24 gennaio 10, 15:44 | #1 (permalink) Top |
User | trasmittente ff9
salve a tutti ho da qualche giorno un problema sulla mia futaba ff9 che non capisco: so che comunque ormai sono radio superate, ma al momento non ho disponibilita' per prendermela nuova. ecco il problema: ogni tanto, senza alcuna connessione all'uso della stessa, mi suona un allarme intermittente, e si spegne/accende la spia blu sulla destra (rf) la radio pero funziona , almeno come ho provato io a terra. ho provato ad avvitare bene l'antenna, e sembrava che non lo facesse piu', ma poi ha ricominciato. ho notato che quando ha questo problema, che di solito si verifica quando la radio e' accesa da un pezzo, circa mezz'oretta o piu' (infatti mi e' successo quando ho configurato dei modelli e quindi ho perso parecchio tempo, mai in volo) se con l'antenna, sempre chiusa tocco un oggetto metallico, suona l'allarme. le batterie sono cariche al massimo, uso una lipo. spero che qualcuno di voi sappia rispondermi..... grazie |
24 gennaio 10, 15:56 | #2 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
Un amico ha risolto pulendo con pochissimo CRC i contatti del modulo. Un'altro che se ne è fregato ha spiaccicato in terra il modello. Non so dirti altro, leggiti il manuale e in ogni caso: fai delle prove a distanza, con antena abbassata ed antenna alzata. Se hai amici con la stessa radio al campo prova con uno dei loro moduli e vedi che molto probabilmente smette di lampeggiare la spia "RF". Meglio buttare un modulo che un modello.
__________________ WWW.AAVIP.IT | |
24 gennaio 10, 16:06 | #4 (permalink) Top |
User |
si, anche io pensavo qualcosa del genere, perche questo succede ripeto quando tengo la radio accesa con l'antenna abbassata per un pezzo. provero' comunque a sostituire il modulo per sicurezza, costa sempre meno di un maximodello!! e potrebbe essere colpa del quarzo ??
|
24 gennaio 10, 18:06 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
| Citazione:
Con l' antenna abassata si dovrebbero fare solo delle veloci prove di portata | |
Bookmarks |
| |