Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Elettronica > Radiocomandi

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 10, 21:05   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da favonio Visualizza messaggio
Sinceramente il modulo sinterizzato non lo avevo preso perchè avevo sentito di problemi con i cellulari....voci di corridoio....ma
Oramai il dado è tratto ed è comodo soprattutto in considerazione della reperibilità e costo dei quarzi.
Ma alla fine se migro, come penso, alla 2,4 ho una ventina di soprammobili anche io
in realtà i moduli sinteTIzzati sono di due modelli: il primo, uscito anni fa che era quello che aveva qualche magagna coi cellulari, mentre il secondo è uscito dopo, in epoca "royal pro" e M-PCM. Il secondo non ha problemi di funzionamento e tutti i moduli che vengono sostituiti o venduti sono ovviamente della versione nuova.
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 10, 21:50   #12 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
in realtà i moduli sinteTIzzati sono di due modelli: il primo, uscito anni fa che era quello che aveva qualche magagna coi cellulari, mentre il secondo è uscito dopo, in epoca "royal pro" e M-PCM. Il secondo non ha problemi di funzionamento e tutti i moduli che vengono sostituiti o venduti sono ovviamente della versione nuova.
Un po' OT ma se posso farti una domanda visto che sei "Navigato" nella EVO
Stavo risettando ed ho notato che le funzione "slow" del gas la quale permette di avere un passaggio a tempo controllato tra minimo e massimo agisce solo in dare motore e non in togliere.
Mi sembrava che il vecchio firmware lo consentisse. Sono io che ricordo male oppure che non la so riattivare?
Grazie

Scusate per il sintetizzato!

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 10:33   #13 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
eh, mi pare fosse nel menù comandi, ma non ho la radio sotto mano comunque per esserci, c'è
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 10, 11:09   #14 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di favonio

Data registr.: 01-04-2004
Invia un messaggio via MSN a favonio
Citazione:
Originalmente inviato da merengue Visualizza messaggio
eh, mi pare fosse nel menù comandi, ma non ho la radio sotto mano comunque per esserci, c'è
Si è nel "Comandi" Gas ma non capisco se si può regolare il tempo in entrambe i sensi. sembrerebbe solo in accelerazione. Nel vecchio firmware mi sembrava che fosse in entrambe i sensi.

Per essere più chiaro mi servirebbe che soprattutto lo spegnimento del motore elettrico e la relativa miscelazione sull'orizzontale, avvenisse con maggiore gradualità per avere una rimessa più morbida.

Grazie comunque.

favonio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 aprile 10, 23:33   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
modulo esterno 2,4 GHz CORONA

Salve a tutti, ho appena aggiornato la mia EVO7 in pro, adesso pero' si presenta un problemuccio con il modulo esterno Corona, prima quando lo collegavo alla presa multifunzionale all'accensione la radio non attivava il trasmettitore in 35MHz e veniva alimentato quello esterno, ora invece vengono attivati entrambi, funziona perfettamente ma allo stesso tempo trasmetto in 2,4GHz e in 35MHz, ovviamente non posso utilizzarla in questo modo perche' in primis impegno una frequenza (vabbo' metto il cartello frequenza nella bacheca), ma cosa piu' grave il consumo della radio aumenta di parecchio e inoltre non so se usata a lungo si puo' danneggiare.
Qualcuno sa se, e come, si puo' disattivare il modulo interno von il nuovo software? Devo rifare forse il cablaggio?
Roberto
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 12:46   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

Data registr.: 14-10-2002
Ciao
in verità anche la mia dopo l'aggiornamento è un po' diversa...
Premetto che i moduli e cavi che uso adesso sono sempre gli stessi di prima dell'aggiornamento, ma ora se attaco il modulo assan il led rimane accesso fisso e sul display viene la scritta CAVO DSC, funziona tutto correttamente e il modulo a 40 non trasmette.
Se attacco i moduli corona ( sia il nuovo tipo dsss che il vecchio/primo tipo) il led lampegga QUASI normalmente come quando funaziona solo in 40mh, (in realtà fa quattro lampeggi veloci normali e poi uno fisso di circa mezzo secondo, poi ripete il ciclo, 4 veloci e uno fisso lungo..) sullo schermo riappare la scritta CAVO DSC ma per fortuna in 40mhz non esce nulla, per essere sicuro che non esca nulla in 40mhz, ho lascitao accesa una rx con 8ch collegati ad altrattanti servi e tutto tace, non si muove nulla; quindi in 40 non esce nulla.

