Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 luglio 10, 12:18   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Da prove da me effettuate con altri moduli, tipo Assan, un reale e tangibile guadagno montando antenne da 5/9 dB realmente non c'è, o almeno non è tangibile.
Per far queste prove abbiamo mandato in volo un aliantino elettrico a quote impossibili, e sostituito l'antenna mentre era in volo, mandando quindi sempre durante questa operazione la ricevente in temporaneo fail save, e creando schermature tra antenna e modello.
Risoltato: vale la pena lasciare l'antenna corta, forse meglio accordata sullo stadio tx del modulo.
Vi informo che FrSky rilascierà a breve anche il modulo interno con telemetria, meno di un mese alla distribuzione.
Sto cercando di convincerli a progettare il modulo esterno per le Futaba T12/T14, speriamo che ci si mettano!

Ultima modifica di Bobo67 : 27 luglio 10 alle ore 12:21
Bobo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 10, 17:24   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

Data registr.: 02-12-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Da prove da me effettuate con altri moduli, tipo Assan, un reale e tangibile guadagno montando antenne da 5/9 dB realmente non c'è, o almeno non è tangibile.
Per far queste prove abbiamo mandato in volo un aliantino elettrico a quote impossibili, e sostituito l'antenna mentre era in volo, mandando quindi sempre durante questa operazione la ricevente in temporaneo fail save, e creando schermature tra antenna e modello.
Risoltato: vale la pena lasciare l'antenna corta, forse meglio accordata sullo stadio tx del modulo.
Vi informo che FrSky rilascierà a breve anche il modulo interno con telemetria, meno di un mese alla distribuzione.
Sto cercando di convincerli a progettare il modulo esterno per le Futaba T12/T14, speriamo che ci si mettano!
...sono d'accordo con te per quel che riguarda l'antenna....meglio la sua di dotazione....

...sei il Marco che conosco o sei un'altro???
Vecchio 08 agosto 10, 11:23   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

riprendo questa discussione,perché ieri ho fatto mezzo "test" al sistema...
naturalmente prova pratica...
installato il tutto dentro un aliantino elettrico da 2mt.

1- prova con potenza ridotta a terra e comminato per oltre 60/70mt.tutto comandava regolarmente,OK (loro dicono per 30mt)
2- prova in distanza 1080mt. con in mezzo un po di alberi e un traliccio di alta tensione e tutto OK (distanza rilevata con google earth)
3- portato in volo l'aliantino fino a portata di vista con simulazione di perdita di segnale (spento-riacceso la tx in volo) praticamente il riaggancio è immediato,tutto OK...

direi che il primo approccio è stato più che positivo....
l'altro mezzo "test" su aliante da 4.20mt. .......vedremo....

alla prossima.......
Vecchio 08 agosto 10, 20:50   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di Felix_ce

Data registr.: 04-06-2009
Citazione:
Originalmente inviato da myzyo Visualizza messaggio
mmh....mi sa che nessuno lo ha provato.
ed invece è molto usato da tante persone... i moduli frsky sono ottimi, futaba compatibili (con hk no) consigliati a chi non vuole spendere tanto ma vuole comunque affidabilità è range lunghi
Felix_ce non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 10, 21:15   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di Bobo67

Data registr.: 11-06-2005
Invia un messaggio via MSN a Bobo67
Citazione:
Originalmente inviato da corj63 Visualizza messaggio
...sono d'accordo con te per quel che riguarda l'antenna....meglio la sua di dotazione....

