Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 10, 11:20   #121 (permalink)  Top
User

L'avatar di blinking

Data registr.: 31-03-2005
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
- o che gli impulsi hanno più passi (ma ricordo male o in ppm non sono sempre i famosi 512 passi?) e quidi il servo si muove con una risoluzione più fine ed anche in questo caso sarebbe un bel miglioramento.
teoricamente è corretta questa: sono 3036passi anzichè 512 o 1024.

ma in pratica, se avete mai provato a muovere appena appena i servi (analogici) vi sarete resi conto che da min a max ci sono grosso modo un centinaio di passi, ossia un 2% di trim è il minimo che fa muovere un servo. Poi magari dipende da servo a servo, io provai anni fa con uno standard, dovrei ripetere la prova...
Vecchio 08 novembre 10, 11:35   #122 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Ma, i passi di movimento dei servi, non vengono prodotti dal circuito di "bassa frequenza" del TX ?
Il modulo di Alta frequenza, non ha il compito di "spezzetare" ancora di più i passi di spostamento dell'attuatore. Almeno così mi pare.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 12:54   #123 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Data registr.: 08-11-2006
Stavo per comprare,da hking, il sistema Frsky per la mx24s.Nelle specifiche c'è scritto compatibile per la mx24s,ma leggendo i commenti un utente dice che invece non lo è.C'è qualcuno che ne sa qualcosa?posto foto del mio modulo e dei link dell'utente che ha provato la non compatibilità Se mettessero una foto del retro dei moduli.....

"Attenzione pas de marche pour Graupner MX 24 S.
brochage du modulo DJT n'est pas pour prvu MS 24 S, diverso MX22 des.
Foto d'un modulo Graupner et pour FrSky di confronto.
http://ams.asso.fr/public/Photos/Div...mensionner.JPG
http://ams.asso.fr/public/Photos/Div...mensionner.JPG
FrSky va devoir marteau fournir ONU pour Montare il modulo dans les MX24S 8-(

Ultima modifica di marcus6911 : 16 settembre 11 alle ore 19:52
marcus6911 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 15:27   #124 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Mx 24

Bè a vedere i "retro" dei moduli (secondo link : originale e FrSky) la "incompatibilità meccanica" è lampante.

L'originale ha i fori per due connettori in alto e in basso, mentre il modulo FrSky ne ha uno e laterale. Quindi (a meno di metterci pesantemente le mani) non se fà niente.

Poi anche un altro utente del barone ha avuto la stessa sorpresa con FrSky/MX24 (vedi il messaggio 59 su questo 3D).

Coraggio, ci devi piazzar dentro un moduletto DIY
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 10, 15:51   #125 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

Citazione:
Bè a vedere i "retro" dei moduli (secondo link : originale e FrSky) la "incompatibilità meccanica" è lampante.

L'originale ha i fori per due connettori in alto e in basso, mentre il modulo FrSky ne ha uno e laterale. Quindi (a meno di metterci pesantemente le mani) non se fà niente.

Poi anche un altro utente del barone ha avuto la stessa sorpresa con FrSky/MX24 (vedi il messaggio 59 su questo 3D).

Coraggio, ci devi piazzar dentro un moduletto DIY
Si è vero la differenza è lampante.Ho mandato cmq una mail alla Frsky per chiarimenti .Dice che è compatibile(si legge nel suo sito non solo su hking)mentre invece è palesemente diverso.Puoi darmi più info sul moduletto DIY?
Vecchio 08 novembre 10, 17:06   #126 (permalink)  Top
User

L'avatar di Oldone

Data registr.: 09-03-2009
Smile modulo DIY

Citazione:
marcus6911
Puoi darmi più info sul moduletto DIY?
Il modulo è quello che si monta internamente al TX; ma vanno saldati i collegamenti.
Non dovrebbe essere nulla di trascendentale; ma ci vuole un pò di manico (e non è il mio caso .....).
Qui sul forum molti hanno fatto cose analoghe con altri moduli.

sul sito di FrSky
V8HT

V8HT-2.4GHz V8 series-V8 Transmitter m-Product Show-Products-FrSky Electronic Co.,Ltd

Poi tutti i vari rivenditori (Giantcod, HobbyKing, Himodel, ecc.. lo hanno

Il modulo però non è telemetrico; e se questo è quello che ti interessa, il problema c'è.