Mi sa che con l'aggiornamento sulla presa allievo maestro hanno abilitato qualcosa visto che i nuovi moduli mpx a 2,4 si possono collegare nello stesso modo di come facciamo adesso con corona, assan ecc.. e siccome i muduli mpx hanno la telemetria magari assan manda un qualche tipo di segnale e la radio capisce che è attaccato il modulo e spegne i 35-40mhz, mentre corona magari non manda nulla o qualcosa di strano e i 35-40mhz sulla tua evo7 restano accesi, però questo accade solo sulla 7 perche la 9 aggiornata alla pro una volta collegato qualcosa sulla presa allievo maestro, ammutolisce i 35-40mhz.

Resta comunque strano perche il ponticello all'interno del connettore serve proprio a spengere il mudulo hf interno... però ripeto se usando lo stesso connettore attacco assan, il led rimane fisso mentre con corana lampeggia strano, ( per fortuna il modulo hf interno alla radio si spegne in entrambe i casi) l'unica cosa che può essere è che la radio riconosca quello che gli si attacca sulla presa esterna.

Comunque per tagliar la testa altoro potresti togliere il mudolo interno hf e via... certo è una rottura però momentaneamente mi pare l'unica soluzione, potresti provare anche a tenere premunto il tastino con la chiave inglese ed accendere la radio, in questa maniera quando c'è solo il modulo HF interno questo non si accende, utile magari quando si è al campo e si vuole smanettare con la radio senza però mandare in aria nessun segnale RF...
Ho provato questa procedura sulla mia col modulo attaccato ma non funziona, però vedi se tante volte questa procedura a te funzione col modulo attaccato, senza deve funzionare per forza perche è una funzione nativa dela radio.

Per ora più di cosi non so che dirti

Ciao
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 14:17   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di robertoeb

Data registr.: 01-03-2007
2.4

Ho fatto le prove che ti dicevo, confermo che con il modulo 2,4 il led lampeggia ma non trasmette in 35, quindi diciamo che è come prima, per il funzionamento non ci sono assolutamente problemi, l'ho provata anche domenica in 2,4 solo che ho sempre tenuto l'antenna alzata e impegnata la frequenza in 35 perchè ero convinto che trasmettesse in dual band.
Ad ogni modo credo che prenderò il modulo MPX anche se le riceventi non sono proprio a buon mercato alla fine me ne servono solo un paio per l'f3j che uso in gara, per gli altri continuerò in 35 visto che ho diverse riceventi.
Più tardi posto il video che è in coda per l'upload su youtube.

Roberto
robertoeb non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 15:29   #18 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

ok perfetto,
per fortuna allora lampeggia solo il led ed il modulo interno hf rimane spento anche a te

ciao
Vecchio 27 aprile 10, 17:12   #19 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-05-2005
Ciao a tutti. Sulla mia RoyalEvo aggiornata a pro posso mettere il fw 3.41 che si può scaricare ora dal sito MPX? Qualcuno l'ha già fatto? Io utilizzo un modulo Assan X8J per i 2.4Ghz e la radio non è stata aggiornata per il PCM (solo PPM).
Mi si presenta un fastidioso problema: quando accendo il TX (con il modulo attaccato) il buzzer suona ed appare per un istante il messaggio "No HF". Aggiornando il fw posso risolvere?
Grazie a tutti.
biagman77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 aprile 10, 18:07   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di il_Zott

la mia dopo la spedizione da mamma mox, mi è tornata con quel firmware e funziona perfettamente tutto, anzi mi sono uscite mi pare 6 o 8 memorie in più, è passata da 20 a 26 o 28, ora non ricordo di precio...
Rispondi

Bookmarks