...sei il Marco che conosco o sei un'altro???
Non credo Corrado che ci si conosca dei persona, magari un giorno forse, ben volentieri!
Sono contento che ti sia trovato bene, è un ottimo sistema, ben oltre Assan e Corona come affidabilità, l'unico neo sono i 22 millisecondi di risposta, purtroppo rilevabili facendo 3D spinto sia con eli che aerei, il pignolo come me se ne accorge e mette in difficoltà, bisogna anticipare i comandi.
A breve uscirà il modulo interno con telemetria e sarò credo uno dei primi a provarlo, l'adotterò per tutti i modelli "poco impegnativi" che ho.
Vecchio 09 agosto 10, 09:33   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

Citazione:
Originalmente inviato da Bobo67 Visualizza messaggio
Non credo Corrado che ci si conosca dei persona, magari un giorno forse, ben volentieri!
Sono contento che ti sia trovato bene, è un ottimo sistema, ben oltre Assan e Corona come affidabilità, l'unico neo sono i 22 millisecondi di risposta, purtroppo rilevabili facendo 3D spinto sia con eli che aerei, il pignolo come me se ne accorge e mette in difficoltà, bisogna anticipare i comandi.
A breve uscirà il modulo interno con telemetria e sarò credo uno dei primi a provarlo, l'adotterò per tutti i modelli "poco impegnativi" che ho.
Marco figlio e Walter padre...me li saluti dalla tua firma sono dello stesso tuo gruppo....

...di dirò che come prima impressione è molto soddisfacente,non so dirti se è migliore o peggiore di uno o dell'altro...da quasi un anno ho adoperato e adopero il sistema KDS super economico e non mi ha mai dato dei problemi,sia su alianti e aerei a motore,facendo le stesse prove che ho fatto con FRSHY....poi per i tempi di risposta uno come me che vola esclusivamente con alianti penso che nemmeno me ne accorgo.....
telemetria per me è un campo tutto nuovo....se ha anche il variometro potrebbe essere interessante....
Vecchio 08 settembre 10, 09:55   #17 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
Marco figlio e Walter padre...me li saluti dalla tua firma sono dello stesso tuo gruppo....

...di dirò che come prima impressione è molto soddisfacente,non so dirti se è migliore o peggiore di uno o dell'altro...da quasi un anno ho adoperato e adopero il sistema KDS super economico e non mi ha mai dato dei problemi,sia su alianti e aerei a motore,facendo le stesse prove che ho fatto con FRSHY....poi per i tempi di risposta uno come me che vola esclusivamente con alianti penso che nemmeno me ne accorgo.....
telemetria per me è un campo tutto nuovo....se ha anche il variometro potrebbe essere interessante....
Più che altro interessante è la tensione batterie rx........ soprattutto con gli alianti ........
Uno che pilota in poltroncina dovrebbe saperne qualcosa

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 18:09   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Più che altro interessante è la tensione batterie rx........ soprattutto con gli alianti ........
Uno che pilota in poltroncina dovrebbe saperne qualcosa
...no problem.....lipozza da 4000 a bordo e vai tranquillo...
la poltroncina ad una certa età serve....cervicali mal di schiena e altro...sai com'è....
AIOOOOOOOOOOOOOOOOO....
Vecchio 08 settembre 10, 21:49   #19 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di cecco

Data registr.: 11-04-2006
Citazione:
...no problem.....lipozza da 4000 a bordo e vai tranquillo...
la poltroncina ad una certa età serve....cervicali mal di schiena e altro...sai com'è....
AIOOOOOOOOOOOOOOOOO....
Ma va in mona (si può dire con un sorriso senza essere offensivi vero????)

una certa età.......... se tu sei classe 63 io sono classe 58 e ancora mi diverto con i dlg ....... bisogna lanciare il cuore oltre l'ostacolo (è il resto del corpo che ci và a sbattere contro)........ comunque anch'io ho due poltroncine pieghevoli fisse nel cofano della macchina

Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 10, 22:08   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di corj63

Citazione:
Originalmente inviato da cecco Visualizza messaggio
Ma va in mona (si può dire con un sorriso senza essere offensivi vero????)

una certa età.......... se tu sei classe 63 io sono classe 58 e ancora mi diverto con i dlg ....... bisogna lanciare il cuore oltre l'ostacolo (è il resto del corpo che ci và a sbattere contro)........ comunque anch'io ho due poltroncine pieghevoli fisse nel cofano della macchina
eeeeeeeeee che c***o....
non si può fare una battuta che subito ************
guarda che come un vecchio detto sono uno che salta il fosso per lungo sai
però leggo che ne hai due anche tu

Bookmarks