Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 novembre 10, 16:28   #141 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da blinking Visualizza messaggio
c'è anche compatibile il nuovo sistema HoTT della Graupner, che voci di corridoio danno essere un Jeti rimarchiato. Le caratteristiche sono interessanti...ha anche uno slot micro SD per registrare la telemetria.

bisognerebbe capire se l'incompatibilità con mx24 è solo un problema "meccanico" di piedinatura o c'è dell'altro. La mx24 infatti ha il modulo sintetizzato comandato direttamente dalla radio, giusto? L'importante è capire se uno dei pin porta il segnale PPM. Una volta che hai quello, l'alimentazione (+12V) e la massa (gnd) sei a posto.
senza voler modificare la radio all'interno potresti prendere il modulo del link e inserirlo in un simulacro di modulo graupner da costruire in compensato o vetroresina.

certo che su una radio di quel pregio (e costo) fa un po' strano andare poi a risparmiare sul sistema di trasmissione che è poi la cosa più importante.

io ho deciso di prendere il frsky per la curiosità di provarlo, visto il basso costo, ma per i modelli più importanti e pericolosi non escludo di comprare modulo e rx di qualità sicura tipo futaba.
Il risparmio e' a quanto pare solo economico, perche' la qualita' pare essere ottima... e non lo dico io ma varie fonti attendibili tipo The FrSky Telemetry Project
Io ho svuotato un modulo 35mhz Multiplex, svuotato un modulo JR FRSky e, schemi alla mano creato un modulo FRSky per Multiplex 3030/4000.
Ho fatto un paio di voli al limite della portata ottica, a bassa quota in spiaggia e tutto e' andato alla perfezione, paragone fatto con il modulo M-Link Multiplex
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 16:28   #142 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
hai ragione su discorso del risparmio.leggevo dei buoni commenti sul sitema frsky che ,dato il basso costo, avrei voluto provare su di un deproncino.al nostro campo solo chi vola in 40 ,in certe zone rileva dei problemi ,mentre in 35 (come sono io)nessun problema.Non male la tua idea del modulo autocostruito.Mi informerò sul sitema hott.( Graupner News HoTT product overview )
Vecchio 10 novembre 10, 21:49   #143 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
?

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Ho letto piu' volte della lentezza del programma heli della ff9, all' epoca il 2.4 non esisteva.
Prova a fare delle ricerche.
che tipo di ricerca dovrei fare , mi puoi dare un aiutino ? sai se è possibile fare una modifica alla radio per ovviare a tutto ciò ?
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 10, 23:29   #144 (permalink)  Top
User

L'avatar di airdemon

Data registr.: 14-06-2005
[quote=airdemon;2301816
Io ho svuotato un modulo 35mhz Multiplex, svuotato un modulo JR FRSky e, schemi alla mano creato un modulo FRSky per Multiplex 3030/4000.
Ho fatto un paio di voli al limite della portata ottica, a bassa quota in spiaggia e tutto e' andato alla perfezione, paragone fatto con il modulo M-Link Multiplex [/quote]

Per chi volesse cimentarsi con una Multiplex MC ecco come ho fatto

RC Groups - View Single Post - FrSky 2.4ghz - looking good so far!

RC Groups - View Single Post - FrSky 2.4ghz - looking good so far!
airdemon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 13:58   #145 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 23-02-2006
Ho da poco montato il modulo 'FrSky V8HT 2.4Ghz DIY', funziona tutto alla perfezione ma ho notato che in modalità potenza ridotta il led verde a volte lampeggia velocemente, succede anche a voi? non è che è un difetto del modulo?
abaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 19:31   #146 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
che tipo di ricerca dovrei fare , mi puoi dare un aiutino ? sai se è possibile fare una modifica alla radio per ovviare a tutto ciò ?
Non faccio elicotteri, comunque ho letto in varie parti non ricordo dove, alla presentazione della t10 parlavano di migliorata la gestione del piatto xxx.
Prova postare nella sezione heli.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 20:51   #147 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
ho letto tutte le pagine e sto aspettando l'hack per la mia trasmittente, questo in particolare..Frsky 2.4Ghz Conversion ( Hack ) Module

la telemetria chiaramente non l'avrei vero? avrei dovuto prendere l'hack con la telemetria?

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 20:55   #148 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da gabri81 Visualizza messaggio
ho letto tutte le pagine e sto aspettando l'hack per la mia trasmittente, questo in particolare..Frsky 2.4Ghz Conversion ( Hack ) Module

la telemetria chiaramente non l'avrei vero? avrei dovuto prendere l'hack con la telemetria?
Al momento non esiste; il modulo con telemetria dovrebbe entrare in produzione a breve. Quanto 'breve' non si sa!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 10, 20:58   #149 (permalink)  Top
User

L'avatar di gabri81

Data registr.: 08-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
Al momento non esiste; il modulo con telemetria dovrebbe entrare in produzione a breve. Quanto 'breve' non si sa!
bhè io ormai l'ho preso...alla fine per il mio volo era solo un plus la telemetria....

Save Me From My Flight Field
gabri81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 10, 20:51   #150 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
certo che i sig della Frsky potrebbero anche rispondere alle mail!!! mortacci loroSe qlc ci è riuscito me lo faccia sapere...

Bookmarks