27 luglio 10, 12:18 | #11 (permalink) Top |
User |
Da prove da me effettuate con altri moduli, tipo Assan, un reale e tangibile guadagno montando antenne da 5/9 dB realmente non c'è, o almeno non è tangibile. Per far queste prove abbiamo mandato in volo un aliantino elettrico a quote impossibili, e sostituito l'antenna mentre era in volo, mandando quindi sempre durante questa operazione la ricevente in temporaneo fail save, e creando schermature tra antenna e modello. Risoltato: vale la pena lasciare l'antenna corta, forse meglio accordata sullo stadio tx del modulo. Vi informo che FrSky rilascierà a breve anche il modulo interno con telemetria, meno di un mese alla distribuzione. Sto cercando di convincerli a progettare il modulo esterno per le Futaba T12/T14, speriamo che ci si mettano! Ultima modifica di Bobo67 : 27 luglio 10 alle ore 12:21 |
27 luglio 10, 17:24 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-12-2005 Residenza: MESTRE (VE)
| Citazione:
...sei il Marco che conosco o sei un'altro???
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it | |
08 agosto 10, 11:23 | #13 (permalink) Top |
|
riprendo questa discussione,perché ieri ho fatto mezzo "test" al sistema... naturalmente prova pratica... installato il tutto dentro un aliantino elettrico da 2mt. 1- prova con potenza ridotta a terra e comminato per oltre 60/70mt.tutto comandava regolarmente,OK (loro dicono per 30mt) 2- prova in distanza 1080mt. con in mezzo un po di alberi e un traliccio di alta tensione e tutto OK (distanza rilevata con google earth) 3- portato in volo l'aliantino fino a portata di vista con simulazione di perdita di segnale (spento-riacceso la tx in volo) praticamente il riaggancio è immediato,tutto OK... direi che il primo approccio è stato più che positivo.... l'altro mezzo "test" su aliante da 4.20mt. .......vedremo.... alla prossima.......
__________________ ...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it |
08 agosto 10, 21:15 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Sono contento che ti sia trovato bene, è un ottimo sistema, ben oltre Assan e Corona come affidabilità, l'unico neo sono i 22 millisecondi di risposta, purtroppo rilevabili facendo 3D spinto sia con eli che aerei, il pignolo come me se ne accorge e mette in difficoltà, bisogna anticipare i comandi. A breve uscirà il modulo interno con telemetria e sarò credo uno dei primi a provarlo, l'adotterò per tutti i modelli "poco impegnativi" che ho. | |
09 agosto 10, 09:33 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
...di dirò che come prima impressione è molto soddisfacente,non so dirti se è migliore o peggiore di uno o dell'altro...da quasi un anno ho adoperato e adopero il sistema KDS super economico e non mi ha mai dato dei problemi,sia su alianti e aerei a motore,facendo le stesse prove che ho fatto con FRSHY....poi per i tempi di risposta uno come me che vola esclusivamente con alianti penso che nemmeno me ne accorgo..... telemetria per me è un campo tutto nuovo....se ha anche il variometro potrebbe essere interessante....
08 settembre 10, 09:55 | #17 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Uno che pilota in poltroncina dovrebbe saperne qualcosa
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
08 settembre 10, 18:09 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
la poltroncina ad una certa età serve....cervicali mal di schiena e altro...sai com'è.... AIOOOOOOOOOOOOOOOOO....
08 settembre 10, 21:49 | #19 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
una certa età.......... se tu sei classe 63 io sono classe 58 e ancora mi diverto con i dlg ....... bisogna lanciare il cuore oltre l'ostacolo (è il resto del corpo che ci và a sbattere contro)........ comunque anch'io ho due poltroncine pieghevoli fisse nel cofano della macchina
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
08 settembre 10, 22:08 | #20 (permalink) Top | |
| Citazione:
non si può fare una battuta che subito ************ guarda che come un vecchio detto sono uno che salta il fosso per lungo sai però leggo che ne hai due anche tu
Bookmarks |
| |