16 gennaio 10, 15:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-12-2009
| Radiocomando e batterie ricaricabili
Salve a tutti. Ho da una sett un eli walkera cb 100 e la sua radio è una WK-2402 a 2.4ghz. Il radiocomando monta 8 normali stilo. Allora, io gli ho messo 4 stilo non ricaricabili e 4 stilo ricaricabili. Il problema è che adesso ho messo a ricaricare le 4 stilo ricaricabili (che avevo già in casa, perfettamente funzionanti), ma vedo che non ricaricano, cioè normalmente nel caricabatterie si accedende una spia rossa, mentre invece adesso non succede niente, tutto fermo. Domanda: c'è qualche controindicazione nell'usare normali stilo ricaricabili in un radiocomando??
|
16 gennaio 10, 17:38 | #3 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
Non è ne concepibile ne giustificabile che oggi, col livello tecnico e di conoscenza raggiunto in campo elettronico, sia ancora possibile commettere errori così ..... marchiani. Mai, dico MAI, mischiare. Anche se si trattasse di mescolare fra loro batterie di marche diverse non sarebbe da farsi, figurarsi pasticciare con tecnologie diverse (celle primarie e celle ricaricabili). Non si fa. | |
16 gennaio 10, 22:13 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Oramai lo sanno anche le mogli che non si mischiano celle diverse...
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
16 gennaio 10, 22:55 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-07-2004 Residenza: Trieste
| Citazione:
Se non si è preparati elettricamente, è assolutamente meglio non mettere in serie celle diverse. Naraj. | |
17 gennaio 10, 16:20 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2008 Residenza: Verona
|
Non è una questione di essere preparati o meno, è inammissibile e basta. Se non altro per il fatto di avere diverse tensioni e tipologie di curva di scarica, rendendo impredicibile lo stato di carica del pacco; si aggiunga l'autoscarica tipica delle ricaricabili e la ricetta per il disastro è completa. E, per colmo d'ironia, si rischia (come è accaduto) di scaricare oltre la soglia critica le Ni-Cd(o Mh) rovinandole irreversibilmente.
__________________ Un bel tacer non fù mai scritto.... |
Bookmarks |
| |