06 febbraio 10, 22:13 | #1 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 30-04-2004 Residenza: Monza
| Sanwa RDS8000 chi la conosce?
Sto cercando una nuova radio senza spendere una fortuna. Mi sono imbattuto in questa, Sanwa RDS8000 che mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo. Qualcuno la possiede o ne sa qualcosa di più rispetto a quello che circola in rete? L'unico dubbio che ho nell'acquisto, e vorrei fosse confermato o smentito, è se c'è l'eventualità di sostituire il modulo 2,4 GHz con uno tipo Corona o Assan o Spectrum, per evidenti costi inferiori delle riceventi alternative. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org |
06 febbraio 10, 23:18 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
1) se cerchi se ne è già parlato .. 2) sanwa è un ottimo marchio credo però non distribuito qui in Italia .. Modificare con corona o assan una radio già in 2.4Ghz con un buon link? .. Mah! Se vuoi un aiuto in più sarebbe bene che cosa vuoi pilotare e quanto vuoi/puoi spendere .. L'economia a tutti i costi torna contro alla lunga ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 06 febbraio 10 alle ore 23:28 | |
06 febbraio 10, 23:30 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
http://www.baronerosso.it/forum/radi...ds-8000-a.html http://www.baronerosso.it/forum/merc...4ghz-fhss.html
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
06 febbraio 10, 23:48 | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Per quanto riguarda la distribuzione ho visto che da poco l'ha Scorpio. Di seguito il link Scorpio - Modellismo online - pertanto è supportata. Il prezzo è competitivo ma le riceventi sono dolori (a meno di cercare per il mondo, dove qualcosa a buon prezzo si trova) La vende anche qualche altro negozio italiano allo stesso prezzo. Il discorso era solo avere la possibilità di eventuale svincolo dalle riceventi proprietarie, per questo chiedevo se il modulo era asportabile, tipo Futaba, Hitec, Spektrum, ma sembra non lo sia. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
07 febbraio 10, 00:02 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
07 febbraio 10, 00:27 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque sia, la radio mi convince. Unico neo, ma capisco le politiche commerciali, la possibilità di sostituire il modulo. Ciao Albyone
__________________ Albyone "E tutto cospira a tacere di noi,/un po' come si tace / un'onta, forse, un po' come si tace / una speranza ineffabile" www.avsi.org | |
07 febbraio 10, 00:49 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
A mio avviso, dovresti rivolgerti verso la Multiplex Cockpit SX 2.4GHz ma non ha modulo facilmente intercambiabile (è però possibile pensare una modifica sulla scia di chi lo ha già fatto nel forum ..) ed ha un costo più alto della seguente Optic 2.4Ghz che ha modulo intercambiabile e risulta più economica anche nelle riceventi. Entrambi godono di link bidirezionale FHSS (che però ha pochi mesi di attività - è nuovo) e di una completa integrazione con il PC (scarico dati modello e telemetrici, programmazione radio da PC, aggiornamento firmware radio/modulo/ricenti). La Hitec Eclipse 7 rispetto alla Optic costa appena di più e a fronte del canale in aggiunta non presenta i comodi comandi laterali e non supporta la programmazione da PC. Tutti e tre i modelli presentano le maggiori miscelazioni e funzionalità come le fasi di volo .. I siti a minor prezzo: Modellismo.it >> Costruttori di modellisti << trovi le Hitec al prezzo pià basso e sconti ulteriori .. per la Multiplex qui Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo (ma nel pacco vi è una ricevente che non gode di telemetria ..) Controlla anche altre possibili novità della fiera di Norimberga di questi giorni ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 07 febbraio 10 alle ore 00:59 | |
07 febbraio 10, 01:16 | #8 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
Scorpio - Modellismo online - Prodotti. Giorgio | |
07 febbraio 10, 01:35 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-02-2010 Residenza: palermo
| ciao ragazzi
Ciao ragazzi, seguo il forum da un pò di tempo e ho appreso moltissime cose. Sono un neofita ma di una certa età. ho appena messo quasi appunto un modello, vi và di darmi qualche parere? Grazie mille. |
07 febbraio 10, 01:50 | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il forum esiste anche per questo .. per scambiarsi aiuto .. Dovresti però postare la tua domanda aprendo una discussione nuova, se tra quelle aperte non ve ne è nessuna che tratta l'argomento inerente una tua domanda/risposta .. Quindi, cerca tra le discussioni aperte e vedi in quale puoi postare la tua domanda/e, se non trovi nessuna discussione inerente, come dicevo prima, ne apri una nuova !! Ciao. PS. altrimenti sentirai le percosse virtuali dei moderatori .. " gli dddei del forum .."
Bookmarks |
| |