20 settembre 11, 23:04 | #221 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 settembre 11, 17:07 | #223 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
|
ecco queste invece sono le foto della 2Db. però ho molti dubbi ad usarla sulla radio perchè come vedete, il modulo è dietro e mettendo l'antenna perpendicolare al terreno va in su dalla radio solo di poco! sembra proprio piccola! poi nel forum e direttamente da frsky, ho letto di tenere l'antenna perpendicolare rispetto al terreno e così faccio. ma c'è un altro problema oltre inerente alla lunghezza!! leggendo ho capito che la radio oscura quindi in teoria l'antenna prende solo la perte esterna alla radio. giusto? è vero? capite perchè avevo deciso di prendere la 5Db!! mi fidavo di più vedendo buona parte dell'antenna spuntere in su dalla radio!! però una volta, feci il test a terra, diminuendo la potenza, e quando usai la 2Db mi pareva che prendeva di meno! non sono proprio sicuro perchè era un test fatto veloce! che dite allora? mi devo fidare del mozzo della 2Db?! grazie. |
21 settembre 11, 17:30 | #224 (permalink) Top |
User |
Volaresempre1, che il segnale dell'antenna venga oscurato dalla radio o meno non dovrebbe preoccupare, perchè al massimo scherma il segnale direzionato indietro verso la radio e verso di te, ma davanti e ai lati non si sono ostacoli. Presumendo che il modello lo fai volare per lo più davanti a te e ai lati, ma non dietro, il problema non sussiste.
__________________ Il mio hobby |
21 settembre 11, 17:44 | #225 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
o verso il basso... o laterale cosi' come è messa non emetterà mai con il lobo verso l'alto......
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
21 settembre 11, 21:05 | #226 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
|
@ searchworlds hai ragione anche te! volo sempre con il modello in avanti!! @romoloman: perchè dici di no? inizialmente la tenevo dritta quindi parallela al terreno ma il modulo mi suonava spesso e mettendola perpendicolare mi suonava raramente (però antenna 5Db). metterla verso il basso non posso, al limite laterale, cioè parallela alla radio. è come intendi tu? al campo vedo che con hitec solitamente la tengono parallela alla radio, invece con futaba fast, a 45° in alto. allora che dite dell'antenna? quale uso? 5 o 2 Db? e poi come la tengo quando volo? grazie |
21 settembre 11, 21:31 | #227 (permalink) Top |
|
Prova parallela con la 2db, l'ho provata sulla mia radio modello Frankenstein (Hitec Flash4sx trasformata in Flash5sx e 2.4Ghz con telemetria) e a 400m non mi bippa mai... (non ho provato oltre perchè la rx è su un parkmaster e a 400m ho dei seri problemi a capire come è messo...)
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
21 settembre 11, 21:47 | #229 (permalink) Top |
| Parallela al bordo superiore della radio....
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 |
Bookmarks |
| |