08 febbraio 10, 00:23 | #1 (permalink) Top |
User | scandalo
ragazzi ho trovato il problema della mia ts4 praticamente appena comprata l'ho accesa è e dopo circa un 20 minuti di cammino perfetto ha incominciato ad andare in tilt il sistema radio... non capendo cosa fosse alla fine ho analizzato i quarzi e sulla radio ho un 27.045 e sulla ricevente ho un 26.950 ma è mai possibile che la thunder tiger sbagli a montare i quarzi ..la macchina ènuovva oddio... che ne pensate ?
__________________ il "cuore" visto come cilindro testata e "pistone"! |
08 febbraio 10, 01:19 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-08-2007 Residenza: Portofino - Rapallo
| Citazione:
Non sono elettronico, ma questa dovrebbe essere la MF (media frequenza), prova a postare la domanda nella sezione radiocomandi. Credo che la RX elabori il segnale con una differenza di 455Khz rispetto a quello emesso dalla TX.
__________________ Never forget it. | |
08 febbraio 10, 01:27 | #5 (permalink) Top |
Guest
|
certo che potrebbe andare con un quarzo che non è il suo.. basta che non vi siano altre frequenze con cui interagire, ad esempio sei solo in mezzo ad un campo. non dico che il modello vada benissimo ma in assenza di altre interferenze ci sta benissimo che la radio interpreti il segnale seppure con una frequenza leggermente diversa. motivo per cui se spengi la radio tx mentre altri mandano macchine con ferquenze simili te la guidano loro nonostante abbiano frequenze diverse. questo ovviamente succede più spesso con radio rx approssimative e di basso costo. |
08 febbraio 10, 13:34 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 14-10-2002 Residenza: Roma
| Citazione:
Però nel suo caso non tornano i conti: 27.045-26.950= 0.095 Sei sicuro che le frequenze siano quelle ? Aanche perche un quarzo va o non va.. magari nei 20min ti si è rotto causa cappottamento auto, vibrazioni dalla RX mal fissata... ecc... ciao | |
12 febbraio 10, 01:43 | #7 (permalink) Top |
User |
ragazzi vi ringrazio voi tutti ... cmq sono tornato dal negoziante ed ho installato un quarzo rx 27.045, problema risolto... è stato semplicemente un errore di montaggio della casa produttrice
__________________ il "cuore" visto come cilindro testata e "pistone"! |
Bookmarks |
| |