24 gennaio 10, 01:51 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006 Residenza: Catania
|
Invece no, letto su un articolo che quel regolatoree è impostato su 3.3V in uscita. Ci sarà un'altro regolatore altrove... Aspetta aspetta.... Sullo spinotto sul quale hai invertito i fili, c'era per caso un diodo? tra l'uno e l'altro?
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
24 gennaio 10, 01:55 | #12 (permalink) Top |
Guest
|
si, la batteria era collegata con la radio spenta. adesso ho messo una lipo e ho queste misurazioni: entrata 12,25v uscita 3,28v ripararla sul forum sarebbe un sogno.. capisco che potrebbe restare tale quello che vorrei evitargli è una trasferta crucca con ritorno a primavera. |
24 gennaio 10, 01:57 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Quel regolatore funziona correttamente, non è impostato su 3.3 V, è un regolatore a tensione fissa di 3.3V e quindi fà il suo lavoro. Nel mio messaggio precedente mi riferivo alla tua risposta n. 7. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
24 gennaio 10, 02:00 | #14 (permalink) Top |
Guest
| non sui 2 fili ma ce n'è uno sulla lastra dell'interruttore dove arrivano sia i fili della presa che quelli della batteria, c'è un modo per sapere se è buono? dovrei averlo quel diodo volendo posso cambiarlo anche subito.
Ultima modifica di wrighi : 24 gennaio 10 alle ore 02:06 |
24 gennaio 10, 02:04 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito | |
24 gennaio 10, 02:05 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
Guarda anche che insistere con l'alimentazione attiva ti può portare ad espandere il guasto in maniera irreversibile. Fermati prima che sia troppo tardi: se domani trovo il tempo, provo ad aprire la mia per fare due misurazioni sulla piastra della logica: fino ad allora ti consiglio di scollegare la batteria dalla radio. Ciao Renzo
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... | |
24 gennaio 10, 02:05 | #17 (permalink) Top |
| si, fotografa...
__________________ Il filo attaccato all'antenna non mente mai....Troppo vento, si torna a casa.... I miei circuiti elettronici autocostruiti: Postbruciatore per ventole intubate ; Circuito luci per aeromodello-elimodello ; Rallenta servo con protezione da corto circuito |
24 gennaio 10, 02:08 | #18 (permalink) Top |
|
La presa di carica ora non c'entra per nulla, ora, visto che la tensione della batteria raggiunge il regolatore . Spegni tutto fino a domani, oppure fai come credi....
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
24 gennaio 10, 02:14 | #19 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
si stacco tutto.. anche perchè suona il cicalino e mi sveglia la figliola.. | |
Bookmarks |
| |