Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 10, 20:25   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Ciao longflyer, se ti ricordi anche io qualche tempo fa ero in dubbio tra le due radio e alla fine, grazie alle tue informazioni e ai tuoi consigli, mi sono deciso per la Optic. Non l'ho ancora presa ma a giorni dovrei fare l'ordine da modellismo.it oppure, se vado a Verona e la trovo a prezzo simile, la prendo in fiera. Uno dei motivi che mi ha spinto ulteriormente verso la Optic è rappresentato dal modulo estraibile. Su questo punto però, avrei bisogno che mi confermassi il ragionamento che ho fatto.
Spesso vedo radio in fm con modulo estraibile che vengono aggiornate al 2.4 mettendo il relativo modulo. Io, visto che in futuro vorrei provare il fpv con tx/rx video in 2.4, pensavo di fare il passaggio inverso e dunque, quando sarà, mettere un modulo in 35Mhz. Si può fare o ci sono problemi che non ho considerato? Grazie come sempre per la tua disponibilità, ciao.

Marco
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 21:18   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Ciao longflyer, se ti ricordi anche io qualche tempo fa ero in dubbio tra le due radio e alla fine, grazie alle tue informazioni e ai tuoi consigli, mi sono deciso per la Optic. Non l'ho ancora presa ma a giorni dovrei fare l'ordine da modellismo.it oppure, se vado a Verona e la trovo a prezzo simile, la prendo in fiera. Uno dei motivi che mi ha spinto ulteriormente verso la Optic è rappresentato dal modulo estraibile. Su questo punto però, avrei bisogno che mi confermassi il ragionamento che ho fatto.
Spesso vedo radio in fm con modulo estraibile che vengono aggiornate al 2.4 mettendo il relativo modulo. Io, visto che in futuro vorrei provare il fpv con tx/rx video in 2.4, pensavo di fare il passaggio inverso e dunque, quando sarà, mettere un modulo in 35Mhz. Si può fare o ci sono problemi che non ho considerato? Grazie come sempre per la tua disponibilità, ciao.

Marco
La Optic prima dell'avvento del modulo 2.4Ghz lavorava in FM, perciò dovrai solo comprare modulo e ricevente FM .. per "lavorare" appunto in FM
Riguardo la tematica FPV credo sia bene non usare contemporaneamente i 2.4Ghz quando non si piloti con FHSS (come invece usa Hitec ..), cmq. puoi rifarti alle sezione apposita del Forum, certamente più "agguerrita" ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."

Ultima modifica di LONGFLYER : 05 marzo 10 alle ore 21:24
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 23:01   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Citazione:
Originalmente inviato da LONGFLYER Visualizza messaggio
La Optic prima dell'avvento del modulo 2.4Ghz lavorava in FM, perciò dovrai solo comprare modulo e ricevente FM .. per "lavorare" appunto in FM
Riguardo la tematica FPV credo sia bene non usare contemporaneamente i 2.4Ghz quando non si piloti con FHSS (come invece usa Hitec ..), cmq. puoi rifarti alle sezione apposita del Forum, certamente più "agguerrita" ..
Bene, come pensavo... e quindi, visto che il modulo Spectra ha il filo esterno per l'antenna, il collegamento per l'FM avviene, come in origine, internamente alla radio!?
Per il discorso FPV... si, al momento opportuno frequenterò senza dubbio la sezione dedicata del forum... Comunque se ho capito bene vuoi dire che con FHSS non ci sarebbero problemi ad avere le due trasmissioni in 2.4 mentre con il DSM di spectrum si? Sinceramente non la sapevo, pensavo che non importasse il protocollo di trasmissione ma solo la frequenza per creare interferenze... quando sarà il momento mi farò spiegare bene anche questa cosa qui... Grazie ancora... buonanotte
mancione non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 23:29   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da mancione Visualizza messaggio
Bene, come pensavo... e quindi, visto che il modulo Spectra ha il filo esterno per l'antenna, il collegamento per l'FM avviene, come in origine, internamente alla radio!?
Per il discorso FPV... si, al momento opportuno frequenterò senza dubbio la sezione dedicata del forum... Comunque se ho capito bene vuoi dire che con FHSS non ci sarebbero problemi ad avere le due trasmissioni in 2.4 mentre con il DSM di spectrum si? Sinceramente non la sapevo, pensavo che non importasse il protocollo di trasmissione ma solo la frequenza per creare interferenze... quando sarà il momento mi farò spiegare bene anche questa cosa qui... Grazie ancora... buonanotte
Per il collegamento modulo/antenna (entrambi da comprare) dovrai trovare info. o testimonianze specifiche .. riguardo il discorso FHSS ho sottolineato credo perchè immagino che il salto di frequenza continuo tipico (hopping) permetta, nello specifico, una maggiore probabilità di trovare una disponibilità di canale. Il DSM si posiziona invece in maniera fissa su un canale, anche se alcune applicazioni prevedono un secondo (fisso) canale di riserva/emergenza.
Ti suggerisco di frequentare/cercare sulla sezione apposita del ns. forum testimonianze di uso FPV , risparmiando di scomodare da subito .. una ottima soluzione .. nick:re60cnc ..
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 23:35   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di namanata
 
