21 gennaio 10, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User | 2 riceventi Optima
Ieri ho acquistato la seconda ricevente Optima 7, (il modulo + 1 rievente l'avevo acquistato 1 mese fa') e quest' ultima appena acq. la vorrei montare su altro modello. Fatta la premessa, vi chiedo se il binding lo devo fare contemporaneamente su entrambi le riceventi...( cioe' una in successione all'altra, senza spegnere nulla) oppure sbaglio??? Mi potete dare un consiglio? Grassie Giuseppe
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! |
21 gennaio 10, 16:06 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 06-09-2008
| Citazione:
Nel caso HITEC il link 2.4Ghz presenta la bidirezionalità, perciò la ricevente trasmette anch'essa e la radio reciprocamente riceve .. (appunto dati dal modello ..), perciò credo tu debba fare il binding tenedo una ricevente accesa per volta. Ai fini pratici, non cambia nulla, sempre un solo modello alla volta si alza in volo ..
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
21 gennaio 10, 16:13 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ "If flying were the language of man, soaring would be its poetry." | |
21 gennaio 10, 16:35 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
chiedevo quanto scritto sopra, perche' avevo letto qualcosa a riguardo di un utente BR che spiegava la necessita' di sincronizzare modulo TX con ricevente (o + riceventi assieme) in modo da poter volare poi,con un modello o l'altro ( impostando solo la memoria mod. sulla Tx) senza ogni volta rifare il binding. boh, provero'... Grazie Giuseppe
__________________ Ciao Pepitos ________________________________________________ Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!! | |
21 gennaio 10, 16:58 | #5 (permalink) Top | |
| Citazione:
Cmq. software parlando, è possibile che la radio associ al modello selezionato anche una ricevente .. Tu fai le tue prove a partire da una ricevente accesa per volta: esegui il binding e programmi un modello. Alla fine, provi con le due riceventi accese contemporaneamente (il binding non sarà più necessario perchè già effettuato) e verifichi se selezionando il modello poi la radio trasmetta comandi e riceva dati (la tensione delle batterie del modello è sufficiente) senza problemi da e verso un singolo modello ..
Bookmarks |
| |