13 gennaio 10, 16:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010
| Problema graupner jr x3810
Ciao a tutti! Il problema è che il contrasto dello schermo si è scurito in seguito ad un corto credo... si riesce a schiarire ma non abbastanza x essere leggebile normalmente..devo mettero in controluce in posizioni particolari x vedere lo schermo... Come posso fare? C'è qualcuno che revisiona radiocomandi? quanto costa? La radio funziona come se niente fosse ma non riesco a leggere lo schermo... HELP! |
13 gennaio 10, 16:24 | #3 (permalink) Top |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Telefona qui; è l'assistenza ufficiale JR: Gimax model - Tutto per il modellismo statico e dinamico chiedi di Massimo. Oppure gli mandi una mail. Edit: preceduto dal buon "brigher" ......... |
13 gennaio 10, 16:57 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Beh....questa è la decisione più difficile, e devi solo prenderla tu! Spiega loro esattamente qual'è il problema, e vedi se riesci a farti dare telefonicamente (oppure online) un preventivo di massima, e quindi decidere o no se ne valga la pena! In ogni caso, puoi mettere già in conto almeno 20euro per la sola spedizione, fra andata e ritorno..... |
13 gennaio 10, 17:41 | #6 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
| Citazione:
HF-MODUL HFM12-MX RASST 2,4 GHZ FÃR GRAUPNER MX-22 - Fernsteuerungen und Zubehör - Modellsport Schweighofer | |
13 gennaio 10, 18:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-06-2006
|
Sicuramente sarò OT, ma a proposito di problemi radio mi viene in mente un episodio accadutomi alcuni anni scorsi e che pochi ancora conoscono! Quell'anno, in occasione delle feste di Natale mi ero regalato una JR nuova di zecca, acquistata da un venditore cinese a buon prezzo...provandola, dopo pochi istanti di funzionamento la radio cominciò a bippare e a mostrare sul display la scritta "Switch Warning". Azionando uno degli interruttori dei flight mode, la radio addirittura si spegneva, anche se l'interruttore di alimentazione era posizionato su ON!! Passai un paio di giorni a pensare cosa fare, anche per via delle feste di fine anno che non mi consentirono di contattare nessuno! Rispedirla al venditore era un'idea possibile ma a mio avviso costosa, poco praticabile e con tutti rischi inerenti (tempi, trasporto, dogana, ecc.). La soluzione migliore secondo me restava quella di inviarla all'assistenza (a pagamento!) qui in Italia...vanificando di fatto tutto il risparmio!! In attesa quindi che finissero le feste per contattare l'assistenza, la mattina del giorno di Natale di quell'anno mi alzai di buon'ora con un pensiero fisso, e decisi di aprire e di intervenire nella radio! Pur non possedendo cognizioni tecniche specifiche, ero convinto fosse un problema inerente alla scheda madre, e poichè allora possedevo un'altra scheda madre della medesima radio, staccai tutti i connettori della tx e montai quella in mio possesso...senza alcun risultato, poichè all'accensione la radio, anche con la scheda sostituita, continuava a bippare ancora! Mi convinsi quindi che la motherboard non c'entrava nulla e osservai con cura l'interuttore dei flight mode....mi accorsi solo allora che una saldatura di un filo su un piedino dell'interruttore stesso faceva a volte ponte con un altro piedino!!!! Eliminato il ponte la radio riprese a funzionare magicamente......e sono ormai anni che la uso!! Quel giorno per me fu uno dei più bei giorni di Natale trascorsi ultimamente!! |
13 gennaio 10, 20:03 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-01-2010
|
ho pensato anch'io di aprirla e guardare ma di elettronica non ci capisco proprio niente...la radio era perfetta finché nin ho fatto il corto facendo toccare entrambe le polarità con lo stesso filo...ho sentito odore di bruciato dentro...magari basterebbe cambiare un resistenza o qualcosa...bho..non vorrei spendere soldi per una cavolata che potrei fare anch'io.. il modulo fasst costa sui 150 euro...a questo punto prendo la radio nuova a 6 canali a 200...o no? consigliatemi... anche perchè io volo con un ornith 46 e vorrei passare all'elettrico vendendo il tutto il blocco e cambiare tutto.... |
13 gennaio 10, 20:14 | #9 (permalink) Top | |
Giorgio vola anche per noi. Data registr.: 26-10-2006 Residenza: SARZANA
| Citazione:
| |
13 gennaio 10, 22:53 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-06-2007 Residenza: Sansepolcro (Ar)
|
Ciao, puoi spiegare meglio che tipo di corto hai fatto? In genere il contrasto dell'lcd viene regolato con una tensione variabile, positiva o negativa rispetto a gnd in base al tipo di lcd. Non conosco la radio in particolare, ha la regolazione del contrasto dai menù? Il display è retroilluminato?
__________________ Modifica Optic 8Ch ---- Luci Programmabili ---- RcSwitch ---- Il Mio Sito HK500GT & Flymentor - HK450 & SMPilot- SMTech450 & SMPilot --- SM-PILOT [ The Stabilizer ] |
Bookmarks |
| |