Data registr.: 05-03-2010
Residenza: roma
Messaggi: 92
optic 6 2,4ghz

Salve a tutti sono nuovo del forum, mi ha contagiato questa passione per l'elimodellismo circa un' anno fa, da allora ho mosso lenti passi , prima con birotori micro da indoor , poi con monorotori a passo fisso, sia indor che outdoor. Nonchè ore e ore di simulatore, invogliato dal brutto tempo e dai voli (al suolo) fatti con i miei elicotteri. Ultimamente mi sono deciso a fare il primo passo verso elicotteri più performanti. Ho quindi acquistato per prima cosa la radio, una optic 6 2,4ghz con modulo spectra 24 e due rx optima 7 alla cifra di 203 euro, comprese le spese di spedizione(http://www.winning-models.com/)Ed ora mi accingo all'acquisto di un eli in kit sapete cosa consigliarmi?
namanata non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 10, 23:46   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di LONGFLYER
 
Data registr.: 06-09-2008
Messaggi: 11.388
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da namanata Visualizza messaggio
Salve a tutti sono nuovo del forum, mi ha contagiato questa passione per l'elimodellismo circa un' anno fa, da allora ho mosso lenti passi , prima con birotori micro da indoor , poi con monorotori a passo fisso, sia indor che outdoor. Nonchè ore e ore di simulatore, invogliato dal brutto tempo e dai voli (al suolo) fatti con i miei elicotteri. Ultimamente mi sono deciso a fare il primo passo verso elicotteri più performanti. Ho quindi acquistato per prima cosa la radio, una optic 6 2,4ghz con modulo spectra 24 e due rx optima 7 alla cifra di 203 euro, comprese le spese di spedizione(http://www.winning-models.com/)Ed ora mi accingo all'acquisto di un eli in kit sapete cosa consigliarmi?
ti suggersico di postare nelle sezioni elimodellismo .. troverai certamente appassionati specifici ..

Elimodellismo Principianti - BaroneRosso.it Forum
Elimodellismo - BaroneRosso.it Forum
Elimodellismo Volo Elettrico - BaroneRosso.it Forum
__________________
"If flying were the language of man,
soaring would be its poetry."
LONGFLYER non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 10, 20:37   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mancione
 
Data registr.: 12-05-2009
Residenza: Lucca - Heidelberg
Messaggi: 944
Buona serata a tutti...
Vado un pochino OT...
Finalmente ieri ho fatto l'ordine da modellismo.it per la optic (l'offerta con due riceventi e ho preso anche l'interfaccia usb) solo che ancora adesso sul sito mi dice che l'ordine è in preparazione. Sia chiaro non ho nessuna fretta e so bene che un po' di tempo ci vuole, quindi non sono ne scocciato ne preoccupato da questo "ritardo". Il punto è che mi viene il sospetto di non essermi accorto che uno o entrambi i prodotti fossero in backorder. Ho provato a vedere sul sito ma non capisco come lo indicano se un prodotto è disponibile o no. Vorrei capirlo, soprattutto per le prossime volte. Qualcuno lo sa?? grazie ciao


Marco.
mancione non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Spektrum DX6I o Hitec Optic?? dmnlcu92 Radiocomandi 5 17 dicembre 09 22:08
ricevente per spectrum dx6i lampo5352 Radiocomandi 1 18 ottobre 09 17:20
aiuto per spectrum dx6ì GIANNI.M. Radiocomandi 4 11 dicembre 08 01:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002