09 febbraio 10, 10:46 | #11 (permalink) Top |
Guest
|
piccolo OT.... non sarà che le lipo alle basse temperature ...... vanno in ferie ? considerando che ogni 10 km/h di velocità si ha una diminuizione di temp. di 1 grado .... volando a 100 km/h abbiamo -10 dalla temp. di partenza ..... ovviamente se abbiamo flusso di aria in fusoliera ( tipo Sebart ) Magari chi ha una radio con telemetria .... un sensore di temp. potrebbe dare qualche info. |
09 febbraio 10, 10:48 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
....leggendo i post mi vine da porre una domanda: che senso ha questa discussione? se non ci sono prove certe che la caduto del modello sia da imputare a problemi sulla RX, stiamo parlando di nulla! E dato che credo che i sistemi in 2.4 siano tutti molto sicuri, è molto più facile che a cedere sia un cablaggio .... o qualunque componente elettronico a bordo. Mettiamo anche che si sia "bruciata" la RX, è cmq un caso isolato che non pregiudica la bontà del sistema nel suo insieme! IMHO!!!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ |
09 febbraio 10, 11:05 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Video - Raduno aeromodellisti Villesse Video - Raduno aeromodellisti Villesse - 2 Circa il 50% usava il 2.4 GHz di cui circa il 80% usava futaba Io dai gommoli al angel 50 eletrico futaba problemi 0 in campo, 1 spectrum e una decina di futaba, problemi 0 |
09 febbraio 10, 11:20 | #14 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
09 febbraio 10, 11:54 | #17 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Asti
|
ar 6250, modello f5d carbon, fuso 2,4 friend, antenne il più esterne possibili, bec del regolatore (kontronik jazz 80)..15 voli sempre tutto perfetto..poi, in un passaggio alla minima....0 comandi..al recupero, la rx funzionava perfettamente.. penso sia stato mio l'errore di fidarmi del bec, seppur kontronik... durante quell'ultimo volo avevo fatto circa 40 secondi a palla (mai fatti prima)... e forse, causa riscaldamento eccessivo del regolatore c'è stato un calo di tensione..
__________________ se ti metti a discutere con un idiota, non andare avanti.. ti porta al suo livello e ti batte con l'esperienza.. |
09 febbraio 10, 11:57 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2008 Residenza: Lauria (PZ)
| dico la mia
ho iniziato la mia avventura nell'aeromodellismo un anno e mezzo fa, la scelta della TX è ricaduta subito su una Spektrum DX7, prima per la grande diffusione e poi per l'economicità delle riceventi. Da ottobre 2008 ho volato con un citabria in depron autocostruito, un easy star e il modelletto che vedete nell'avatar. gli unici problemi che ho avuto sono stati nei pollici, la radio si è comportata sempre egregiamente. L'ultimo volo a distanza ragguardevole è stato questo in cui ho montato il cellulare sotto il citabria, e con un amico che mi assisteva con un binocolo ho mandato l'aereo a circa 400 m di altezza. Il modello montava una RX AR500. inutile dire che il modello (e il cellulare) e ritornato a terra integro. A mio modesto avviso i sistemi 2.4Ghz sono intrinsecamente affidabili, grazie ai protocolli digitali che impediscono tutta una serie di problematiche dei sistemi analogici precedenti. Il punto è che in un aeromodello non c'è solo la RX, e inoltre i sistemi a 2.4Ghz per quanto affidabili non sono infallibili. |
09 febbraio 10, 13:18 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
09 febbraio 10, 13:29 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |