14 novembre 11, 15:20 | #242 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Citazione:
Questo nella 1a schermata. Se hai anche il sensore della batteria (anche home made) puoi collegarlo alla porta A1 o A2 della rx e hai anche la lettura del voltaggio della batteria principale. Poi imposti, se vuoi, i relativi allarmi. Se hai anche l'hub con i vari sensori cambiando schermata sul display non vedrai più solo delle sfilze di zeri ma vedrai i relativi valori. Se hai manualità ti fai un sensore di (esempio) pitot con uscita da 0 a 3,3volt, lo attacchi alla porta A1o A2 della rx e, tramite moltiplicatori impostabili sul display, visualizzi il valore al posto del (esempio) voltaggio batteria... Qui vedi le possibili schermate: FLD-02 is available!-New Release Show-news- New Release-FrSky Electronic Co.,Ltd | |
23 novembre 11, 15:31 | #243 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-08-2010 Residenza: verona
| Domandona
Ho visto che volendo uno se lo può pure fare... ma nessuno qui sa dove si potrebbe acquistare un data logger per la telemetria, che, collegato sulla porta rs-232 del modulo, registra i dati di volo su una micro sd?? |
23 novembre 11, 17:09 | #245 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Quindi puoi visualizzare un valore analogico e l'RSSI della TX/RX.
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
23 novembre 11, 17:29 | #247 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
Alcuni sensori, indicatore carburante, livello batterie, temperatura, rpm possono essere interfacciati mediante segnale analogico, altri tipo il GPS, il variometro e l'accelerometro solo tramite linea dati. Per usare più sensori la FrSky ha un sensor hub che raccogli i dati e li trasmette alla ricevente. In più hai altri due dati che sono l'RSSI TX e RX ovvero il livello del segnale radio ricevuto dal modello e dal telecomando. Non dimenticarti che non è più molto corretto in questo caso parlare di TX e RX perchè anche la RX trasmette... La TX riceve il segnale e lo rende disponibile su un'apposita porta dati che ha fondamentalmente due scopi: programmare gli allarmi (che vengono gestiti dal modulo),e visualizzare i dati ricevuti. Iniziamo a vedere cosa hai capito e continuiamo la lezione...
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
23 novembre 11, 17:46 | #248 (permalink) Top | |
User | Citazione:
+ o - ho quasi tutto chiaro possiamo proseguire | |
23 novembre 11, 17:51 | #249 (permalink) Top |
User |
linko rx e modulo che ho preso: Frsky D6FR 2.4GHz Two Way Communication System 2.4GHz DFT Two Way Communication System Module Only |
23 novembre 11, 18:43 | #250 (permalink) Top | |
| Citazione:
Bookmarks |
| |