Ciao
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 00:14   #127 (permalink)  Top
User

L'avatar di marcus6911

grazie.ho letto quel post.ho visto anche il sito di giantcod ed anche li risulta compatibile con la mx24s.in un altro negozio tedesco invece ,per lo stesso modulo,nella lista compatibilità non c'è la mx24s
Speriamo che i sig.della frysky si degnino di rispondere
Vecchio 09 novembre 10, 01:01   #128 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ali4342

Data registr.: 30-06-2007
?

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Mi sembra che state esagerando con l'impressione, che con questo sistema, si veda delle differenze nella risposta dei servi. Naturalmente queste differenze non ci sono, se state usando gli stessi servi usati con altri sistemi.

Onestamente, nell'uso del modulo Frsky, non mi sono mai accorto di più "fluidità" nella risposta dei servi. Il sistema di controllo ad onda quadra dell'elettronica, è sempre uguale per tutte le radio. L'evntuale rapidità nella risposta, dipende esclusivamente dalla meccanica del servo.

Naraj.
dici ? ma nessuno qui che abbia provato i due sistemi (assan e frsky)sia con aerei che con gli elicotteri ?
sugli aerei francamente ciò non si avverte proprio .....

al campo dove volo uno ha una t10 (io ho un ff9) e lo stesso tipo di servi montati su un trex600 uguale al mio , è palesemente maggiore la fluidità di movimento di questi a differenza dei miei .........

Citazione:
Originalmente inviato da Naraj Visualizza messaggio
Non venite a dirmi che percepite ritardi di alcuni millisecondi (se ci sono).
Poi, per il movimento dei servi, ci sono frequenze e tempi dell'onda quadra, uguale per tutte le radio.

Naraj.
se hai un elicottero e voli come volo io forse capiresti ciò che affermo ...

Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
E' quello che ho detto io.
Citazione:
Torno sul discorso della "presunta" maggiore fluidità del comando.

La sensazione io ce l'ho abbastanza netta (e mi diverto anche di più perchè mi pare di avere lo stesso modello più attaccato ai pollici).

quoto , .....

D'altra parte non posso che concordare sul fatto che il ritardo di pochi millisecondi sia praticamente inavvertibile.

Quindi se lo avverto (ammettiamolo per un momento) vorrebbe dire che:
- o il ritardo è ben più di qualche millisecondo - ambiente 2.4 GHz particolarmente saturo localmente? ed in questo caso FrSky sarebbbe un bel miglioramento;
- o che gli impulsi hanno più passi (ma ricordo male o in ppm non sono sempre i famosi 512 passi?) e quidi il servo si muove con una risoluzione più fine ed anche in questo caso sarebbe un bel miglioramento.

quoto

Oppure una spiegazione più semplice, potrebbe essere che mi sono immaginato 'sta cosa, per autogiustificarmi la sostituzione (a costo !) di un efficentissimo Assan+RX con questo FrSky+Rx.

Va bè in attesa di capire meglio i fatti e di "accertare" la verità, per il momento mi tengo, soddisfattissimo, la mia percezione di maggiore fluidità.
riquoto

Ultima modifica di Ali4342 : 09 novembre 10 alle ore 01:06
Ali4342 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 10:06   #129 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
dici ? ma nessuno qui che abbia provato i due sistemi (assan e frsky)sia con aerei che con gli elicotteri ?
sugli aerei francamente ciò non si avverte proprio .....

al campo dove volo uno ha una t10 (io ho un ff9) e lo stesso tipo di servi montati su un trex600 uguale al mio , è palesemente maggiore la fluidità di movimento di questi a differenza dei miei .........

se hai un elicottero e voli come volo io forse capiresti ciò che affermo ...

riquoto
Maggiore fluidità ? Può essere.
Ma mi io che non l'ho notata, mi spieghi in cosa consiste e come la si avverte ?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 10, 10:49   #130 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Ali4342 Visualizza messaggio
Ho letto piu' volte della lentezza del programma heli della ff9, all' epoca il 2.4 non esisteva.
Prova a fare delle ricerche.
italo.driussi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks