BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Radiocomandi (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/)
-   -   Radiocomando e batterie ricaricabili (https://www.baronerosso.it/forum/radiocomandi/159706-radiocomando-e-batterie-ricaricabili.html)

antopeddis 16 gennaio 10 15:44

Radiocomando e batterie ricaricabili

Salve a tutti. Ho da una sett un eli walkera cb 100 e la sua radio è una WK-2402 a 2.4ghz. Il radiocomando monta 8 normali stilo. Allora, io gli ho messo 4 stilo non ricaricabili e 4 stilo ricaricabili. Il problema è che adesso ho messo a ricaricare le 4 stilo ricaricabili (che avevo già in casa, perfettamente funzionanti), ma vedo che non ricaricano, cioè normalmente nel caricabatterie si accedende una spia rossa, mentre invece adesso non succede niente, tutto fermo. Domanda: c'è qualche controindicazione nell'usare normali stilo ricaricabili in un radiocomando??

steel jans 16 gennaio 10 16:41

Mischiare batterie ricaricabili e non è una cosa da "NON" fare assolutamente.

FrancoC. 16 gennaio 10 17:38

Citazione:

Originalmente inviato da antopeddis (Messaggio 1885973)
Salve a tutti. Ho da una sett un eli walkera cb 100 e la sua radio è una WK-2402 a 2.4ghz. Il radiocomando monta 8 normali stilo. Allora, io gli ho messo 4 stilo non ricaricabili e 4 stilo ricaricabili. Il problema è che adesso ho messo a ricaricare le 4 stilo ricaricabili (che avevo già in casa, perfettamente funzionanti), ma vedo che non ricaricano, cioè normalmente nel caricabatterie si accedende una spia rossa, mentre invece adesso non succede niente, tutto fermo. Domanda: c'è qualche controindicazione nell'usare normali stilo ricaricabili in un radiocomando??

:axe:
Non è ne concepibile ne giustificabile che oggi, col livello tecnico e di conoscenza raggiunto in campo elettronico, sia ancora possibile commettere errori così ..... marchiani.
Mai, dico MAI, mischiare.
Anche se si trattasse di mescolare fra loro batterie di marche diverse non sarebbe da farsi, figurarsi pasticciare con tecnologie diverse (celle primarie e celle ricaricabili).
Non si fa.

marcosinatti 16 gennaio 10 22:13

Oramai lo sanno anche le mogli che non si mischiano celle diverse...:icon_rofl

Naraj 16 gennaio 10 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da steel jans (Messaggio 1886030)
Mischiare batterie ricaricabili e non è una cosa da "NON" fare assolutamente.

Mischiare le celle, dal punto di vista elettrico si può fare. Ma questo lo può fare, solo chi sà quello che fà e cosa avviene in questo collegamento.

Se non si è preparati elettricamente, è assolutamente meglio non mettere in serie celle diverse.

Naraj.

steel jans 17 gennaio 10 10:58

Citazione:

Originalmente inviato da marcosinatti (Messaggio 1886418)
Oramai lo sanno anche le mogli che non si mischiano celle diverse...:icon_rofl

:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

antopeddis 17 gennaio 10 16:09

Non mi è ancora chiaro se posso o no mischiare :icon_rofl:P

Grazie a tutti della dritta.
Un saluto

re60cnc 17 gennaio 10 16:20

Non è una questione di essere preparati o meno, è inammissibile e basta.
Se non altro per il fatto di avere diverse tensioni e tipologie di curva di scarica, rendendo impredicibile lo stato di carica del pacco; si aggiunga l'autoscarica tipica delle ricaricabili e la ricetta per il disastro è completa.
E, per colmo d'ironia, si rischia (come è accaduto) di scaricare oltre la soglia critica le Ni-Cd(o Mh) rovinandole irreversibilmente.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002