06 settembre 11, 21:33 | #211 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-11-2007 Residenza: CREMONA
| Binding
Ho preso il modulo V8FT per Futaba da montare su una Futaba T10CP con ricevente V8R7SP. Nel fare il Bilding (mi sono letto tutte le 21 pagine) tenendo premuto il tasto sulla radio, dopo aver messo la radio in PPM, Tengo premuto il tasto F/S sulla ricevente e alimento. Il led sulla radio lampeggia come pure il led rosso sulla ricevente, oltre anche un led verde sulla ricevente, spengo Rx, spengo TX. Riaccendo il tutto il TX rimane rosso fisso (non arancione), sulla RX led rosso fisso. Attacco un servo su un qualsiasi canale e non funziona, anzi si muove ripetutamente tipo morbo di Parkinsons..... Cosa sbaglio??? AAAAAIIIIIUUUUUTTTTTOOOOO......
__________________ ASW28 -SB10 -FOX -VENTUS-SWORD-PILATUS-EXCALIBUR -EXTRA330L -SUKHOI -PATCHWORK -ULTIMATE -BAE HAWK -PUSSYCAT |
11 settembre 11, 12:34 | #212 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-09-2010 Residenza: Bergamo
|
-------------------------------------------------------------- Un'altra cosa, usando il firmware modificato er9x i dati telemetrici vengono riportati sul display della radio o no? Grazie in anticipo per le risposte Ultima modifica di FrancoC. : 11 settembre 11 alle ore 17:23 Motivo: La prima domanda è stata editata per crossposting. |
11 settembre 11, 23:01 | #214 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Volendo poi per rendere le cose pià semplici la frsky ha fatto uscire un piccolo scehrmo lcd che si collega al modulo e ti vfa veere idati in diretta e ha anche allarmi programmabili mi pare. Comunque volevo dirti che se devi chiedere informazioni sulla tunrigy 9x con firmware er9x e le modifiche per telemetria frsky, perchè non le chiedi direttamente sulla discussione specifica della tunigy 9x, dove peraltro ho visto che già scrivi? Queste informazioni sono utili e dividerle in disucssioni diverse creerà difficoltà ad altri che le cercheranno in futuro!!! Inoltre erano cose già dette e ridette, prova ad usare il tasto cerca e usare parole chiave significative così puoi trovare quello che cerchi.
__________________ Il mio hobby | |
20 settembre 11, 17:00 | #216 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
| aiuto!! consigli!!
ciao a tutti, sono un possessore del modulo frsky da quache annetto. mi trovo bene. sto usando il modulo DFT su radio futaba ff9 (t9super) con antenna da 5Db per sicurezza!! mi trovo bene e lo sto consigliando. però ho avuto problemi ultimamente. ho da poco preso un aereo acrobatico e disposto le antenne a 90° tra loro ma una perpendicolare al terreno ed una parallela, come conigliano. però l'ultima volta mentre facevo una picchiata con tonneaux, il modulo è suonato 4/5 volte avvisandomi che il segnale calava. anche altre volte mi è successo ma solo poche volte. come mai? non ero proprio vicino ma dovevano prendere!! cosa è successo? adesso ho un pò di paura a volare!! vi mando le foto di come ho disposto le antenne! mi potete dare qualche consiglio?! grazie! |
20 settembre 11, 18:44 | #217 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Proprio dove tu credi di avere più sicurezza, l'antenna Tx con 5dB di guadagno. Rispetto alla standard da 2dB con la 5dB cambia molto la forma del cardioide di propagazione. Prova con l'originale. Questo sarebbe un quesito per "re60cnc" ......... | |
20 settembre 11, 20:18 | #218 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 15-08-2007 Residenza: sto a Massa ma sono molto Positivo
| Citazione:
__________________ Vivere in qeusto mondo e molto belo belo e vale la pena starci ma a volte in questa UNICA vita che ci apartiene posono succedere cose brute brute alora mi chiedo perche siete incazziati domani pole esere anche lultimo Grazie "TRANQUILLO" FAI 15766 | |
20 settembre 11, 21:14 | #219 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 27-05-2004
| Tieni anche conto che il modulo come esce dalla scatola, ha un settaggio dell'allarme del segnale molto conservativo, cioè inizia a suonare quando ha ancora parecchio margine. Se voli a distanze "normali" (nell'ordine delle centinaia di metri) e senza o poco carbonio, vai tranquillo
|
20 settembre 11, 21:42 | #220 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Se un vantaggio reale ci fosse e loro (i progettisti) di certo lo saprebbero, certamente la 5dB sarebbe su tutti gli apparati 2.4GHz, anche di tutte le altre marche. | |
Bookmarks |
| |