF più rx 8canali telemetrica) c'era già il cavetto per attaccare il modulo al pc e progammare gli allarmi (con il programma dedicato, sul cd incluso e trovabile ovunque). Avevo già acquistato quello usb e allora l'ho dato ad un mio amico. Fanno la stessa roba in sostanza solo che si attaccano in posti diversi sul pc. Poi mi sono fatto un piccolo adattatore per aggiornare anche le riceventi, bastano un paio di connettori da servo e saldatore, niente di più.FrSkyProgramming - uavp-mods - How to Update the FrSky D8R V2 Receivers for Composite PPM - UAVX: A collection of modifications and experiments inspired by the original UAVP quadrocopter. - Google Project Hosting Ora comunque posso impostare gli allarmi anche da display ma comunque senza cavetto non potrei aggiornare niente (operazione non necessaria ma consigliabile, le nuove release hanno sempre qualcosina in più). Ultima modifica di vrpol : 24 novembre 11 alle ore 10:28 Motivo: precisazione iniziale... | |
24 novembre 11, 10:56 | #255 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
24 novembre 11, 17:42 | #257 (permalink) Top | |
| Citazione:
FrSky Receiver Upgrade Lite [FRRUL] - CHF*6.00 : MY-RC, L'altro mondo del modellismo Fondamentalmente è un'adattatore di livello (MAX232) da TTL (RX) a pseudo RS232 (US Si potrebbero rovinare perchè ti ritrovi dei livelli a 5V in ingressi a 3.3 e viceversa... Poi magari per una/due volte non succede nulla...
24 novembre 11, 18:14 | #258 (permalink) Top | |
| Citazione:
Se non sbaglio ci possono entrare 5V in quella. Mentre nelle A1 e A2 ci vanno max 3,3V. Dico bene? | |
24 novembre 11, 18:42 | #259 (permalink) Top | |
| Citazione:
L'adattatore USB è RS232.. (come il modulo) E' il motivo percui nella modifica FRSKY della turnigy 9x ci devi mettere l'adattatore di livello, visto che il modulo esce RS232 e l'ATMEGA della turnigy si aspetta TTL... Il cavo USB è fatto per il modulo... per adattarlo alla RX c'è da convertire il segnale in TTL cosa che fa l'accessorio da me postato...
24 novembre 11, 19:45 | #260 (permalink) Top | |
| Citazione:
Scusa ma sono abbastanza ignorante in materia. Se hai qualche link che spiega ste robe me lo sparo volentieri! Quindi sono due codifiche diverse? Adesso vado a informarmi meglio sulle sigle RS232 e TTL.... Comunque, fammi capire: se è un problema di voltaggio perchè dicono che in quella porta ci puoi entrare con i 5V? Se invece è un problema di codifica (credo) che non si capirebbero, cioè come se il cavetto dettasse l'aggiornamento in mandarino e il processore della ricevente capisse solo il russo...? Edit: capito qualcosa leggendo qui!! RS-232 vs. TTL Serial Communication - SparkFun Electronics Ultima modifica di vrpol : 24 novembre 11 alle ore 19:52 | |
Bookmarks |
| |