08 febbraio 10, 09:17 | #41 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
|
Infatti! Lo ripeto per l'ultima volta e spero di scrivere in italiano corretto (per usare una frase altrui): I test riportati servono a far vedere come il sistema Spektrum sia più rapido nel riaggangio segnale in caso di interruzioni o micro interruzioni d'alimentazione. Questo al fine di smentire chi, nei mesi scorsi, ha affermato che il sistema Spektrum è pericolosamente lento durante questa fase. Nessuno ha mai parlato di perdita di segnale a sistema acceso! Il test di cui parli tu non è stato ancora fatto e francamente reputo che non abbia senso, dato che i due sistemi utilizzando due algoritmi altrettanto validi per evitare la perdita di segnale: Futaba con un continuo switch del canale e Spektrum utilizzando contemporaneamente due canali e più riceventi. Per farti un esempio, al mio campo di volo (siamo un centinaio di soci), il 40-50% utilizza sistemi in 2.4 (la maggior parte Spektrum) e non ho mai visto nessuno prendere interferenze o avere perdite di segnale! L'unico modo per mandare in crisi questi sistemi (a livello di trasmissione) è installarli male. In quel caso, non c'è 2.4 che tenga!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ Ultima modifica di rillo75 : 08 febbraio 10 alle ore 09:21 |
08 febbraio 10, 09:49 | #42 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
1) tutte e due i sistemi riescono a raggiungere i 3V ed ancora funzionare ma: Questa prova non ha senso in quanto i servocomandi collassano molto prima e quindi si ha inevitabilmente il crash del modello. 2) Che in caso di spegnimento e riaccensione in volo del sistema spektrum ha un piccolo vantaggio su futaba in quanto si risveglia prima: Questo non è il caso di micro interruzioni in quanto le stesse, se avvengono hanno una frequenza altissima e quindi non replicabili a mano tramite un semplice interruttore on/off. 3) forse la cosa più mportatte ... la perdita di segnale anche se remota del sistema 2.4 ghz.. non verificata in quanto la prova non si riferisce a ciò. Mi chiedo.. Ma Mr. Adams non aveva di meglio da fare che farci litigare per nulla..?? | |
08 febbraio 10, 11:37 | #43 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 05-01-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
Citazione:
Citazione:
Citazione:
Spesso ho letto di come il sistema Spektrum fosse inferiore al più blasonato Futaba e questo solo per via dell'etichetta presente sul prodotto. Mi sembra giusto rendere "giustizia" a Spektrum portando delle prove di come funziona il suo sistema. In amicizia, BUONI VOLI!
__________________ ....diffidate sempre dagli aeromodellisti da tastiera http://www.aeromodellisti-aecibologna.it/ | ||||
08 febbraio 10, 11:52 | #44 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
| |
08 febbraio 10, 17:08 | #45 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-01-2006 Residenza: San Giovanni del Dosso (MN)
| Citazione:
Grande!!! | |
08 febbraio 10, 19:24 | #46 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 09-07-2009
| Citazione:
| |
08 febbraio 10, 21:18 | #47 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
| Citazione: | |
08 febbraio 10, 21:24 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2004 Residenza: Provincia Forlì-Cesena e volo dove si può...
|
Scusate l' OT, potete partecipare a questa discussione qui? http://www.baronerosso.it/forum/radi...ml#post1922971 Penso sia utile anche per capire che tipo di esperienze reali con il 2.4 hanno gli interlocutori dei vari thread sull'argomento.... |
Bookmarks |
| |