29 gennaio 10, 22:01 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-05-2009 Residenza: Oria
| Quale radio comprare per un principiante?
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, sono possessore di un blade MCX...vorrei comprare un elicottero un po' più serio della classe 450 e poi magari col tempo qualche aereo. C'è chi mi ha consigliato di prendere una buona radio, spendo quello ke c'è da spendere, ma almeno evito un'inutile collezione di radio in dotazione con i modelli. Si, ma quale radio? posso utilizzarla anche con i simulatori? consigliatemi per favore grazie |
30 gennaio 10, 00:02 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
30 gennaio 10, 12:14 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2009
|
a me avevano consigliato una optic 6, e dato che è arrivato veramente il momento anche per me(liquidi disponibili) volevo sapere, a parità di qualità ed elettronica non troppo vecchia, c'è qualcos'altro? magari da comprare usato? anche 7 canali? prezzo sui 100(usata). |
30 gennaio 10, 13:02 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Un'altra valida alternativa, è la Hitec Eclipse 7 ora anche in 2.4GHz bidirezionale. Ottima anche la scelta della Hitec Optic 6 ora anche in 2.4GHz bidirezionale. Quasi impossibile trovare un usato a prezzi convenienti questi: MCSX M-LINK con 1 servo ed 2 ricevente NON bidirezionale a 234 + spese Modelberg - vendita on-line di articoli per modellismo HE7 con 1 ricevente bidirezionale a 188 incluse spese Modellismo.it HO6 con 1 ricevente bidirezionale a 159 incluse spese Modellismo.it HO6 con 2 riceventi bidirezionali a 183 incluse spese Modellismo.it Con Hitec di seguito dovresti prendere questa interfaccia dal costo di circa 25 per connettersi al PC e programmare la radio, aggiornarne il software, aggiornare il firmware del modulo Tx, aggiornare il firmware delle riceventi e scaricare i dati telemetrici scheda tipo Anche la MCSX presenta una completa integrazione con il PC a fronte dell'acquisto del cavetto di collegamento (da approfondire la possibilità di aggiornare anche il firmware delle riceventi ..). Nella scelta di una radio osserva anche il costo delle riceventi che sono l'elemento di spesa continua nel sistema radio che se non vuoi rimettere in discussione più avanti, quando potresti avere l'esigenza di una radio ancora superiore, guarda anche le alternative radio della medesima casa produttrice, giacchè le riceventi dei sistemi 2.4GHz "sposano" il sistema di trasmisisone della casa. Un suggerimento: continua ad interessarti ma per l'acquisto attenderei le novità della fiera di Norimberga dei primi di febbraio (è il luogo di presentazione ufficiale delle novità in arrivo). Buone letture!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." Ultima modifica di LONGFLYER : 30 gennaio 10 alle ore 13:12 | |
02 febbraio 10, 15:25 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Oggi però vi è la novità dell'omologazione in territorio italiano solo di alcuni di questi (http://www.baronerosso.it/forum/radi...-pazienza.html), perciò fin tanto che anche sul resto dei sistemi 2.4Ghz non si faccia chiarezza a livello ministeriale, fossi in voi, sceglierei tra i primi, quelli in modalità FHSS che rispettano le norme ETZI. Buona lettura!
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
02 febbraio 10, 16:37 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2007 Residenza: Roma
|
Grazie del link... ora ne so un po' di piu... o no Ma se trovo una radio DSM2 con il bollino CE, posso usarla "liberamente" o solo nei campi volo? Edit: non occorre che mi rispondi, era poco più di una battuta! |
17 febbraio 10, 14:48 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-12-2009
|
qualcuno conosce un negozio economico per l'eclipse 7 della hitec a Roma? A parte il canale in più la eclipse ha cose in più o in meno rispetto alla optic? Dai che vorrei acquistare oggi ;) Aiutatemi ragazziiiii. L'eclipse ha il grafico per impostare la curva passo e gas? |
Bookmarks |
| |